Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Il mondo della danza in gara ad Arezzo per due eventi nazionali

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:20/11/2017 10.14 [ 0 Commenti ]
Il mondo della danza in gara ad Arezzo per due eventi nazionali Il mondo della danza torna a riunirsi ad Arezzo per due eventi di spessore nazionale. L'associazione culturale Progetti per la Danza ha raddoppiato il proprio impegno e, al fianco della quinta edizione del concorso "Piero della Francesca" in programma sabato 9 dicembre al teatro Petrarca, presenta la grande novità di Arezzo Hip Hop Competition che si terrà venerdì 8 dicembre al teatro Mecenate. Patrocinati dal Comune di Arezzo, i due appuntamenti sono dedicati allo sviluppo e alla valorizzazione della danza in tutte le sue forme, attraverso gare tra decine di scuole e centinaia di allievi di tutta la penisola che presenteranno le loro coreografie davanti a giurie che vantano la presenza di alcune delle maggiori personalità del panorama coreutico internazionale.


Politiche culturali, due anni e mezzo di occasioni perse

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:18/11/2017 9.36 [ 0 Commenti ]
Politiche culturali, due anni e mezzo di occasioni perse La città di Arezzo è priva di un progetto organico e lungimirante legato alla cultura. A denunciarlo sono i Popolari per Arezzo che esprimono insoddisfazione riguardo all'operato di un'amministrazione comunale che, nonostante sia quasi a metà mandato, non mostra ancora di avere le idee chiare in tema di politiche culturali. L'associazione ritiene negativo il bilancio dei primi due anni e mezzo di operato, con il Comune che ha perso svariate occasione per valorizzare i suoi grandi artisti e per sfruttarli come veicolo per attrarre nuovo turismo. L'ultima dimostrazione è arrivata dalla vicenda della mostra "Messer Giorgio, amico caro… Michelangelo Buonarroti" che è stata annunciata e non è mai stata realizzata, ma tra le occasioni mancate rientra anche l'organizzazione nel 2016 di un evento su Piero della Francesca a seicento anni dalla nascita. I Popolari per Arezzo ricordano poi come gli ultimi due anni e mezzo della cultura aretina abbiano registrato lo stop di una rassegna conosciuta come Icastica e la minaccia ai murales di piazza del Popolo, oltre alle difficoltà incontrate dal Museo d'Arte Medievale e Moderna.


Professionisti e aziende aretine a lezione di cybersecurity

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:02/11/2017 12.09 [ 0 Commenti ]
Professionisti e aziende aretine a lezione di cybersecurity Hacker ed esperti di sicurezza informatica arrivano ad Arezzo per confrontarsi con le imprese e i professionisti del territorio. Giovedì 9 novembre, alle 15.00, l'auditorium di Arezzo Fiere e Congressi ospiterà il convegno dal titolo "Normativa Gdpr e sicurezza informatica: focus e soluzioni" che è stato organizzato da Largabanda.it per spiegare la normativa europea che costringerà tutte le imprese a proteggere la loro navigazione in rete entro il 25 maggio 2018. La normativa, dal nome General Data Protection Regulation, contiene tutti gli standard per tutelare i dati sensibili delle aziende e per scongiurare i danni economici legati a furti di ricerche, progetti o risorse frutto di molti anni di lavoro. Cristiano Cafferata di Sonicwall Italia, l'ingegner Roberto Granchi dell'Associazione Dpo e gli hacker Filippo Cavallarin e Pawel Zorzan Urban si rivolgeranno ad aziende, liberi professionisti, ordini professionali e associazioni di categoria, fornendo i consigli necessari per mettersi in sicurezza e i chiarimenti sull'iter da seguire.


InspiringPeople, ad Arezzo le storie di chi sta cambiando il mondo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:01/11/2017 9.50 [ 0 Commenti ]
InspiringPeople, ad Arezzo le storie di chi sta cambiando il mondo Valentino Giacomin e una nuova pedagogia per il terzo millennio saranno i protagonisti del primo incontro di InspiringPeople. Organizzata dall'associazione Verso Arezzo nei locali dell'Urban Creativity Lab di via Leone Leoni, la rassegna ha l'obiettivo di portare in città uomini e donne che con intuizione, coraggio e volontà hanno realizzato grandi progetti nel mondo e sono considerati fonte d'ispirazione per alimentare i sogni delle più giovani generazioni. InspiringPeople si aprirà lunedì 6 novembre, alle 17.30, presentando la storia dell'ex maestro veneto Giacomin che ha avviato prima in Italia e poi in India la rivoluzionaria esperienza dell'Alice Project - Universal Education School che è considerata per l'efficacia e la modernità dei suoi insegnamenti "il metodo Montessori degli anni 2000". L'appuntamento, ad ingresso gratuito, si configura come una preziosa occasione di confronto e di crescita per ragazzi, docenti ed educatori.


Italia-Romania: ad Arezzo l'incontro tra le nazionali di kickboxing

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:31/10/2017 10.13 [ 0 Commenti ]
Italia-Romania: ad Arezzo l'incontro tra le nazionali di kickboxing I riflettori della kickboxing internazionale saranno puntato su Arezzo per un evento che vedrà opposti i migliori atleti d'Italia e Romania. Le nazionali dei due Paesi si sfideranno sabato 18 novembre, alle 21.00, al palasport "Mario d'Agata", in un appuntamento che sarà scandito da un incalzante susseguirsi di incontri tra sedici dei maggiori rappresentanti della disciplina di combattimento che consente l'utilizzo di pugni, calci e ginocchiate. La serata, dal nome "Le stelle del ring: Italia-Romania", è stata organizzata dallo Zen Shin Club Arezzo del maestro Hermann di Mauro con il patrocinio del Comune di Arezzo e con la collaborazione del Team Jakini Arezzo guidato dal campione europeo Nicola Sokol Jakini. A salire sul ring saranno sportivi di assoluto rilievo, a partire dall'ex campione del mondo di kickboxing Umberto Lucci o dall'ex campione continentale Marian Serban, ma tra i combattenti spicca anche la presenza dell'aretino Kristian Jakini.


"I prossimi sposi", Sos Cabaret a teatro scusandosi con Manzoni

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:31/10/2017 10.09 [ 0 Commenti ]
Sos Cabaret si scusa con Alessandro Manzoni e mette in scena una versione tutta da ridere del suo più celebre romanzo. Il festival nazionale di comicità, giunto all'undicesima edizione e organizzato dai Noidellescarpediverse, continua il suo tour tra i principali teatri della provincia e torna in scena giovedì 9 novembre, alle 21.15, al "Verdi" di Monte San Savino. La serata proporrà un vero e proprio esempio di teatro comico con lo spettacolo "I prossimi sposi (scusandosi con Manzoni)", una divertente parodia dell'opera manzoniana che ha trovato origine nel genio creativo del regista Uberto Kovacevich. Quattro attori e tre attrici si divideranno il palco e rivolteranno il capolavoro originale dell'800 in un turbinio di gag e battute, tra personaggi classici e intrusioni irriverenti, cimentandosi in più ruoli con un gioco teatrale che assicurerà risate ad un pubblico di tutte le età.


Comic Art, la tradizione teatrale partenopea torna al Virginian

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:30/10/2017 10.52 [ 0 Commenti ]
Comic Art, la tradizione teatrale partenopea torna al Virginian Dalle risate del varietà napoletano agli omaggi ad Eduardo Scarpetta e Luigi Pirandello, al teatro Virginian di Arezzo torna la seconda edizione di Comic Art. La rassegna nasce per portare in città le tradizioni, i personaggi, le atmosfere e gli equivoci tipici della commedia partenopea, con un programma di tre serate che prenderanno il via domenica 12 novembre sotto la direzione dell'attore e regista Angelo Perotta della compagnia Comic Art. Gli spettacoli sono inseriti tra gli appuntamenti dell'Altra Stagione Teatrale del teatro cittadino di via de' Redi che, come confermato dai sold-out registrati nella prima edizione del festival, rappresenta una location intima e calorosa particolarmente adatta per creare una forte empatia tra il pubblico e gli attori. Il gran debutto proporrà un omaggio alla celebre tradizione del varietà dal titolo "Ride bene chi ride ultimo… ma la battuta l'ha capita in ritardo!", in programma alle 19.00 e con eventuale replica alle 21.00.


Un piano di interventi per tutelare e valorizzare Ponte Buriano

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:28/10/2017 12.51 [ 0 Commenti ]
Un piano di interventi per tutelare e valorizzare Ponte Buriano Tutelare Ponte Buriano dall'eccessiva mole di traffico e studiare strategie per valorizzarlo in chiave turistica. A richiedere queste due azioni sono i Popolari per Arezzo che si rivolgono all'amministrazione provinciale e all'amministrazione comunale per mettere in atto un nuovo piano di interventi a favore del celebre monumento sull'Arno, della sua viabilità e del suo parco circostante. Il grande quantitativo di traffico quotidiano che, percorrendo la Setteponti, attraversa questa storica struttura architettonica rappresenta un pericolo per la sua stessa integrità e la sua tenuta, dunque sarebbe necessario un impegno delle istituzioni per progettare e investire su una viabilità alternativa. I Popolari per Arezzo rilanciano dunque l'idea di prevedere una soluzione moderna e definitiva come la realizzazione di un nuovo ponte tra le sponde dell'Arno, con un collegamento tra la nuova viabilità verso Monte Sopra Rondine e la Setteponti. In contemporanea, auspicano una manutenzione dell'area circostante a Ponte Buriano per aumentarne l'attrattività per turisti e cittadini.


Sicurezza e prevenzione di truffe: la Fap-Acli ne parla a San Leo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:27/10/2017 12.21 [ 0 Commenti ]
Sicurezza e prevenzione di truffe: la Fap-Acli ne parla a San Leo Un dibattito per parlare di sicurezza e di prevenzione di truffe, furti e raggiri. Ad organizzarlo è la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli di Arezzo che, recependo i sentimenti di insicurezza e di paura vissuti da molti dei suoi soci, si è fatta promotrice di un incontro per fornire consigli utili su come evitare rischi negli ambienti domestici e all'esterno. L'appuntamento è fissato per le 21.00 di lunedì 30 ottobre presso i locali del circolo Acli di San Leo e, pur rivolgendosi prevalentemente ad anziani in quanto soggetti più deboli e colpiti da episodi di microcriminalità, è aperto alla libera partecipazione di tutta la cittadinanza. L'obiettivo della serata è di presentare un vademecum di buone pratiche per tutelare la propria sicurezza e per difendersi dai furti ad opera dei ladri e dai sempre più frequenti raggiri ad opera dei truffatori: a parlarne saranno un rappresentante del comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo e l'assessore alle politiche sociali Lucia Tanti.


La comicità di Sergio Giuffrida apre Sos Cabaret 2017

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:26/10/2017 10.33 [ 0 Commenti ]
La comicità di Sergio Giuffrida apre Sos Cabaret 2017 L'undicesima edizione di Sos Cabaret si apre al teatro "Mario Spina" di Castiglion Fiorentino. Il concorso comico nazionale più longevo della Toscana torna venerdì 27 ottobre, alle 21.15, con una serata dedicata alla risata dal vivo che vedrà i padroni di casa dei Noidellescarpediverse e di Alan&Lenny dividersi il palcoscenico con Sergio Giuffrida da Colorado. Quest'ultimo metterà in scena il suo "Ma non è possibile!" che è stato scelto come vincitore di Sos Cabaret 2017, emergendo come il migliore spettacolo comico italiano e trionfando in una gara che ha visto la partecipazione di decine di artisti e di compagnie.


567 articoli (57 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | 57 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a