Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Atletica >> 1 MESE ALLA MARCIALONGA RUNNING COOP

1 MESE ALLA MARCIALONGA RUNNING COOP



Spettacolo in Fiemme e Fassa (TN) atto terzo.

La Marcialonga Running Coop da Moena a Cavalese è un appuntamento travolgente che il prossimo 3 settembre accompagnerà gli appassionati di corsa lungo il fluire del torrente Avisio, alla volta di una cavalcata di 26 km che farà respirare aria buona e fresca dopo un agosto che si prospetta “infuocato”.

Il comitato organizzatore della Marcialonga sta predisponendo ogni dettaglio, le iscrizioni stanno andando a gonfie vele ma è bene ricordare a chi non si fosse ancora iscritto che domani, ad un mese esatto dalla partenza della quindicesima edizione, terminerà l’opportunità di registrarsi potendo sfruttare le quote agevolate tuttora in vigore, sia per i singoli che per le squadre, a 30 euro per i primi e a 60 euro per ogni team composto da tre atleti (almeno 16 anni di età - categorie maschili, femminili oppure miste), con le quote comprensive di un ricco pacco gara contenente anche il coordinato tecnico polpacciera e calzini firmati Ci.Zero. E tra i sicuri protagonisti ci saranno anche runners “mondiali”, come Ivana Iozzia, undicesima assoluta ai Campionati del Mondo classic di corsa in montagna di domenica scorsa a Premana (LC), nonché seconda miglior atleta del team azzurro che le ha fatto valere l’argento a squadre: “Sono in preparazione per l’ultima gara stagionale di corsa in montagna, poi tornerò alla strada perché sono e mi sento più stradista. Sarò certamente ai nastri di partenza della Marcialonga Running”. La Iozzia è giunta prima alla Running Coop nel 2013, seconda nel 2014 e terza nel 2016. Il 3 settembre ci saranno anche Maurizia Cunico ed Anna Zilio, un parterre che aumenterà d’importanza man mano che ci si avvicinerà all’ora X.

Correndo ai piedi delle Dolomiti, la sfida podistica del C.O. trentino è un bijou sia per chi indossa le scarpette regolarmente, sia per chi pratica di rado la disciplina; Marcialonga non preclude a nessuno l’ingresso alla festa!

E se tutti questi motivi per partecipare alla Marcialonga Running Coop non bastassero, se ne aggiungerà un altro di grande valore, poiché la quindicesima edizione è legata anche a Sport Senza Frontiere Onlus, l’associazione che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati. Marcialonga è da sempre vicina a questo tipo d’iniziative e ai giovani in generale, lo dimostra la recente assegnazione di quattro borse di studio di valore agli studenti più meritevoli di Fiemme e Fassa, oltre agli eventi organizzati solo per i futuri campioni nelle diverse discipline come la Minirunning e la Minicycling, la Baby, Mini e Young della storica Marcialonga invernale.

Dai giovani ai veterani, alla Running Coop ci saranno nuovamente Valdemaro Frezza (classe 1946), il finlandese JP Roos (1945), la russa Liudmila Kolobanova (1944), Rino Colombarini (1944), Luigi Lucin (1943), Narciso Morellato (1942), Nicolò Weiss (1942), Vincenzo Mason (1941), Lino Ferrari (1938), ed il “mitico” norvegese Roald Olsvik, classe 1937, da quasi quindici anni ‘aficionado’ della Marcialonga Running Coop.

Info: www.marcialonga.it

 






Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile