Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Baseball - Softball >> Il Bsc Arezzo agli Europei Under12 con Giorgeschi e Gori

Il Bsc Arezzo agli Europei Under12 con Giorgeschi e Gori





Il Bsc Arezzo si tinge di azzurro. Due giovani promesse del baseball aretino, Andrea Giorgeschi e Pietro Gori, sono state convocate nella ristretta cerchia di atleti della nazionale italiana Under12 che dal 10 al 15 luglio disputeranno gli Europei di Utrecht, in Olanda. Entrambi nati nel 2005, i due ragazzi sono emersi da una lunga fase di raduni che hanno coinvolto centinaia di loro coetanei da tutta Italia e che si è conclusa con la scelta dei migliori che avranno l'onore e l'onere di indossare la maglia azzurra nella più importante manifestazione continentale. Per Giorgeschi si è trattato di una positiva conferma dal momento che anche nell'estate 2016 aveva giocato nella squadra del Centro Italia capace di vincere il torneo internazionale Mondial Hit, mentre Gori vivrà le emozioni del debutto assoluto con la nazionale. Il valore di questa doppia convocazione è ulteriormente ribadito dal fatto che il Bsc Arezzo, con due ragazzi, sarà tra le realtà più rappresentate nella delegazione Under12 che affronterà l'Europeo. Il percorso di avvicinamento alla manifestazione prevede due tappe che vedranno l'Italia impegnata da venerdì 30 giugno al memorial "Antonio Casadio" di Godo (Ra) e da lunedì 3 luglio al Mondial Hit di Macerata, prima di arrivare ad Utrecht dove nel girone iniziale affronterà Polonia, Repubblica Ceca, Russia e Ucraina. Lo scorso fine settimana, inoltre, Giorgeschi e Gori hanno contribuito al quinto posto raggiunto dalla selezione Under12 della Toscana al Trofeo delle Regioni di Vicenza, una manifestazione in cui il Bsc Arezzo era presente anche con Maor Pasquini che ha giocato con la Toscana Under15. Lo stesso Pasquini, nato nel 2003, è stato chiamato anche tra gli atleti del progetto Team Italia e parteciperà al prossimo Mondial Hit, oltre che al Camp Major League a Ronchi dei Legionari.

Le convocazioni in nazionale di Giorgeschi e Gori rappresentano il miglior coronamento di un'annata entusiasmante per le giovanili della società aretina: i due atleti fanno infatti parte del Monnalisa Arezzo Under12 che, allenato da Pierangelo Omarini e Pedro Miguel Fernandez Perez, sta dominando il campionato regionale con undici vittorie in undici partite giocate ed è ormai ad un passo dalla conquista di un meritato titolo toscano. Positiva è stata anche la stagione dell'Under15 di Adolfo Borrell che ha concluso il campionato al terzo posto e con l'accesso alla fase successiva in virtù di otto vittorie e due sconfitte, mentre la prima squadra sta ben figurando in serie C dove occupa il secondo posto. «L'orgoglio di poter vantare ben due convocazioni nella nazionale Under12 - commenta Federico Baldini, presidente del Bsc Arezzo, - le tre convocazioni nelle squadre toscane per il Trofeo delle Regioni, il dominio nel campionato toscano Under12 e la buona stagione dell'Under15 sono tutti segnali del buon lavoro svolto con il nostro settore giovanile. Questi risultati gratificano l'impegno dei nostri ragazzi, delle famiglie, dei tecnici e della dirigenza, permettendo al baseball aretino di poter ambire ad un futuro di ulteriore crescita».






Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile