Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Altri progetti coerenti con Sportopoliamo

Ad Arezzo la Settimana per la Prevenzione Oncologica della Lilt

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:11/03/2015 9.51 [ 0 Commenti ]
Ad Arezzo la Settimana per la Prevenzione Oncologica della Lilt La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Arezzo si prepara a portare in città la quattordicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. In programma da venerdì 20 a domenica 29 marzo, questa iniziativa rappresenta uno dei principali appuntamenti della Lilt per informare, sensibilizzare e rendere consapevoli sul fatto che la prevenzione rappresenta l'arma vincente contro il cancro. Nel corso di questa campagna, la sezione di Arezzo si impegnerà a promuovere screening e visite gratuite, e organizzerà alcuni eventi collaterali per educare ai più sani e corretti stili di vita. Il più importante contributo sarà offerto dai medici aretini della Lilt che garantiranno numerose visite oncologiche gratuite. Nel 2014, ad Arezzo sono stati effettuati oltre 150 screening, riscontrando otto casi positivi di pazienti affetti da cancro che in quell'occasione hanno potuto individuare la malattia e hanno così iniziato a combatterla con anticipo.


La Steels Motocross debutta al campionato italiano di Montevarchi

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:06/03/2015 14.43 [ 0 Commenti ]
La Steels Motocross debutta al campionato italiano di Montevarchi La Steels Motocross si prepara a vivere un doppio debutto nel campionato italiano e nel campionato toscano. Il team castiglionese, fondato dal campione Fabrizio Meoni, scenderà infatti in pista sabato 7 e domenica 8 marzo nel circuito internazionale di Miravalle, a Montevarchi, con due tra i più promettenti piloti del suo settore giovanile: i fratelli Morgan e Marco Bennati. La gara valdarnese è la prima delle otto tappe del campionato toscano e vale come qualifica per il campionato italiano, dunque per la Steels si tratterà di un bel banco di prova per testare le ambizioni stagionali. L'obiettivo è di vincere entrambi i titoli in palio con Morgan Bennati, centauro nel giro della nazionale. Questo fine settimana, la Steels gareggerà anche con Samuele Sandroni a Città di Castello nel campionato regionale Uisp del settore Enduro.


Al via il lavoro del Comitato Giovanile della Lilt di Arezzo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:19/02/2015 9.40 [ 0 Commenti ]
Al via il lavoro del Comitato Giovanile della Lilt di Arezzo Il neo-costituito Comitato Giovanile della Lilt di Arezzo si è già messo al lavoro. Le prime settimane di attività hanno visto il presidente Andrea Agnolucci e i suoi collaboratori avviare una campagna di informazione rivolta ai giovani aretini per sensibilizzarli sull'importanza della prevenzione dei tumori fin dai primi anni d'età e per iniziare a coinvolgerli attivamente nelle iniziative della Lilt. In provincia di Arezzo, la Lilt ricopre un ruolo cruciale perché è l'unico ente che si occupa di prevenzione delle malattie con un impegno sul territorio che è stato rinnovato e rinvigorito dai progetti e dall'entusiasmo di un Comitato Giovanile che coinvolgerà professionisti del settore sanitario e della ricerca insieme a esponenti del mondo dell'imprenditoria e del volontariato.


La Steels Motocross ha debuttato agli Internazionali d'Italia

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:11/02/2015 9.59 [ 0 Commenti ]
La Steels Motocross ha debuttato agli Internazionali d'Italia La Steels si è confrontata con il meglio del motocross mondiale agli Internazionali d'Italia 2015. Dopo alcune stagioni di stop, la scuderia castiglionese fondata da Fabrizio Meoni è tornata a disputare le più importanti gare italiane ed europee, correndo nella categoria Mx1 con il suo pilota di punta Dawid Ciucci. Ad aprire la stagione sportiva sono stati gli Internazionali d'Italia, uno dei più importanti eventi europei utilizzato dai team e dai piloti per preparare il Mondiale e il Campionato Italiano. Nelle prime due tappe della corsa, a Riola Sardo e nella casalinga Castiglion del Lago, la Steels è riuscita ad ottenere da Ciucci ottime indicazioni sulla qualità e sulla tenuta della moto, registrando quei dati necessari per massimizzarne le prestazioni in vista del vero obiettivo stagionale: i campionati italiani di motocross.


Lilt Arezzo, la prevenzione oncologica anche per lo sport

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:20/01/2015 10.44 [ 0 Commenti ]
Lilt Arezzo, la prevenzione oncologica anche per lo sport La prevenzione oncologica come stile di vita di cittadini e sportivi. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Arezzo ha ufficialmente aperto il nuovo tesseramento per l'anno 2015. Al momento la sezione aretina vanta 650 soci, ma il nuovo consiglio direttivo ha la ferma intenzione di aumentare il proprio impegno sul territorio per promuovere le campagne informative e l'educazione sanitaria al maggior numero possibile di persone. Tutto questo per sviluppare ulteriormente ad Arezzo una campagna di lotta contro i tumori che la Lilt quotidianamente porta avanti con la collaborazione di tanti medici e con l'impegno dei suoi volontari.


"Concerto di Balletti", la danza in vetrina al teatro Mecenate

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:09/01/2015 12.25 [ 0 Commenti ]
Una bella vetrina per l’intero universo della danza. Il Teatro Mecenate di Arezzo sarà il palcoscenico che domenica 11 gennaio ospiterà “Concerto di Balletti”, la rassegna giunta alla terza edizione e dedicata alla promozione e allo sviluppo della danza in tutte le sue forme. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Progetti per la Danza con il patrocinio del Comune di Arezzo, vedrà la partecipazione di dodici scuole di tutto il centro Italia che, a partire dalle 18, daranno vita a un incalzante alternarsi di coreografie in uno spettacolo volto a valorizzare l’elemento artistico ed espressivo tipico del balletto. Dal classico al contemporaneo arrivando fino al hip-hop, ogni scuola avrà a disposizione il proprio spazio per mettere in scena le sue cinque migliori coreografie e per mostrare il talento di tutti i suoi allievi, con i singoli danzatori che godranno così di una prestigiosa vetrina per esprimere le loro qualità.


La Fap-Acli di Arezzo rinnova il proprio consiglio provinciale

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:05/01/2015 11.42 [ 0 Commenti ]
La Fap-Acli di Arezzo rinnova il proprio consiglio provinciale Il nuovo anno delle Acli di Arezzo inizia con un importante avvicendamento. Con lo scoccare del 2015 è infatti entrato in carica il rinnovato consiglio provinciale della Federazione Anziani e Pensionati, il sindacato che riunisce 3.500 aretini e le loro famiglie garantendo supporto e assistenza per tutte le problematiche della terza età. Il principale cambiamento riguarda il ruolo di segretario che il congresso provinciale ha affidato all'unanimità ad Angiolo Chini, assegnandogli così per il prossimo quadriennio la guida della Fap. Da sempre impegnato nel mondo delle Acli prima come dipendente del Patronato e poi come volontario, in questo suo nuovo incarico Chini raccoglie il pesante testimone lasciato da Paolo Formelli, il precedente segretario che negli ultimi sette anni ha assicurato al sindacato una crescita del 146% meritando la recente nomina a vicesegretario nazionale.


Il Ki Aikido porta ad Arezzo l'arte marziale dei samurai

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:02/01/2015 9.21 [ 0 Commenti ]
Il Ki Aikido porta ad Arezzo l'arte marziale dei samurai L'arte marziale dei samurai giapponesi arriva ad Arezzo. Il Ki Aikido Valdarno, storica società con sede a Terranuova Bracciolini, ha deciso di diffondere la disciplina anche nel capoluogo di provincia attraverso gli allenamenti curati dai due tecnici Riccardo Borri e Marco Faleppi. L'aikido è l'arte marziale nata in Giappone ad inizio '900 per far rivivere le antiche tecniche di combattimento dei samurai, dunque prevede una vasta pratica di esercizi a mani nude o con strumenti come la spada, il coltello e il bastone. Questa disciplina non è però orientata al combattimento o alla difesa personale, ma è rivolta alla conquista della piena padronanza del proprio corpo dunque dedica amplio spazio anche all'insegnamento della meditazione, della respirazione e del massaggio.


La fotografia artistica e espressiva nel nuovo corso dell'Imago

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:01/01/2015 12.52 [ 0 Commenti ]
La fotografia artistica e espressiva nel nuovo corso dell'Imago L'Imago rompe con la tradizione e per il 2015 è pronta a lanciare il primo "Corso di Fotografia Artistica ed Espressiva". La nota associazione cittadina ha deciso di proporre qualcosa di innovativo e di assolutamente inedito per la città di Arezzo, con una serie di lezioni che non si limitano alle semplici nozioni tecniche ma che vogliono sviluppare le capacità espressive di ogni aspirante fotografo. La fotografia verrà infatti interpretata in uno stretto legame con l'arte attraverso un corso che si spingerà ben oltre ai semplici insegnamenti tecnici e che permetterà di scoprire l'universo dell'immagine attraverso dodici lezioni in aula, quattro laboratori pratici e quattro uscite all'aria aperta. A questo lungo percorso, al via da martedì 20 gennaio, potranno partecipare sia i principianti che gli appassionati desiderosi di approfondire nuovi processi creativi e artistici, e che, alla fine, saranno i protagonisti dell'allestimento di una vera e propria mostra fotografica.


La Lilt guarda al futuro: nasce il Comitato Giovanile di Arezzo

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:30/12/2014 10.25 [ 0 Commenti ]
La Lilt guarda al futuro: nasce il Comitato Giovanile di Arezzo La Lilt di Arezzo riparte dai giovani. Uniformandosi alle linee guida nazionali, il nuovo consiglio direttivo provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha deciso di istituire al proprio interno il suo primo Comitato Giovanile, affidandone la guida ad Andrea Agnolucci. Trentenne laureando in Medicina e Chirurgia, Agnolucci nel prossimo quinquennio avrà la responsabilità di far nascere questo nuovo movimento, avviando la formazione della futura classe dirigente della Lilt e sviluppando anche tra i più giovani l'importanza della prevenzione. In questo incarico, il nuovo presidente potrà fare affidamento sul prezioso supporto garantito dall'aretino Andrea Barbieri, il coordinatore del Comitato Giovanile Nazionale che sta lavorando per diffondere l'attività della Lilt tra le nuove generazioni su tutto il territorio italiano.


567 articoli (57 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | ... | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | ... | 57 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile