Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Menci aumenta i fatturati, assume e si consolida nel nord Italia

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:25/09/2017 11.04 [ 0 Commenti ]
Menci aumenta i fatturati, assume e si consolida nel nord Italia Menci cresce ancora, assume e rafforza la sua presenza nel nord Italia. L'azienda castiglionese, fresca dei festeggiamenti per i novant'anni di attività, sta vivendo una fase di forte sviluppo accompagnata da molti investimenti che la confermano tra i leader europei nel trasporto industriale con semirimorchi e cisterne. Tale dinamismo è testimoniato dalla nascita del primo "Menci Service", un magazzino di ricambistica che è stato inaugurato a Carmignano di Brenta (Pd) e che va ad integrarsi alla storica sede produttiva in località Montecchio per rispondere con maggior puntualità alle esigenze del nord Italia e dei più vicini Paesi europei. Gli investimenti e la crescita di Menci sono sostenuti da un costante miglioramento di vendite e fatturati: i dati relativi al primo semestre del 2017 hanno registrato un aumento dei fatturati del 20% e un incremento nelle vendite fino a 954 veicoli. La conseguenza più immediata di questo sviluppo è rappresentata dal numero del personale che nel corso del 2017 è salito del 10%, con l'assunzione nel Menci Group di 27 nuovi dipendenti.


Incertezze e ritardi nella riapertura del dormitorio per senzatetto

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:23/09/2017 13.17 [ 0 Commenti ]
Incertezze e ritardi nella riapertura del dormitorio per senzatetto Sulla riapertura del dormitorio per senza fissa dimora permangono eccessive incertezze. La denuncia arriva dai Popolari per Arezzo che ritengono inadeguata la prassi seguita dall'amministrazione comunale per migliorare e per rendere più efficiente il servizio. La prima criticità è testimoniata dalla data della convocazione delle realtà attive nel sociale per il tavolo per la riattivazione del dormitorio, che l'assessore Tanti ha fissato per giovedì 28 settembre. Tale data è ritenuta tardiva per tentare di ottimizzare il servizio attivandolo entro l'arrivo delle stagioni più fredde ed estendendone la durata temporale, inoltre l'invito a partecipare è stato rivolto a sole otto realtà del territorio aretino e ne sono rimaste escluse tante altre. I Popolari per Arezzo propongono inoltre di dedicare maggiori investimenti al dormitorio con le risorse economiche che possono essere ricavate non rinnovando l'esperienza del bando "Arezzo città sicura e coesa".


Graziella e Braccialini si presentano insieme a VicenzaOro

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:22/09/2017 14.57 [ 0 Commenti ]
Graziella e Braccialini si presentano insieme a VicenzaOro Graziella e Braccialini si presentano per la prima volta insieme a VicenzaOro. Le due aziende toscane, attive l'una nel settore dell'oreficeria e l'altra nel settore della pelletteria, hanno avviato una stretta sinergia produttiva e commerciale all'interno del Graziella Holding con l'obiettivo di rinforzare i rispettivi brand nei mercati di tutto il mondo. Questo progetto si prepara ora a sbarcare anche a VicenzaOro September che, da sabato 23 a mercoledì 27 settembre, vedrà espositori e buyers provenienti da tutto il mondo ritrovarsi nella città veneta per una delle più importanti fiere orafe del territorio italiano. L'evento si configura come una prestigiosa vetrina per conoscere le ultime tendenze e le collezioni della nuova stagione, ma per Graziella rappresenterà anche un'occasione per raccontare gli sviluppi dell'operazione con Braccialini che aprirà nuovi orizzonti commerciali nel comparto della moda grazie all'unione tra gioielli e borse.



La mostra d'arte "What's going on?" giunge al giro di boa

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:22/09/2017 14.24 [ 0 Commenti ]
La mostra d'arte La mostra d'arte "What's going on?" giunge al giro di boa. Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle 11.00 alle 19.00, è in programma il terzo dei cinque fine settimana dell'esposizione delle opere di due poliedrici artisti aretini come Alessandro Bernardini e Ivan Cipriani Buffoni che hanno unito le rispettive competenze per un comune progetto in cui scultura, pittura e installazioni si snodano all'interno della galleria d'arte contemporanea di Palazzo Magini in via Nazionale a Cortona. La doppia personale, organizzata da Art Adoption e curata da Tiziana Tommei, resterà visitabile gratuitamente fino a domenica 8 ottobre e finora è riuscita a riunire appassionati, artisti e critici che ne hanno commentato favorevolmente il carattere contemporaneo e sperimentale, ulteriormente valorizzato dall'apparente contrasto con i nobili ambienti dello storico palazzo cortonese.


Il Psi provinciale festeggia tra incontri, dibattiti e musica

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:21/09/2017 10.16 [ 0 Commenti ]
Il Psi provinciale festeggia tra incontri, dibattiti e musica Due giornate per avviare un movimento di idee politiche per la città di Arezzo. Il Partito Socialista Italiano si ritrova venerdì 22 e sabato 23 settembre all'Arena Eden per la festa provinciale che, tornando dopo dieci anni di assenza, potrà vantare la presenza di grandi ospiti che animeranno una serie di dibattiti dedicati a problematiche locali, regionali e nazionali. L'appuntamento, ad ingresso gratuito e aperto a tutti, è mosso dall'obiettivo di proporre un confronto politico, sociale ed economico per individuare le migliori strategie per far ripartire una fase di crescita per Arezzo e per le sue vallate. In questo senso, l'apice della festa sarà nel pomeriggio di sabato quando, a partire dalle 15.00, si susseguiranno tre dibattiti: il primo sarà dedicato alle infrastrutture e ai trasporti di città, provincia e regione (alla presenza del viceministro Riccardo Nencini), il secondo alle prospettive e alle problematiche della sanità regionale e il terzo al mondo del lavoro.


