Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Arrampicata Junior >> CASTLE MOUNTAIN RUNNING: ISCRIZIONI IN…CORSA. WEEK END DA VIVERE NEL GARDA TRENTINO

CASTLE MOUNTAIN RUNNING: ISCRIZIONI IN…CORSA. WEEK END DA VIVERE NEL GARDA TRENTINO



 

 

La Castle Mountain Running corre veloce verso una nuova edizione e ad Arco (TN) si lavora senza sosta in vista dell’appuntamento di sabato 26 e domenica 27 settembre, test event in vista dei Campionati Europei di Corsa in Montagna che il Garda Trentino ospiterà nel 2016.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal debutto nel panorama dell’atletica del format Gundersen che prevede due gare, cronoscalata e prova ad inseguimento, ed un’unica classifica. Dopo aver portato la corsa in montagna nell’ambiente urbano e mediterraneo del Garda Trentino, gli organizzatori dell’Asd GardaSportEvents propongono un’altra innovazione che sta già suscitando curiosità e interesse, sia fra gli amatori sia fra i top runners di tutto il mondo come l’eritreo Petro Mamu, campione del mondo di Corsa in Montagna 2012 e vincitore della Coppa del Mondo WMRA 2014, già prenotato per l’appuntamento di settembre. Il sabato, infatti, saranno all’opera gli amatori nella gara aperta a tutti i podisti, mentre l’indomani toccherà alla prova in cui gli specialisti europei e africani si sfideranno fra il centro storico, il castello e l’olivaia di Arco, cui si aggiunge anche un evento riservato alle categorie giovanili.

Le iscrizioni alla Castle Mountain Running sono aperte e la quota di 25 Euro include anche un ricco pacco gara composto di maglia tecnica personalizzata, biglietto per partecipare all’estrazione di una vacanza per due persone ad Arco, buono sconto da utilizzare per l’acquisto di un pasto nello stand Made in Trentino e i sempre utili snack ed integratori. Registrandosi fin da ora è anche possibile pianificare al meglio il proprio soggiorno ad Arco e dintorni grazie ai links turistici presenti nel sito della gara. La Castle Mountain Running, infatti, è un’occasione ideale per trascorrere un week end nel Garda Trentino, paradiso degli sport outdoor ma dove non mancano musei e monumenti storici, come il castello medievale e l’ottocentesco Casinò Municipale di Arco, sede delle premiazioni e dello stand Made in Trentino in cui si potranno gustare le specialità gastronomiche del territorio. Inoltre, l’ultimo fine settimana di settembre il Museo Alto Garda propone l’ingresso gratuito nelle proprie sedi: la Galleria Giovanni Segantini di Arco e, nella giornata di domenica 27, anche al Museo di Riva del Garda, allestito all’interno della Rocca medievale e dove sono ospitate la pinacoteca, le collezioni permanenti che ripercorrono la storia di Riva del Garda e del Basso Sarca dall’età del rame sino ai giorni nostri, e mostre temporanee. Ogni fine settimana, inoltre, sono previste visite guidate ai forti della Grande Guerra di Monte Brione che sovrastano Riva, mentre gli amanti della natura e della botanica possono godersi l’Arboreto di Arco, un lembo del parco creato a fine ‘800 dall’Arciduca d’Austria Alberto d’Asburgo attorno alla propria villa che oggi ospita conifere nordamericane, piante del sud est asiatico e piante mediterranee proprio in virtù del clima mite di Arco.

Info: www.castlemountainrunning.com






Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile