Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News >> Storie di sport >> Storie di Sport - Non è mai troppo tardi per imparare a giocare

Storie di Sport - Non è mai troppo tardi per imparare a giocare

Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria Categoria: Storie di sport
[ 0 Commenti ]


Senofonte ci tramanda uno dei più difficili dilemmi che possano essere posti all’uomo. Due donne si presentano ad Eracle: la prima gli promette una vita di piacere, priva di paura, fatica e dolore, si presenta come “Felicità” o, per i suoi detrattori, “Corruzione”. L’altra si chiama “Virtù” e lo ammonisce di non riempirsi di cose piacevoli, ancor prima di averne provato desiderio e senza aver fatto alcunché per conquistarle: “Nulla di ciò che è buono e bello gli Dèi han concesso agli uomini senza fatica e studio”,gli dice, ed ogni vero sportivo lo pensa.
E’ sempre la stessa storia, è la gioia che dà lo sport, il dover rimettersi sempre in gioco per superare i propri limiti: lo riscopro ogni volta nelle immagini di repertorio, quando gli occhi di un piccolo Diego si illuminano dopo un impressionante sequenza di palleggi di solo sinistro.
Lo ammiro nel viso lentigginoso di un giovanissimo Boris che alza il suo primo trofeo dello slam in faccia alla Regina o in quelli di Valentino che, con la sua moto numero 46, mette la sua simpatica faccia da monello davanti ai vecchi campioni della motocicletta.
Ma, soprattutto, lo vedo  negli occhi tristi di un bambino che sta fuori a guardare: non è mai troppo tardi per imparare a giocare...


contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a