Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Sanità, cultura e istruzione: parte l'officina di cultura politica Polis

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:02/10/2017 15.04 [ 0 Commenti ]
Sanità, cultura e istruzione: parte l'officina di cultura politica Polis Sanità, cultura e istruzione. Con queste tre tematiche si apre l'officina di cultura politica Polis che, organizzata dal Partito Socialista Italiano della Zona Aretina, nasce per approfondire le principali problematiche del territorio provinciale avviando una fase di confronto, riflessione e discussione per individuare soluzioni concrete da proporre alle amministrazioni. Il calendario degli appuntamenti e i nomi dei relatori sono stati presentati nel corso della Festa Provinciale del Psi: gli incontri si terranno ogni mercoledì da ottobre a dicembre, ad ingresso gratuito, ospitati alle 18.00 dall'Arena Eden e aperti al contributo di tutti. Polis si aprirà l'11 ottobre e avrà come titolo "La tutela della salute nella nostra città", proponendo un focus sulla sanità locale insieme a politici, medici e associazioni, poi proseguirà il 18 ottobre con "Valorizzare radici e ricchezze della nostra comunità" dedicato alle politiche culturali e continuerà il 25 ottobre con "La scuola è buona? E l'università?".



Lilt Arezzo, al via la Campagna Nastro Rosa 2017

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:30/09/2017 12.48 [ 0 Commenti ]
Lilt Arezzo, al via la Campagna Nastro Rosa 2017 Tutto un mese per sensibilizzare sul tema del tumore al seno e per divulgare la cultura della prevenzione oncologica. Con l'arrivo di ottobre prende il via la venticinquesima edizione della Campagna Nastro Rosa che vedrà i volontari della sezione di Arezzo della Lilt impegnati in una serie di iniziative di informazione e di controllo rivolte a donne di ogni età. Il cancro alla mammella è oggi tra le principali minacce per il genere femminile e ha conosciuto un incremento anche in chi ha meno di cinquant'anni, ma il dato positivo è che le percentuali di guarigione sono quasi dell'85%. L'obiettivo di "Lilt For Women - Campagna Nastro Rosa 2017" è proprio quello di stimolare quelle corrette abitudini quotidiane che possano allontanare la comparsa della malattia o che possano aiutare ad individuarla in tempo, aumentando così le possibilità di cura. L'impegno della Lilt di Arezzo sarà orientato per tutto il mese di ottobre verso una duplice direzione, garantendo ecografie al seno gratuite per anticipare eventuali patologie e consegnando materiale informativo.


Seimila euro in beneficenza dalla festa provinciale delle Acli

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:29/09/2017 10.57 [ 0 Commenti ]
Seimila euro in beneficenza dalla festa provinciale delle Acli Con seimila euro interamente donati in beneficenza, la festa provinciale delle Acli si è confermata un vero e proprio "festival della solidarietà". L'evento si è tenuto a Ponticino ad inizio luglio e si è sviluppato attraverso cinque giorni di iniziative che, oltre ad aver aggregato l'intero universo aclista e centinaia di cittadini, avevano la finalità di raccogliere fondi da devolvere in sostegno all'associazionismo aretino. A distanza di due mesi, le Acli hanno tracciato il bilancio della festa provinciale che si è chiusa con il record di seimila euro (la cifra più alta mai raccolta finora) che verranno interamente donati ad alcune realtà attive sul territorio: la Caritas, il Calcit, la Misericordia di San Giustino Valdarno, l'Associazione Volontariato Ponticino, le scuole di Ponticino e Laterina, la parrocchia di Ponticino e i gruppi giovanili delle parrocchie di Ponticino e Laterina.


Fiera dell'Agricoltura, un'edizione dedicata alla mobilità sostenibile

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:29/09/2017 10.47 [ 0 Commenti ]
Fiera dell'Agricoltura, un'edizione dedicata alla mobilità sostenibile Il gigante bianco della Valdichiana torna protagonista alla Fiera alla Pieve di Sinalunga. Tra gli eventi nel calendario della storica manifestazione rientra l'ottava edizione della Fiera dell'Agricoltura che, organizzata dall'associazione Amici della Chianina, sarà ospitata nell'area adiacente alla stazione ferroviaria da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre e da sabato 7 a domenica 8 ottobre. Un ricco programma di iniziative, tutte ad ingresso gratuito, porteranno alla scoperta della tradizione agricola e rurale della vallata attraverso esposizioni di animali, mercatini di filiera corta, rappresentazioni storiche e convegni. La Fiera dell'Agricoltura del 2017 avrà come filo conduttore lo sviluppo del turismo lento e sostenibile in Valdichiana, utilizzando la rete di ferrovie minori e le strade bianche ciclabili per scoprire e valorizzare il territorio. Tra gli appuntamenti del primo fine settimana spicca dunque la presentazione del libro "Le ferrovie di Arezzo: dalla Ferdinanda alla Arezzo-Sinalunga" di Mario Senesi.


Ventotto medaglie alle Esordiadi per l'Alga EtruscAtletica

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:28/09/2017 12.55 [ 0 Commenti ]
Ventotto medaglie alle Esordiadi per l'Alga EtruscAtletica Quarantotto giovani atleti dell'Alga EtruscAtletica hanno gareggiato nella quarta tappa delle Esordiadi 2017. La manifestazione, ospitata nella bella cornice dello stadio di Poppi, ha visto la partecipazione di tutte le società della provincia che sono scese in pista nelle varie categorie dagli Esordienti ai Cadetti per dar vita ad una bella giornata all'insegna del confronto e del divertimento. Particolarmente positiva è risultata la partecipazione degli aretini dell'Alga EtruscAtletica che si sono messi alla prova in un ricco programma tra le varie discipline dello sport (corse, lanci e salti) e che hanno colto ventotto medaglie: undici ori, nove argenti e otto bronzi. Grandi soddisfazioni sono arrivate già dai più piccoli degli Esordienti C nati nel 2010, con Elena Formelli e Cesare Guerrini che hanno vinto ben tre gare a testa.



I murales di Icastica sono un patrimonio da tutelare e valorizzare

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:28/09/2017 12.50 [ 0 Commenti ]
I murales di Icastica sono un patrimonio da tutelare e valorizzare I murales di piazza del Popolo sono un patrimonio da tutelare e da valorizzare. La presa di posizione arriva dai Popolari per Arezzo che dichiarano incredulità e perplessità rispetto alla possibilità di abbattere il muro del parcheggio lungo via Garibaldi per unirlo alla Cadorna. Dopo anni di degrado, questo muro è stato rivalorizzato in occasione di Icastica 2015 attraverso la realizzazione di murales firmati da artisti quali Eron, Brad Downey, Sten e Lex che, dopo aver operato in tante città italiane e straniere, hanno contribuito ad arricchire anche Arezzo. Queste opere rappresentano dunque una risorsa e un esempio di riqualificazione urbana che l'amministrazione dovrebbe impegnarsi a promuovere. I Popolari per Arezzo trovano inoltre che tale ipotesi contraddica la volontà espressa dal consiglio comunale che, sei mesi fa, ha approvato all'unanimità un atto di indirizzo a firma di due consiglieri di maggioranza per riqualificare aree della città con murales "legalizzati".



Oltre cento incontri nel nuovo anno di Arezzo Psicosintesi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:28/09/2017 12.44 [ 0 Commenti ]
Oltre cento incontri nel nuovo anno di Arezzo Psicosintesi Oltre cento incontri scandiscono il programma del nuovo anno di attività di Arezzo Psicosintesi. L'associazione, attiva in città da oltre vent'anni, propone conferenze, corsi e laboratori dedicati alla visione psicologica ideata da Roberto Assagioli che offre un metodo per conoscere se stessi favorendo la piena valorizzazione delle proprie potenzialità e lo sviluppo armonico della propria personalità. Il primo appuntamento è in calendario venerdì 29 settembre, alle 21.00, al teatro Pietro Aretino in via Bicchieraia, con la conferenza-spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo "Nascere due volte". L'incontro sarà tenuto da Carla Fani, presidente della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica, che parlerà di come porsi di fronte alle varie fasi della vita per sviluppare un atteggiamento autentico, creativo e consapevole; ad arricchire la serata contribuiranno le letture del testo "Nascono sempre i migliori" di Roberto Scarpa a cura dei giovani allievi della Libera Accademia del Teatro.


Una festa della lingua inglese nel cuore di Arezzo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:27/09/2017 12.33 [ 0 Commenti ]
Una festa della lingua inglese nel cuore di Arezzo Una festa della lingua inglese in pieno centro storico di Arezzo. Letture, dialoghi, premiazioni e l'immancabile tè e biscotti: tutto questo sarà proposto sabato 30 settembre in occasione dell'Open Day dell'Accademia Britannica che aprirà il nuovo anno accademico con una giornata a porte aperte gratuita e rivolta a tutti. L'appuntamento, in programma dalle 15.00 alle 18.30, partirà con l'inaugurazione dei nuovi locali della scuola in via Pietro da Cortona presso gli spazi dell'ex bar Amaranto che sono stati ristrutturati e rivalorizzati. La festa proporrà un ricco programma di iniziative tutte dedicate alla scoperta e all'approfondimento dell'inglese, dai racconti in lingua per bambini ai dialoghi con gli studenti americani. Uno dei momenti più attesi sarà la premiazione dei giovani studenti che nell'ultimo anno hanno svolto un esame Cambridge English, meritando la certificazione della prestigiosa università inglese. L'Accademia Britannica di Arezzo, tra l'altro, è stata recentemente inserita tra le migliori scuole di lingue del mondo dell'International House World Organisation.


Trenta docenti di musica in aula per gli Open Day di ProximaMusic

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:26/09/2017 10.43 [ 0 Commenti ]
Trenta docenti di musica in aula per gli Open Day di ProximaMusic ProximaMusic inaugura con tre giornate a porte aperte dedicate all'insegnamento musicale. La scuola si è costituita nel corso dell'ultima estate in virtù della collaborazione tra trenta docenti aretini di strumenti e di canto che hanno unito le rispettive competenze per dar vita ad una realtà capace di accompagnare dalle prime note fino alla specializzazione. La prima occasione in cui ProximaMusic si presenterà alla città e ai cittadini saranno i tre Open Day in programma da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, ospitati dalle aule del Liceo Scientifico "F. Redi". Questi appuntamenti, a partecipazione libera e gratuita, vedranno tutti i docenti della scuola a disposizione di bambini, ragazzi e adulti per illustrare il progetto didattico e per far provare lezioni di strumento e di canto. Oltre ai corsi di avviamento alla musica, ProximaMusic rivolgerà il proprio impegno anche verso l'alta formazione orientata all'ingresso in conservatorio e, in questo senso, ha avviato una collaborazione con Stella Peruzzi per l'insegnamento di canto lirico e musical per coloro che sognano un futuro professionale.


La Steels chiude il Campionato Italiano all'ottavo posto

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:25/09/2017 11.09 [ 0 Commenti ]
La Steels chiude il Campionato Italiano all'ottavo posto La Steels Motocross archivia il Campionato Italiano Junior con un buon ottavo posto. La terza e ultima prova, ospitata dal circuito di Ottobiano (Pv), ha visto la scuderia di Castiglion Fiorentino chiudere in crescendo e raggiungere l'obiettivo di rientrare nella top-ten della classifica tricolore. Il protagonista di questo risultato è stato Morgan Bennati che, nella categoria Mx85 Senior, si è confermato tra i prospetti più interessanti del motocross italiano. Classe 2004, il pilota aretino era reduce da una sfortunata prestazione nella seconda prova del campionato dove era sceso fino all'undicesimo posto della classifica, ma ad Ottobiano è stato autore di una positiva prestazione che gli ha permesso di ottenere i punti necessari per risalire fino all'ottavo posto finale. Ora l'attenzione si sposterà verso il campionato regionale, dove Bennati è a un passo dal titolo toscano.


520 articoli (52 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ... | 52 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile