Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

La Fap-Acli riunisce nonni e nipoti a Ruscello

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:09/10/2017 9.55 [ 0 Commenti ]
La Fap-Acli riunisce nonni e nipoti a Ruscello Un pranzo conviviale e uno spettacolo teatrale per dar vita ad una vera e propria Festa dei Nonni. La Federazione Anziani e Pensionati delle Acli è da sempre impegnata a promuovere l'incontro intergenerazionale e a valorizzare il contributo sociale fornito dalla terza età, dunque ha organizzato una giornata per riunire nonni e nipoti. Questo evento rappresenta un riconoscimento per quelle persone che sono sempre più un'imprescindibile risorsa quotidiana per le famiglie e per la stessa società: ogni giorno, infatti, milioni di nonni dedicano gran parte del loro tempo al sostegno dei propri figli e nipoti, e allo stesso tempo si impegnano nel mondo del volontariato caritatevole e solidaristico. Per questo motivo, la Fap-Acli ha deciso di gratificarli con uno speciale evento in programma domenica 15 ottobre presso i locali del circolo Acli di Ruscello che, dopo la Santa Messa delle 10.30 e il pranzo, troverà il proprio apice nello spettacolo di magia e cabaret di Alan&Lenny, coppia comica dell'associazione culturale Noidellescarpediverse.


Misure di sicurezza sulla strada alternativa Arezzo-Castiglion Fibocchi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:07/10/2017 10.01 [ 0 Commenti ]
Misure di sicurezza sulla strada alternativa Arezzo-Castiglion Fibocchi C'è l'urgenza di garantire maggior sicurezza sulla strada alternativa che, con la chiusura di Ponte Buriano, collega Arezzo e Castiglion Fibocchi. A sostenerlo sono i Popolari per Arezzo che, raccogliendo le lamentale di alcuni cittadini che quotidianamente si spostano lungo questo percorso, chiedono alle amministrazioni competenti di intervenire per tutelare gli automobilisti e i pedoni. La strada passa da frazioni come Campoluci nel Comune di Arezzo e Castelluccio nel Comune di Capolona, prima di entrare nei quattro chilometri che attraversano la campagna con una carreggiata stretta e curvosa, con scarsa segnaletica orizzontale e verticale, e con alcune difficoltà visive importanti. La prima richiesta fa riferimento all'apposizione di segnaletica per indicare e per far rispettare i limiti di velocità, oltre all'installazione di dissuasori in prossimità di semafori o di sensi unici alternati. In seconda battuta, i Popolari per Arezzo avanzano l'esigenza di un maggior presidio da parte delle forze dell'ordine nei punti più critici per scongiurare i pericoli dell'alta velocità.


Cinque ragazzi dell'Alga EtruscAtletica ai Campionati Italiani Cadetti

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/10/2017 12.29 [ 0 Commenti ]
Cinque ragazzi dell'Alga EtruscAtletica ai Campionati Italiani Cadetti L'Alga EtruscAtletica scende in pista per il Criterium Nazionale Cadetti. Cinque giovani atleti aretini nati nel 2002 hanno mostrato nel corso della stagione le loro qualità tecniche e hanno meritato il diritto di partecipare alla più importante manifestazione della categoria che, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre nella trentina Cles, si concluderà con l'assegnazione dei titoli italiani nelle varie specialità di corsa, salto e lancio. Tre di questi atleti sono rientrati tra i migliori della regione convocati per gareggiare con i colori della rappresentativa toscana, con Simone Tecchi che competerà nei 100 ostacoli, Giulia Mazzini negli 80 piani e Matteo Tanganelli nel salto triplo. A completare la squadra saranno Lorenzo Bindi nei 100 e nei 300 ostacoli, e Noemi Biagini nel lancio del disco. Il potenziale di questi ragazzi è stato recentemente ribadito dai Campionati Regionali Individuali di Livorno, una manifestazione dove l'Alga EtruscAtletica ha festeggiato quattro titoli toscani, due argenti e quattro bronzi.


Un convegno per valorizzare le ferrovie minori della Valdichiana

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/10/2017 12.23 [ 0 Commenti ]
Un convegno per valorizzare le ferrovie minori della Valdichiana Da Arezzo a Sinalunga, un progetto per valorizzare le ferrovie minori e per collegarle agli itinerari cicloturistici della Valdichiana. La Fiera dell'Agricoltura, ospitata nell'area adiacente alla stazione di Sinalunga e organizzata dall'associazione Amici della Chianina, propone una giornata dedicata al turismo lento ed ecosostenibile con iniziative e convegni volti a valorizzare la scoperta del territorio attraverso l'unione tra treno e bicicletta. L'appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre e prenderà il via con un viaggio sulla vecchia linea ferroviaria Arezzo-Sinalunga. Alle 9.00 partirà dalla stazione di Arezzo il "Treno del gigante bianco" che arriverà a Sinalunga da dove alle 10.15 sarà possibile vivere un tour tra i percorsi cicloturistici circostanti alla scoperta di borghi, sentieri e fattorie. Il cuore dell'evento sarà alle 10.30 con il convegno "Il treno del Gigante Bianco - Progetto di valorizzazione delle linee ferroviarie minori attraverso il collegamento con i percorsi cicloturistici" che, con relatori del calibro dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, presenterà le possibilità di integrare il treno e le strade bianche ciclabili della Valdichiana.



Ultimo weekend per la mostra "What's going on?"

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/10/2017 12.09 [ 0 Commenti ]
Ultimo weekend per la mostra Fine settimana conclusivo per la mostra d'arte contemporanea "What's going on?". Sabato 7 e domenica 8 ottobre saranno gli ultimi due giorni per poter assistere all'esposizione nata dalla combinazione delle opere degli aretini Alessandro Bernardini e Ivan Cipriani Buffoni che sono state riunite all'interno della galleria d'arte di Palazzo Magini in via Nazionale a Cortona. La mostra, ad ingresso gratuito e aperta dalle 11.00 alle 19.00, è stata curata dall'esperienza di Tiziana Tommei e organizzata da Art Adoption, proponendo un percorso tra sculture, pitture e installazioni firmate dai due poliedrici artisti. "What's going on?" è rimasta esposta per oltre un mese e ha ricevuto commenti positivi per la fortunata intuizione di integrare i nobili ambienti dello storico palazzo cortonese e le dirompenti identità artistiche di Bernardini e Cipriani Buffoni, dando così vita ad un armonioso contrasto.


Terapie e prevenzione oncologica: due giorni di convegno ad Arezzo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:05/10/2017 15.16 [ 0 Commenti ]
Terapie e prevenzione oncologica: due giorni di convegno ad Arezzo Due giorni di convegno sulle nuove frontiere terapeutiche e la prevenzione in oncologia. La Borsa Merci di Arezzo ospita il ventiquattresimo seminario nazionale dell'Ammi - Associazione Mogli Medici Italiani che, venerdì 6 e sabato 7 ottobre, vedrà riunirsi in città alcuni grandi esperti sul tema della lotta ai tumori. L'evento rappresenta un'occasione di confronto, di formazione e di aggiornamento per professionisti del settore medico-farmacologico, proponendo un ricco programma di conferenze e di testimonianze che sono state promosse con il contributo di molte realtà aretine, tra cui la Fondazione Graziella-Angelo Gori Onlus. Il seminario, organizzato dalla sezione aretina dell'Ammi, entrerà nel vivo alle 17.00 del venerdì con un aggiornamento medico-scientifico dal titolo "Nuove frontiere terapeutiche e prevenzione in oncologia" dove il professor Silvio Garattini, direttore dell'Istituto Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" di Milano, parlerà dei pro e dei contro di farmaci oncologici e immunoterapia.


La Ginnastica Petrarca si avvicina all'esordio in A1

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:04/10/2017 15.40 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca ha iniziato il conto alla rovescia che accompagnerà verso il nuovo campionato di ginnastica ritmica di serie A1. La storica società sarà per la seconda stagione consecutiva tra le migliori dieci d'Italia che, a partire dalla prima prova di sabato 14 ottobre a Desio, scenderanno in pedana per contendersi il tricolore e, di conseguenza, sta ora vivendo un percorso di preparazione e di avvicinamento scandito dalla partecipazione ad alcuni tornei per far provare alle ginnaste gli esercizi con cui si esibiranno nel massimo campionato nazionale. L'ultima prova è stata lo scorso fine settimana con il torneo internazionale per club "Città di Terranuova" che, ospitato nella vicina Terranuova Bracciolini, ha permesso di ottenere molte indicazioni positive dalle atlete aretine. L'attività agonistica della Ginnastica Petrarca è ripartita anche con i ragazzi della sezione artistica maschile che hanno gareggiato a Livorno nella prima prova del campionato regionale di serie C, cogliendo un doppio terzo posto in C1 e C2.


Da Menci a Morettini, aziende aretine in crescita con il marketing

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:04/10/2017 15.29 [ 0 Commenti ]
Da Menci a Morettini, aziende aretine in crescita con il marketing Il marketing fa crescere le aziende aretine, favorendo successi economici in Italia e nel mondo. A confermarlo sono i risultati ottenuti negli ultimi mesi da una serie di aziende aretine che hanno deciso di puntare sul rinnovamento delle loro strategie per consolidare il posizionamento sui mercati e per rinforzare il brand. Da Menci a Fior, da Aba all'Oleificio Morettini: queste aziende, già note per la storia e la qualità del loro operato, hanno recentemente vissuto una fase di modernizzazione dell'immagine, frutto di un attento processo di studio e di analisi che ha permesso di individuare quelle strategie necessarie per continuare ad ottenere successi e soddisfazioni sui vari mercati. Ad accomunare tutte queste realtà è la collaborazione con Studio Astra di Arezzo che ne ha affiancato il recente percorso di sviluppo, ideando le strategie più adeguate alle singole situazioni e contribuendo ad affermare nel mondo l'economia locale nonostante la crisi che negli ultimi anni ha colpito numerosi settori.



I giovani aretini protagonisti del nuovo Urban Creativity Lab

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:03/10/2017 10.06 [ 0 Commenti ]
I giovani aretini protagonisti del nuovo Urban Creativity Lab Uno spazio per giovani ed adolescenti nel pieno cuore della città di Arezzo. L'Urban Creativity Lab, un luogo di incontro per ragazzi e ragazze con sede all'interno della Casa dell'Energia in via Leone Leoni, è pronto per il suo secondo anno di attività con un ricco programma di corsi, laboratori e incontri. Il motore di questo progetto è l'associazione "Verso Arezzo" che è formata prevalentemente da giovani tra i quindici e i vent'anni che hanno iniziato ad animare questo laboratorio di creatività urbana per farne un luogo dove stare insieme, studiare, condividere esperienze e, soprattutto, impegnarsi in progetti comuni. Uno degli obiettivi principali è infatti proprio la progettazione, con i ragazzi che vivono un quotidiano confronto per decidere in cosa impegnarsi per una crescita personale o per proporre iniziative ai loro coetanei. La seconda finalità ha un carattere "ispirativo" e verte sull'incontro con persone e con storie significative che forniscano entusiasmo e stimoli per mettere a fuoco sogni e aspirazioni, mentre tra le attività rientra anche l'organizzazione di corsi, workshop, seminari e laboratori.


L'Alga EtruscAtletica brilla ai campionati regionali Cadetti di società

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:02/10/2017 15.12 [ 0 Commenti ]
L'Alga EtruscAtletica brilla ai campionati regionali Cadetti di società L'Alga EtruscAtletica si conferma ai vertici della Toscana. Lo stadio di atletica di Grosseto ha ospitato la fase finale del campionato regionale di società delle categorie Cadetti e Cadette, dove si sono affrontate le migliori dodici squadre emerse dalle precedenti giornate di qualificazione. Tra coloro che hanno meritato l'opportunità di gareggiare è rientrata anche l'Alga EtruscAtletica che, con i suoi ragazzi nati nel biennio 2003-2004, è riuscita a piazzarsi al quinto posto della classifica femminile e al decimo posto della classifica maschile, in virtù di tre ori, quattro argenti e un bronzo. Tra le femmine, il miglior risultato è arrivato nella staffetta 4x100 che ha visto l'Alga EtruscAtletica meritare il titolo regionale con la squadra composta da Danyella Brunelli, Victoria Giaccherini, Giulia Mazzini e Irene Spertilli, dimostrando l'alto valore complessivo del suo gruppo di atlete. Nelle gare maschili, gli ori sono arrivati con Matteo Tanganelli nel salto triplo e con Simone Tecchi nei 100 ostacoli.


520 articoli (52 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ... | 52 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile