Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Trecento ballerini sul palco del Petrarca per il "Piero della Francesca"

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:08/12/2017 9.41 [ 0 Commenti ]
Trecento ballerini sul palco del Petrarca per il Trecento ballerini da trentuno scuole da tutta la penisola, per una maratona di oltre cento coreografie. Il concorso internazionale di danza "Piero della Francesca" raggiunge il traguardo della quinta edizione e registra numeri da record che permetteranno alla città di Arezzo di portarsi per un giorno al centro del panorama coreutico italiano. L'evento, organizzato dall'associazione Progetti per la Danza con il patrocinio del Comune, è in programma sabato 9 dicembre nella prestigiosa location del teatro Petrarca che, a partire dalle 15.00 e alla presenza di una giuria con maestri e coreografi di calibro internazionale, ospiterà sette ore ininterrotte di spettacolo in cui sarà possibile scoprire e ammirare l'universo del balletto in tutti i suoi stili: dal classico al neoclassico, dal modern al contemporaneo.


La Chimera Nuoto vive un dicembre ricco di eventi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:07/12/2017 10.00 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto vive un dicembre ricco di eventi Saggi di Natale, corsi gratuiti e meeting con altre società: il mese di dicembre si presenta intenso d'attività per la Chimera Nuoto. La società aretina ha strutturato un ricco calendario di iniziative che, nelle prossime settimane, renderanno particolarmente vive le due piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana, mettendo in vasca centinaia di nuotatori e di aspiranti nuotatori di tutte le età, dai bambini agli anziani. Il primo appuntamento sarà il tradizionale saggio di Natale che, da anni, rappresenta un'occasione di festa dove i bambini e i ragazzi della scuola nuoto saranno premiati al termine di una giornata di giochi e gare: l'evento sarà domenica 10 dicembre ad Arezzo e domenica 17 dicembre a Foiano. Mercoledì 27 dicembre, gli agonisti saranno impegnati in uno speciale allenamento multi-squadra che riunirà ad Arezzo circa centoventi nuotatori da tutta la Toscana, mentre a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno la Chimera Nuoto riproporrà due eventi particolarmente apprezzati e partecipati come il corso di nuoto gratuito di Natale e il "Fitness di Natale".


Il Psi provinciale chiede nuove tutele per il mondo del lavoro

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:07/12/2017 9.54 [ 0 Commenti ]
Il Psi provinciale chiede nuove tutele per il mondo del lavoro La politica deve ripensare un'azione per garantire dignità e garanzie ai lavoratori di qualsiasi categoria o professione. A sostenerlo è il direttivo provinciale del Partito Socialista di Arezzo che ha dedicato un incontro alle tematiche del lavoro per rinnovare il proprio impegno nei confronti di una problematica centrale per il futuro di singole persone e di intere famiglie. Solo negli ultimi giorni sono emerse situazioni precarie e di difficoltà sul territorio aretino e su quello nazionale che hanno evidenziato le esigenze di nuovi sistema di tutela e che hanno ribadito le gravi conseguenze prodotte dall'abolizione dell'Articolo 18 e dall'introduzione del Jobs Act. Il Psi provinciale svilupperà un percorso di confronto, di approfondimento e di discussione per individuare le migliori strategie politiche per difendere gli interessi dei lavoratori e per sostenere produttività, formazione ed innovazione; già martedì 12 dicembre sarà organizzato alle 18.00 all'Arena Eden un incontro sulle problematiche del territorio locale.


Attività fisica e corretta alimentazione: la Lilt traccia il futuro

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/12/2017 10.13 [ 0 Commenti ]
Attività fisica e corretta alimentazione: la Lilt traccia il futuro Stimolare l'attività fisica ed educare verso la corretta alimentazione saranno i due obiettivi prioritari della sezione provinciale della Lilt in vista del 2018. L'associazione ha iniziato a strutturare una serie di iniziative per sensibilizzare sulle tematiche della prevenzione oncologica attraverso la semplice scelta dei più sani stili di vita, facendosi promotrice di alcuni progetti che saranno coordinati dal vicepresidente Paolo Sossai. In quest'ottica, la Lilt rinforzerà il proprio impegno sul territorio cittadino e orienterà le proprie campagne informative anche verso i bambini e i ragazzi delle scuole, che saranno lo strumento per portare messaggi di salute ai loro genitori. In ambito scientifico, infatti, stanno emergendo i benefici dell'attività fisica e della corretta alimentazione che in alcuni casi funzionano al pari dei farmaci, senza però i loro effetti indesiderati: l'obiettivo della Lilt di Arezzo è dunque di stimolare a trovare il tempo per adottare uno stile di vita salutare e a favore del benessere.


Gli Allievi dell'Alga EtruscAtletica rinascono con grandi ambizioni

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/12/2017 10.07 [ 0 Commenti ]
Gli Allievi dell'Alga EtruscAtletica rinascono con grandi ambizioni L'Alga EtruscAtletica cresce ancora. L'inizio della nuova stagione è stato accompagnato dalla rinascita della squadra Allievi che permetterà alla società cittadina di coprire tutte le categorie del settore giovanile, tornando a gareggiare anche con una squadra composta da ragazzi del biennio 2001-2002. Nell'ultimo decennio, infatti, gli atleti hanno militato nell'Alga EtruscAtletica fino ai Cadetti e successivamente, pur continuandosi ad allenare ad Arezzo, venivano tesserati dall'Atletica Firenze Marathon con cui scendevano in pista nelle principali competizioni regionali e nazionali. La recente crescita numerica del vivaio e l'emergere di molti ragazzi di valore ha ora motivato l'Alga EtruscAtletica a ricostituire il gruppo sportivo degli Allievi che, in vista della stagione 2018, potrà fare affidamento su circa trenta ragazzi e ragazze.


Aba, l'incendio è superato: inaugurati i nuovi locali

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:05/12/2017 14.35 [ 0 Commenti ]
Aba, l'incendio è superato: inaugurati i nuovi locali A sei mesi dall'incendio che ne colpì lo stabilimento di San Leo, Aba Arredamenti ha oggi superato ogni difficoltà e ha inaugurato i suoi nuovi ambienti. La storica azienda aretina, nata nel 1954 e attiva nella realizzazione di locali in tutto il mondo, ha visto lo scorso giugno il proprio reparto di verniciatura colpito dalle fiamme a causa di un guasto meccanico ad un macchinario, subendo ingenti danni e vedendo seriamente minacciata la propria catena di produzione. Tale emergenza è stata scongiurata allestendo all'esterno dello stabilimento una provvisoria cabina di verniciatura che ha permesso di rispondere temporaneamente alle commesse dall'Italia e dall'estero, mentre i titolari Massimo e Roberto Giaccherini hanno investito oltre 100.000 euro per ricostruire interamente i 220 metri quadrati del settore devastato dall'incendio. Negli ultimi mesi sono stati preparati i nuovi locali e sono stati dotati di macchinari e tecnologie all'avanguardia, permettendo di far recuperare piena efficienza allo stabilimento che, sviluppato su 7.000 metri quadrati, dà lavoro a circa cinquanta dipendenti.


La street-dance italiana si sfida nell'Arezzo Hip Hop Competition

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:04/12/2017 10.00 [ 0 Commenti ]
La street-dance italiana si sfida nell'Arezzo Hip Hop Competition L'hip hop italiano si sfida ad Arezzo. Maestri, ballerini e rappresentanti di questa cultura "urbana" parteciperanno alla prima edizione di Arezzo Hip Hop Competition che, organizzata dall'associazione culturale Progetti per la Danza con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì 8 dicembre al teatro Mecenate e proporrà un evento unico nel suo genere nel panorama nazionale. La manifestazione è nata per assecondare il forte sviluppo recentemente vissuto da questa spettacolare disciplina di street-dance e ha riscosso un grande successo in termini di iscrizioni, con oltre centocinquanta allievi di scuole da tutta la penisola che daranno vita ad un incalzante susseguirsi di coreografie. Il contest, al via dalle 15.00, proporrà prima una gara tra gruppi di ballo (le crew) e poi uno scontro tra singoli ballerini freestyle, le cui esibizioni saranno valutate da una giuria con tre dei maggiori esponenti italiani dell'hip hop: Mattia Quintavalle Sly, Raoul Delgado e Fritz Zami.


Arezzo necessita di ritrovare la propria identità turistica

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:02/12/2017 9.47 [ 0 Commenti ]
Arezzo necessita di ritrovare la propria identità turistica Il rilancio turistico di Arezzo deve passare attraverso il grande patrimonio culturale e artistico del suo territorio. A sostenerlo sono i Popolari per Arezzo che, pur riconoscendo il positivo impatto in termini di presenze degli attuali appuntamenti natalizi o di Back in Time, criticano la giunta per non essere riuscita in due anni e mezzo di operato a canalizzare importanti flussi di visitatori verso le ricchezze del centro storico e a diffondere in Italia e nel mondo l'immagine di una città da visitare con calma e in serenità. In questo senso, l'associazione esprime contrarietà alla logica dei grandi eventi intrapresa dall'attuale giunta che rappresentano occasioni isolate per catalizzare grandi folle di persone ma che non sono accompagnati da una strategia coerente e lungimirante per veicolarne l'identità e i tesori artistici.


Gli studenti del Liceo "Colonna" a scuola di prevenzione

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:01/12/2017 12.40 [ 0 Commenti ]
Gli studenti del Liceo Gli studenti del liceo "Colonna" di Arezzo vanno a scuola di prevenzione. L’istituto ospita per il secondo anno consecutivo gli incontri del Progetto Martina che, organizzato dal Lions Club Arezzo Mecenate, nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i giovani sul tema dei tumori per stimolare l’adozione di sani stili di vita e l’impegno personale nella promozione della salute. Gli incontri sono tenuti dal dottor Genc Kapxhiu del Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato e dalla dottoressa Luciana Lastrucci della Radioterapia Oncologica, due soci del Mecenate che porranno la loro professionalità e la loro esperienza al servizio di tutte le seconde e le quarte del "Colonna".


Il teatro nelle piazze di Arezzo con "Libera… un sacco di storie"

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:29/11/2017 11.20 [ 0 Commenti ]
Il teatro nelle piazze di Arezzo con Il teatro scende in piazza con quattro spettacoli itineranti tutti dedicati al Natale. Tra calde coperte e comodi cuscini, piazza della Badia e piazza Sant'Agostino diventeranno due teatri a cielo aperto per ospitare la rassegna "Libera… un sacco di storie" che, in programma per tutti i sabati dal 2 al 23 dicembre, permetterà ai bambini e alle loro famiglie di emozionarsi con alcuni dei più bei racconti della letteratura natalizia. Gli spettacoli, a partecipazione libera e gratuita, sono promossi dalla Libera Accademia del Teatro tra gli eventi di Arezzo Città del Natale e rappresentano un modo originale con cui gli allievi e i maestri della storica scuola aretina contribuiranno all'atmosfera di festa delle prossime settimane. Questa breve rassegna proporrà ogni sabato un doppio appuntamento alle 16.30 in piazza della Badia e alle 17.30 in piazza Sant'Agostino dove sarà messo in scena il Natale così come è stato narrato nelle opere di alcuni grandi autori del passato.


567 articoli (57 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ... | 57 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a