Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Il 2018 della danza aretina si apre con il Contemporary Time

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:26/12/2017 12.02 [ 0 Commenti ]
Il 2018 della danza aretina si apre con il Contemporary Time Il Contemporary Time aprirà il 2018 della danza aretina. L'evento, in programma da mercoledì 3 a sabato 6 gennaio, riunirà in città ballerini, maestri e coreografi per dar vita a quattro giornate di lezioni interamente dedicate agli stili più contemporanei del balletto, dal modern all'hip hop. Giunto alla seconda edizione e organizzato dall'associazione Progetti per la Danza, l'appuntamento sarà strutturato come un vero e proprio campus finalizzato allo studio e alla formazione coreutica. Il Contemporary Time proporrà infatti un incalzante susseguirsi di laboratori, workshop e lezioni di danza tenuti da alcuni dei maggiori professionisti del panorama internazionale (come Lukas Timulak del Royal Ballet di Svezia) che porranno la loro esperienza e le loro competenze al servizio della crescita di oltre cinquanta allievi provenienti da scuole di tutta Italia, fornendo quei consigli necessari per migliorarsi, per perfezionarsi e per valorizzare il loro talento.



Lilt Arezzo, bilancio di un anno per la prevenzione oncologica

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:21/12/2017 12.39 [ 0 Commenti ]
Lilt Arezzo, bilancio di un anno per la prevenzione oncologica La Lilt archivia un anno al servizio della prevenzione oncologica. Gli ultimi mesi sono stati intensi e ricchi di attività per la sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori che ha orientato il proprio impegno soprattutto verso un ampliamento delle collaborazioni con professionisti, strutture mediche e associazioni per rendere più incisiva la propria azione nei confronti della cittadinanza. L'obiettivo era infatti di creare una "rete della prevenzione" per sensibilizzare e informare verso quelle corrette pratiche quotidiane necessarie per favorire il benessere e per allontanare lo spettro della malattia. Tale dinamismo ha permesso di registrare un forte aumento dei tesserati rispetto agli anni passati, con la Lilt che è arrivata alla soglia dei trecentocinquanta soci che ne hanno sposato le finalità e che hanno potuto così godere di visite gratuite e tanti altri servizi.


Torna il "Teatro Interiore", una scoperta di sé attraverso il teatro

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:19/12/2017 10.09 [ 0 Commenti ]
Torna il Un percorso per conoscere ed esplorare sé stessi attraverso l'esperienza teatrale. La Libera Accademia del Teatro organizza la seconda edizione di "Teatro interiore" che, a partire da sabato 13 gennaio e con cadenza mensile, si svilupperà attraverso quattro appuntamenti volti ad esprimere il proprio mondo interiore fatto di emozioni, immaginazione e potenzialità dell'io. Gli incontri sintetizzeranno le peculiarità introspettive della psicologia a quelle espressive del teatro, attraverso un processo di scoperta creativa che la storica scuola aretina ha scelto di riproporre a distanza di un anno dal primo corso. Il "Teatro interiore" permetterà di leggersi nel profondo, utilizzando i giochi e gli esercizi della didattica teatrale come strumenti per attivare un dialogo costruttivo con sé stessi e con gli altri. Sabato 23 dicembre, intanto, è in programma l'ultimo appuntamento della rassegna "Libera… un sacco di storie" con la Libera Accademia del Teatro che porterà i propri auguri alla città.


Cinque giovani iniziano l'anno di servizio civile alle Acli

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/12/2017 10.00 [ 0 Commenti ]
Cinque giovani iniziano l'anno di servizio civile alle Acli Cinque giovani aretini hanno iniziato il loro anno di servizio civile all'interno delle Acli provinciali. L'obiettivo dell'associazione era di far muovere i primi passi nel mondo del lavoro a chi ha tra i 18 e i 28 anni, strutturando progetti orientati verso ambiti operativi diversificati per assecondare le passioni e le prospettive dei singoli ragazzi: dall'assistenza alla famiglia, dai servizi agli anziani alla legalità, dalla scuola all'immigrazione. I civilisti vivranno nelle Acli un percorso di crescita e di formazione della durata di un anno fino al novembre 2018 e saranno seguiti da uno o più professionisti che, in qualità di tutor, ne sosterranno la formazione e l'operatività. I vari progetti attivati sono coordinati da Marta Mazzi, Andrea Gallorini e Roberta Pacini che nei giorni scorsi hanno accompagnato i giovani alla conoscenza dell'universo e delle finalità che animano l'attività delle Acli al servizio del territorio.


Gli scout di Arezzo accolgono e distribuiscono la Luce della Pace

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:15/12/2017 9.33 [ 0 Commenti ]
Gli scout di Arezzo accolgono e distribuiscono la Luce della Pace Gli scout cattolici accolgono la Luce della Pace di Betlemme. Sabato 16 dicembre, alle 12.40, arriverà alla stazione di Arezzo la fiamma tratta dalla candela che arde perennemente nella chiesa della natività di Betlemme e che viene distribuita in Italia e in Europa come simbolo di pace cristiana, fratellanza e solidarietà. La Luce della Pace rappresenta un appuntamento fisso del Natale degli scout dell'Agesci e del Masci che saranno presenti alla stazione e che accenderanno le loro lanterne, impegnandosi a conservare questa fiamma e a distribuirla alle famiglie di città e vallate. Nella giornata di sabato e nelle settimane successive, dunque, saranno organizzati momenti di preghiera nelle parrocchie e nei territori dove operano i vari gruppi scout. L'arrivo della Luce della Pace rappresenta l'ultimo appuntamento di un anno particolarmente intenso caratterizzato da una forte crescita, grandi traguardi e nuove sfide educative: a testimoniarlo è l'apertura di ben quattro nuove unità di Lupetti e Coccinelle per bambini tra gli otto e gli undici anni in Casentino, in Valtiberina, a Cortona e ad Arezzo.


La Lilt rinnova la campagna "A Natale regala la prevenzione"

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:14/12/2017 11.14 [ 0 Commenti ]
La Lilt rinnova la campagna Con l'avvicinarsi delle festività, la Lilt provinciale di Arezzo rinnova la campagna "A Natale regala la prevenzione". L'iniziativa si ripete dopo i bei risultati raggiunti negli scorsi anni ed ha l'obiettivo di stimolare i cittadini a rivolgere un pensiero verso la salute, lanciando un messaggio di prevenzione oncologica che trova i propri fondamenti nell'acquisizione di corretti stili di vita che favorisco il benessere ed allontanano i rischi della malattia. La proposta della Lilt è dunque di donare ad un parente o ad un amico un anno di controlli e di visite gratuite previste dalle campagne promosse a livello nazionale e organizzate anche sul territorio aretino, regalando la tessera dell'associazione valida per tutto il 2018 che permette di godere anche di numerosi servizi e convenzioni. «L'iniziativa - spiega il presidente Ivan Cipriani Buffoni, - permette di regalare un'opportunità di maggior benessere per le persone che più ci stanno a cuore».


CrossFit Arezzo raduna i suoi atleti e si proietta verso il 2018

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:13/12/2017 11.44 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo raduna i suoi atleti e si proietta verso il 2018 CrossFit Arezzo festeggia la conclusione della stagione sportiva e fissa gli obiettivi in vista del 2018. Venerdì 15 dicembre si terrà la cena di fine anno che rappresenta il tradizionale appuntamento con cui, ormai da quattro stagioni, la società raduna tutti i propri atleti per tracciare un bilancio delle attività svolte e per presentare i futuri progetti per consolidare sul territorio aretino la presenza di uno sport che, basato sull'unione tra ginnastica e pesistica, è oggi diffuso in quindicimila sedi in tutto il mondo. L'unica realtà cittadina riconosciuta dalla casa-madre statunitense è quella di CrossFit Arezzo che, fondata e diretta da Alessio Piccolo, fa oggi affidamento su un gruppo di circa ottanta atleti che si ritroveranno in occasione della cena sociale al ristorante dello stadio "Città di Arezzo". La serata si aprirà con la visione di un filmato che permetterà di ripercorrere i momenti salienti e le emozioni dell'ultima stagione, e si concluderà con la proiezione degli impegni e delle ambizioni del nuovo anno.



Proxima Music lancia il Band Lab, il laboratorio per gruppi musicali

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:13/12/2017 11.37 [ 0 Commenti ]
Proxima Music lancia il Band Lab, il laboratorio per gruppi musicali Una scuola per creare nuove band musicali. Proxima Music, costituitasi nel corso dell'estate e già forte di oltre cento allievi, si prepara ad arricchire ulteriormente la propria offerta formativa e a rendere operativa l'innovativa esperienza del Band Lab, un laboratorio unico sul territorio aretino che si occuperà di musica d'insieme moderna dalle prime note alla registrazione. Il progetto, al via dal mese di gennaio, è curato dal docente di chitarra Fabio Roveri e nasce per integrare le tradizionali lezioni individuali di strumento e di canto, fornendo a ragazzi e adulti la possibilità di vivere un'esperienza di gruppo e di costituire vere e proprie band capaci di produrre brani originali e di esibirsi dal vivo. Per concretizzare tale obiettivo, Proxima Music ha allestito nella sua sede presso il Liceo Scientifico un'aula insonorizzata appositamente dedicata alle lezioni d'insieme di musica jazz, rock e pop, inoltre ha avviato una collaborazione con la sala prove e registrazioni Rooftop Studio per accompagnare i gruppi più avanzati fino alla realizzazione di un cd con le loro canzoni.


Il concorso "Piero della Francesca" ha premiato la danza aretina

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:12/12/2017 10.19 [ 0 Commenti ]
Il concorso La danza italiana ha vissuto ad Arezzo due giorni tra arte e spettacolo. Il ponte dell'Immacolata è stato impreziosito dalla prima edizione dell'Arezzo Hip Hop Competition e dalla quinta edizione del concorso "Piero della Francesca" che, ospitate rispettivamente da teatro Mecenate e teatro Petrarca, hanno permesso ad appassionati giunti da tutta Italia di assistere ad un totale di quindici ore di coreografie messe in scena da quasi settecento ballerini di quaranta scuole da ogni parte della penisola. I due eventi sono stati organizzati da Progetti per la Danza e hanno fatto affidamento su una doppia giuria con maestri e coreografi di calibro internazionale che si sono eccezionalmente riuniti in città per valutare ogni esibizione e per individuare le migliori da premiare. Particolarmente positiva è risultata la partecipazione delle scuole di danza aretine che, in gara al concorso "Piero della Francesca", sono state insignite con numerosi riconoscimenti.



Il lavoro in terra d'Arezzo al centro di un incontro del Psi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:11/12/2017 9.52 [ 0 Commenti ]
Il lavoro in terra d'Arezzo al centro di un incontro del Psi Politica, associazioni economiche e sindacati a confronto sulle problematiche del lavoro in terra d'Arezzo. La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano rinnova il proprio impegno in un ambito centrale per la vita e il futuro di ogni persona e di ogni famiglia, proponendo un incontro di riflessione e di approfondimento dal titolo "Imprenditoria, lavoro, precarietà, burocrazia: il futuro di Arezzo e provincia", a cui è invitata a partecipare l'intera cittadinanza. L'appuntamento è in programma martedì 12 dicembre, alle 18.00, nei locali dell'Arena Eden, e tratterà argomenti quali la precarietà e mancanza del lavoro giovanile, l'esigenza di individuare nuovi meccanismi di tutela e di inserimento, le problematiche vissute dalle attività manifatturiere e dai commercianti. A parlarne saranno il segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai, la responsabile provinciale di Cna Franca Binazzi e il direttore della Camera di Commercio di Arezzo Giuseppe Salvini.


567 articoli (57 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 57 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile