Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Sos Cabaret 2017 incorona Sergio Giuffrida da Colorado

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/10/2017 12.08 [ 0 Commenti ]
Sos Cabaret 2017 incorona Sergio Giuffrida da Colorado Il grande taekwondo si ritrova ad Arezzo per la prima edizione del Tuscany Open, un torneo internazionale che riunirà centodieci società di diciannove regioni e di quattro nazioni. L'evento, in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre al palasport "Mario d'Agata", vedrà la partecipazione di settecento atleti italiani e stranieri dai Cadetti B ai Senior e, tra questi, saranno presenti anche quindici rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo che godranno della possibilità di aprire la stagione agonistica direttamente nella loro città. La società ha recentemente dimostrato la capacità di vincere medaglie nei più importanti eventi nazionali e internazionali, dunque si presenta all'appuntamento con grandi ambizioni e con l'obiettivo di confermarsi tra le realtà giovanili più valide della Toscana. Al Tuscany Open, i riflettori saranno orientati verso Andrea Barbagli che sarà il primo atleta della storia del Centro Taekwondo Arezzo ad esordire nella prestigiosa categoria delle cinture rosse.



Arte e cultura per un rilancio di Arezzo: il Psi ne parla a Polis

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:17/10/2017 10.27 [ 0 Commenti ]
Arte e cultura per un rilancio di Arezzo: il Psi ne parla a Polis Quali strategie per valorizzare al meglio la ricchezza artistica e culturale di Arezzo, anche in chiave economica e turistica? Il secondo incontro di Polis, l'officina di cultura politica del Partito Socialista Italiano della Zona Aretina, vuole rispondere a questa domanda attraverso una serata di dibattito e di confronto che avrà per protagonisti i rappresentanti locali di enti, istituzioni e associazioni. L'appuntamento, ad ingresso libero, avrà come titolo "Valorizzare radici e ricchezze della nostra comunità" e si terrà mercoledì 18 ottobre, alle 18.00, presso l'Arena Eden. L'iniziativa potrà fare affidamento su quattro relatori protagonisti della vita culturale aretina: il sindaco Alessandro Ghinelli che detiene anche la delega alla cultura, il primo rettore della Fraternita dei Laici Pierluigi Rossi, il direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione Fausto Casi e l'avvocato Guido Cosulich in rappresentanza della proprietà degli Archivi Vasari.


Alga EtruscAtletica, la staffetta Ragazzi vince il titolo regionale

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:16/10/2017 10.45 [ 0 Commenti ]
Alga EtruscAtletica, la staffetta Ragazzi vince il titolo regionale Due nuovi titoli regionali arricchiscono la stagione dell'Alga EtruscAtletica. Un gruppo di ventisei giovani atleti della società aretina, nati tra il 2004 e il 2005, hanno partecipato ai Campionati Toscani Ragazzi di Colle Val d'Elsa dove hanno vissuto l'emozione di confrontarsi con centinaia di coetanei del resto della regione in un ricco programma di gare tra corsa, lanci e salti. La manifestazione ha regalato tante soddisfazioni all'Alga EtruscAtletica che ha confermato il valore complessivo del suo settore giovanile, riuscendo a salire sul podio in ben due staffette: l'oro è arrivato nella 4x100 maschile dove De Rosa, Cortonesi, Vegni e Ottonelli hanno corso più veloci di tutti i loro avversari, mentre l'argento è stato festeggiato nella 4x100 femminile con Chiericoni, Moneti, Scolari e Lugugnani. A livello individuale ha meritato applausi Amani Rossi del 2005 che nel lancio del vortex è risultato campione toscano della sua annata.


La cucina e i formaggi aretini tornano in vetrina su Rai Uno

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:16/10/2017 10.36 [ 0 Commenti ]
La cucina e i formaggi aretini tornano in vetrina su Rai Uno La cucina e i formaggi aretini saranno per una mattina protagonisti in Rai. Martedì 17 ottobre, a partire dalle 11.00, chef Shady Hasbun è stato nuovamente invitato tra gli esperti del nuovo programma "Buono a sapersi" condotto su Rai Uno da Elisa Isoardi. La trasmissione rappresenta un quotidiano appuntamento di attualità e informazione dedicato ai temi di alimentazione e salute, che ogni giorno affronta un argomento sempre diverso con particolar attenzione alla spesa di qualità e alle proprietà del cibo per il benessere. La puntata di martedì proporrà un approfondimento sul tema dei formaggi e, più in particolare, del gorgonzola che sarà arricchito anche dalle competenze gastronomiche di chef Shady che illustrerà ricette creative e innovative realizzate con formaggi e altri prodotti del territorio aretino, fornendo loro un'importante vetrina nazionale.


Nastro Rosa, visite gratuite al seno per uomini e donne

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:14/10/2017 14.46 [ 0 Commenti ]
Nastro Rosa, visite gratuite al seno per uomini e donne Visite senologiche gratuite per uomini e per donne. La campagna Nastro Rosa 2017 promossa dalla sezione provinciale della Lilt continuerà per tutto il mese di ottobre e, tra i servizi rivolti ai cittadini di Arezzo, spicca la possibilità di sottoporsi agli screening per tenere sotto controllo il proprio corpo e per individuare in tempo eventuali patologie. Il tumore al seno interessa prevalentemente la popolazione femminile, ma la Lilt ricorda come questa patologia rappresenti una minaccia per entrambi i sessi: il cancro al seno maschile è raro e insorge soprattutto dopo i sessant'anni, ma l'invito rivolto agli uomini è a sottoporsi comunque a controlli per arginare ogni possibile minaccia. La prevenzione per tale tumore è legata alla diagnosi precoce, dunque la Lilt di Arezzo promuove fino a fine mese la possibilità di sottoporsi a visite gratuite da prenotare contattando lo 0575/40.47.85.


La Ginnastica Petrarca debutta nel campionato di serie A1

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:12/10/2017 12.59 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca debutta nel campionato di serie A1 La Ginnastica Petrarca debutta nel campionato di ginnastica ritmica di serie A1. La prima prova è in programma sabato 14 ottobre a Desio (Mb) e, per il secondo anno consecutivo, vedrà la società aretina tra le dieci migliori formazioni d'Italia che si contenderanno il tricolore, sfidandosi in un programma d'esercizi completo tra cerchio, fune, palla, clavette, nastro e corpo libero. In vista di questo difficile appuntamento, la Ginnastica Petrarca ha confermato il gruppo di atlete che nel 2016 era riuscito a chiudere il campionato all'ottavo posto e l'ha rinforzato con alcune giovanissime ginnaste del vivaio che avranno dunque l'occasione di esordire in A1. La punta di diamante della squadra sarà ancora Maria Vilucchi che è tornata ad Arezzo dopo i sette mesi trascorsi all'accademia di Desio con le "farfalle" della nazionale, ma la Ginnastica Petrarca potrà fare affidamento anche sulla diciassettenne Boryana Kaleyn, ginnasta della nazionale bulgara che nel proprio palmares vanta un bronzo alla palla ai Campionati Europei Junior.


Da Arezzo è partito un contributo all'oncologia italiana

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:12/10/2017 12.52 [ 0 Commenti ]
Da Arezzo è partito un contributo all'oncologia italiana Un contributo all'oncologia italiana è partito da Arezzo. Medici e farmacologi da tutta la penisola si sono confrontati in città nel ventiquattresimo seminario nazionale dell'Ammi - Associazione Mogli Medici Italiani che ha rappresentato una preziosa occasione di aggiornamento e formazione sulle più recenti tematiche legate alla prevenzione e alle terapie tumorali. L'evento, organizzato dalla sezione aretina dell'Ammi e sostenuto dalla Fondazione Graziella-Angelo Gori Onlus, ha raggiunto l'obiettivo di riunire alcuni dei maggiori professionisti del settore che hanno condiviso le loro esperienze quotidiane e i loro studi, analizzando vantaggi e svantaggi dei vari trattamenti attraverso gli indici di sopravvivenza e di efficacia per riuscire a far muovere un ulteriore passo in avanti all'oncologia italiana. Oltre al contributo formativo, il seminario ha portato un sostegno concreto alla medicina nucleare del San Donato di Arezzo attraverso la donazione di una socia dell'Ammi di 1.500 euro per sviluppare la diagnostica dei tumori cerebrali.


Carteggio Vasari-Buonarroti: ad Arezzo va in mostra l'improvvisazione

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:11/10/2017 16.46 [ 0 Commenti ]
Carteggio Vasari-Buonarroti: ad Arezzo va in mostra l'improvvisazione Lo slittamento della mostra "Messer Giorgio, amico caro… Michelangelo Buonarroti" testimonia ancora una volta la difficoltà dell'amministrazione nel fare cultura in città. A sostenerlo sono i Popolari per Arezzo che constatano con amarezza la mancata inaugurazione dell'evento dedicato allo scambio epistolare tra i due grandi artisti a causa del mancato nulla osta da parte della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana. L'associazione politica chiede chiarezza riguardo a due aspetti di questa vicenda: i motivi per cui l'annuncio dell'esposizione è stato fatto ad appena dieci giorni dalla data prevista per l'inaugurazione senza avere tutte le autorizzazioni e i motivi della totale assenza di una campagna promozionale che nei giorni precedenti all'evento avrebbe dovuto farlo conoscere ad Arezzo e nel resto d'Italia.


Cortona specializza i futuri tecnici agroalimentari toscani

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:11/10/2017 10.41 [ 0 Commenti ]
Cortona specializza i futuri tecnici agroalimentari toscani I futuri tecnici dell'eccellenza agroalimentare toscana si formano a Cortona. La città è stata scelta per ospitare la prima edizione di "Farmer 4.0 - Innovazione delle produzioni e trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali" che accompagnerà l'ingresso nel mondo del lavoro di ventiquattro giovani diplomati attraverso un percorso biennale di alta specializzazione, favorendo anche un conseguente rinnovamento delle aziende locali tramite le tecnologie maggiormente all'avanguardia. Il progetto rappresenta la prima iniziativa promossa sul territorio aretino dall'Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agro-alimentare Toscana, una "scuola speciale di tecnologia" istituita e riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per favorire la formazione di tecnici qualificati in grado di migliorare la competitività del sistema economico e produttivo italiano. Il percorso di "Farmer 4.0" inizierà lunedì 30 ottobre al centro convegni Sant'Agostino di Cortona ma le iscrizioni si chiuderanno giovedì 12 ottobre.


L'Alga EtruscAtletica festeggia un argento e un bronzo tricolori

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:10/10/2017 11.33 [ 0 Commenti ]
L'Alga EtruscAtletica festeggia un argento e un bronzo tricolori Un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Cadetti consacrano i giovani dell'Alga EtruscAtletica tra i migliori del panorama nazionale. La gara si è tenuta nella trentina Cles e ha visto sfidarsi i più promettenti ragazzi di ogni regione nati nel biennio 2002-2003, arrivando all'assegnazione dei tricolori nelle varie discipline di corsa, lancio e salto. L'Alga EtruscAtletica era presente con ben cinque atleti che hanno meritato il pass per il più importante campionato della loro categoria: tre hanno gareggiato indossando la maglia della rappresentativa Toscana (Giulia Mazzini, Simone Tecchi e Matteo Tanganelli) e due come individualisti in virtù dei buoni risultati raggiunti nel corso della stagione (Noemi Biagini e Lorenzo Bindi). Il miglior piazzamento è merito di Tecchi che ha vinto l'argento nei 100 ostacoli, mentre Tanganelli ha colto il bronzo nel salto triplo; positive sono risultate anche le prove di Mazzini (nona negli 80 piani) e di Bindi (settimo nei 100 ostacoli).


520 articoli (52 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 52 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a