Un aperitivo teatrale apre l'anno di corsi della Libera Accademia

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:20/09/2017 11.24 [ 0 Commenti ]
Un aperitivo teatrale apre l'anno di corsi della Libera Accademia Un aperitivo teatrale apre il ventiduesimo anno di attività della Libera Accademia del Teatro. Come tradizione, la storica scuola aretina anticipa l'inizio delle lezioni con un evento aperto all'intera cittadinanza in cui saranno presentati i docenti, i corsi e i progetti culturali della nuova stagione. L'appuntamento è fissato per le 19.00 di domenica 24 settembre, quando la sede dell'accademia in piazza della Santissima Annunziata aprirà le proprie porte per riabbracciare tutti i suoi attuali attori e per accogliere tutti coloro che sono interessanti a provare l'esperienza teatrale e ad ottenere informazioni sui vari percorsi. Nel frattempo, allievi e docenti della Libera Accademia del Teatro torneranno sul palco giovedì 21 settembre, alle 15.00, all'ospedale San Donato in occasione del convegno "Per non dimenticare chi dimentica" organizzato dall'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.


Uno chef aretino ai campionati del mondo di cous cous

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:19/09/2017 14.25 [ 0 Commenti ]
Uno chef aretino ai campionati del mondo di cous cous Uno chef aretino gareggerà ai campionati del mondo di cous cous in rappresentanza della cucina palestinese. Chef Shady Hasbun è stato convocato dal Ministero del Turismo della Palestina per partecipare alla ventesima edizione del "Cous cous fest" che, organizzato nella siciliana San Vito Lo Capo, vedrà sfidarsi dieci nazioni di quattro continenti. La gara, in programma da giovedì 21 a sabato 23 settembre, sarà ovviamente tutta dedicata al cous cous, con i vari cuochi che presenteranno un piatto che sarà poi valutato da una giuria tecnica presieduta dal giudice di MasterChef Joe Bastianich. La Palestina detiene il titolo di campione del mondo in carica e, di conseguenza, chef Shady è stato scelto dal Ministero con l'obiettivo di confermare il titolo e di stupire i giudici con la creatività e l'innovazione di una cucina che unisce diverse culture del Mediterraneo.


Cinquecento capi scout a Cortona per parlare di fede e catechesi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/09/2017 16.34 [ 0 Commenti ]
Cinquecento capi scout a Cortona per parlare di fede e catechesi Oltre cinquecento capi scout da tutta la Toscana si ritrovano a Cortona (Ar) per aprire il loro anno di attività, vivendo un fine settimana di confronto e di riflessione sul loro ruolo di educatori cattolici. Il santuario di Santa Margherita è la sede scelta dal comitato regionale dell'Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) per il secondo Convegno Metodologico Interbranca che, sabato 23 e domenica 24 settembre, proporrà due giornate di incontri e di formazione legati ai temi della catechesi. L'evento, dal titolo "Una pista, un sentiero, una strada… per incontrarTi!", riunirà i capi dei centotre gruppi della regione per fornire loro gli strumenti adatti per trasmettere il messaggio di Cristo nelle attività quotidiane con i bambini e con i ragazzi.


Da Agassi allo sport aretino: una serata sui rapporti tra genitori e figli

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/09/2017 16.23 [ 0 Commenti ]
Da Agassi allo sport aretino: una serata sui rapporti tra genitori e figli Una serata a teatro per parlare del rapporto tra genitori e figli nello sport. L’appuntamento, gratuito, aperto a chiunque ma con necessità di prenotazione alla segreteria del Circolo Tennis Giotto (0575/357542 o info@ctgiotto), è in programma alle 21 di venerdì 22 settembre al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia e ruoterà attorno ai contenuti di “Open. La mia storia”, il libro del celebre tennista Andre Agassi. L’iniziativa, dal titolo “Il rapporto genitori-figli”, è inserita nell’ambito della rassegna “Campioni nella vita” curata da Girotondo Intorno al Sogno per promuovere i valori dello sport tra le fasce più giovani della popolazione, stimolando un corretto stile di vita, un sano agonismo e un costruttivo rapporto con genitori, coetanei e tecnici. L'evento è organizzato dal Circolo Tennis Giotto, con la collaborazione di Progetto Kairòs e il patrocinio del Comune di Arezzo.


La pizza e i prodotti agroalimentari aretini in vetrina a Cheese

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/09/2017 16.17 [ 0 Commenti ]
La pizza e i prodotti agroalimentari aretini in vetrina a Cheese La tradizione agroalimentare del territorio aretino ha goduto di una bella vetrina a Cheese, il raduno nazionale di SlowFood Italia. All'evento, ospitato dalla cuneese Bra e giunto alla ventesima edizione, erano presenti Renato e Riccardo Pancini della pizzeria Al Foghèr che sono stati invitati come esperti della tavola rotonda "In principio era il grano - Storie di pizza" dove hanno approfondito tematiche quali le specificità delle diverse farine, la digeribilità degli impasti e l'attenzione nel selezionare gli ingredienti, partendo proprio da eccellenze locali come l'olio, il grano Verna della Valdichiana e i salumi del Casentino. Tutto questo in una cornice internazionale come Cheese che rappresenta uno dei maggiori appuntamenti dedicati alla valorizzazione del formaggio e che, per l'edizione del 2017, ha conosciuto un'apertura verso il mondo della pizza, registrando la presenza di migliaia di visitatori e di produttori da tutto il mondo.


520 articoli (52 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | 52 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile