Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Fitness e Wellness

CrossFit Arezzo, storico secondo posto al Battle of Stars

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:02/08/2017 12.05 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo, storico secondo posto al Battle of Stars CrossFit Arezzo centra un sorprendente secondo posto al Battle of Stars di Salerno. La società è tornata a gareggiare dopo quasi un anno ed è subito riuscita a lasciare il segno, cogliendo il primo podio della sua storia in una manifestazione internazionale ed emergendo tra centinaia di atleti di tutta Europa dopo un'incalzante susseguirsi di esercizi di ginnastica e pesistica, i due elementi che contraddistinguono la disciplina sportiva del CrossFit. Andrea Agnelli e Niko Barbagli sono i due aretini che, dopo aver meritato la qualificazione, si sono messi alla prova a Salerno in una gara particolarmente suggestiva che si è svolta di notte, sotto le stelle e a pochi passi dal mare. Classe 1988, il migliore è stato Agnelli che si è issato ai vertici del panorama nazionale ed è emerso in una categoria con novantotto avversari da Italia, Francia, Russia e Grecia: l'atleta ha debuttato con un primo posto nella prima prova che prevedeva vogatore, corsa a piedi e salto con la corda, poi è riuscito a confermarsi anche negli altri esercizi e a concludere al secondo posto assoluto.


CrossFit Arezzo torna a gareggiare al "Battle of Stars" di Salerno

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:26/07/2017 10.26 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo torna a gareggiare al Dopo quasi un anno di stop, CrossFit Arezzo torna a gareggiare in una manifestazione internazionale. Tre aretini sono riusciti nell'impresa di raggiungere la qualificazione per la "Battle of Stars" di Salerno e, di conseguenza, sabato 29 e domenica 30 luglio saranno tra i protagonisti di una competizione che vedrà la partecipazione di atleti da tutta Europa. Per qualificarsi all'evento era necessario svolgere per sette minuti due intensi esercizi di fitness e pesistica direttamente dalle sedi delle singole società, dimostrando attraverso la registrazione e l'invio di un video di aver raggiunto le soglie stabilite dagli organizzatori della gara. Sei atleti di CrossFit Arezzo si sono messi alla prova nella prima fase di "Battle of Stars" e, alla fine, in tre sono riusciti a raggiungere i risultati richiesti: Andrea Agnelli, Nico Barbagli e Lorenzo Di Goro sono gli aretini che il prossimo fine settimana potranno cimentarsi nella categoria Open della prestigiosa competizione.


New Gym, ecco l'allenamento funzionale che simula la vita reale

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:06/07/2016 8.01 [ 0 Commenti ]
New Gym, ecco l'allenamento funzionale che simula la vita reale Un allenamento funzionale per preparare a tutti gli sport e a tutte le diverse situazioni della vita. Questa è la proposta estiva della New Gym, la palestra con sede al palazzetto del nuoto di Arezzo, che ha allestito uno speciale circuito esterno dedicato esclusivamente ad una tipologia di ginnastica che mira ad allenare ogni parte del corpo per fargli trovare la sua piena funzionalità. Questo lavoro, svolto con attrezzi e a corpo libero, si sviluppa attraverso esercizi e movimenti che simulano azioni della quotidianità per permettere ad ognuno di recuperare le proprie capacità fisiche e di poter fronteggiare nel miglior dei modi ogni situazione, dai piccoli gesti quotidiani alle prestazioni sportive.


CrossFit Arezzo ha sfidato il mondo agli Open internazionali

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:29/03/2016 10.25 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo ha sfidato il mondo agli Open internazionali CrossFit Arezzo termina le sue cinque settimane di sfida con il mondo. Nel giorno di Pasquetta si sono conclusi gli Open internazionali che, per la seconda stagione consecutiva, hanno visto la società gareggiare contro 272.661 atleti di 13.000 palestre di tutti i continenti, mettendosi concretamente alla prova nella disciplina sportiva che combina fitness e pesistica. La gara, le cui classifiche erano quotidianamente aggiornate su internet, si è svolta anche all'interno della palestra di CrossFit Arezzo che, se agli Open 2015 era presente con tre atleti, in una sola stagione è riuscito a triplicare la propria squadra arrivando a nove rappresentanti. Il bilancio finale è particolarmente positivo e le buone prestazioni ottenute, pur non ancora sufficienti per accedere alla fase europea dei Regionals, hanno denotato una forte crescita del movimento e hanno testimoniato la bontà del lavoro svolto.


CrossFit Arezzo fa scuola ai futuri tecnici sportivi

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:24/11/2015 11.44 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo fa scuola ai futuri tecnici sportivi CrossFit Arezzo arricchisce il viaggio nelle discipline sportive di decine di studenti. La società aretina nei giorni scorsi ha dato il via ai corsi rivolti agli alunni dell'indirizzo di "Tecnico Sportivo" dell'istituto superiore Isis Buonarroti-Fossombroni, con un programma didattico che prevede lezioni in aula per le prime classi e allenamenti in palestra per le seconde. La collaborazione tra la scuola e CrossFit Arezzo si è rinnovata per il secondo anno consecutivo, con la professoressa dell'Isis Monica Verdelli che ha intravisto in questa disciplina un ottimo strumento per formare i futuri tecnici dello sport aretini.


CrossFit Arezzo diventa internazionale con la Missione Olanda

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:05/11/2015 9.43 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo diventa internazionale con la Missione Olanda CrossFit Arezzo lancia la Missione Olanda. La società aretina diventa sempre più internazionale e getta le basi per una collaborazione che nei prossimi mesi la vedrà protagonista con i propri tecnici e i propri atleti in una palestra di Rotterdam. Ad aver stimolato questo gemellaggio è stata la natura stessa del CrossFit, uno sport nato negli Stati Uniti che, unendo ginnastica e pesistica in un'unica disciplina, è oggi praticato in 11.000 palestre di tutto il mondo collegate in un network che propone allenamenti e gare comuni. La collaborazione, avviata in estate con il viaggio ad Arezzo di un gruppo di atleti del CrossFit Hoogvliet di Rotterdam, diventerà ora concreta con una settimana di allenamenti e di formazione in Olanda da parte dei tecnici aretini.


CrossFit Arezzo e Bsc Arezzo unite per vincere

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:13/10/2015 13.37 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo e Bsc Arezzo unite per vincere CrossFit Arezzo ha iniziato la nuova stagione con l'intento di portare un nuovo supporto allo sport aretino. Unendo fitness e pesistica, la preparazione del CrossFit può infatti integrarsi a quella degli altri sport, configurando una preparazione completa in grado di migliorare le performance atletiche e di prevenire gli infortuni. L'ultima stagione di CrossFit Arezzo, ad esempio, si è intrecciata con quella del Bsc Arezzo, con alcuni atleti che hanno deciso di svolgere un doppio allenamento nel CrossFit e nel baseball che, alla fine, ha portato a grandi risultati come la vittoria del campionato di serie C. La società aretina di CrossFit vanta però tra le proprie fila anche atleti impegnati in ginnastica, calcio e arti marziali, configurandosi così come un vero e proprio punto di riferimento per le più svariate discipline.


Nuova società e nuove discipline, il fitness in acqua si trasforma

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:06/10/2015 16.40 [ 0 Commenti ]
Nuova società e nuove discipline, il fitness in acqua si trasforma Il fitness in acqua cambia pelle. Nuova società, nuove discipline, nuovi corsi e nuove modalità organizzative: il palazzetto del nuoto di Arezzo ha deciso di puntare fermamente sull'attività fisica in piscina avviando un importante processo di rinnovamento. La prima novità riguarda la società che si occuperà dell'organizzazione e dello sviluppo delle discipline del fitness acquatico, con la nascita della cooperativa Aretina Servizi che prenderà il posto della precedente Sport3. Il successivo passaggio è stato l'ampliamento dei corsi con l'inserimento di due nuove attività, Acqua Circuit e AcquaGag; a livello organizzativo, infine, sarà lasciata libertà alle singole persone di strutturarsi autonomamente il proprio programma di allenamento in piscina.


Adriano Nicchi e Sabrina Scarfò alla festa del fitness di Arezzo

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:25/09/2015 11.06 [ 0 Commenti ]
Adriano Nicchi e Sabrina Scarfò alla festa del fitness di Arezzo Il fitness aretino festeggia i dieci anni della New Gym. Sabato 26 settembre, in occasione di questo importante compleanno, la palestra aprirà le proprie porte per una giornata all'insegna dello sport e del benessere, con una vera e propria maratona del fitness a cui porteranno il loro contributo alcuni grandi ospiti del panorama locale e nazionale. Tra questi vi saranno il pluricampione italiano di pugilato Adriano Nicchi e la rappresentante della Federazione Italiana Fitness Sabrina Scarfò, che garantiranno quindici ore di lezioni gratuite a cui, dalle 10.00 alle 18.00, potrà partecipare l'intera cittadinanza. Il tutto si concluderà con un aperitivo che, ospitato dalla terrazza della palestra davanti allo stadio, prenderà il via al termine della partita Arezzo-Pisa.


CrossFit Arezzo lancia la rincorsa agli Open internazionali

Categoria: Fitness e Wellness
Inserita il:09/09/2015 13.02 [ 0 Commenti ]
CrossFit Arezzo lancia la rincorsa agli Open internazionali CrossFit Arezzo lancia la propria rincorsa verso gli Open internazionali. L'evento rappresenta il principale appuntamento della prossima stagione sportiva e permetterà alla società aretina di vivere un vero e proprio confronto con 11.000 palestre di tutto il mondo, attraverso una serie di gare strutturate tra prove di fitness e prove di pesistica. Negli ultimi mesi, CrossFit Arezzo ha raggiunto il grande obiettivo di creare il suo primo gruppo di agonisti, ma ora è pronto a vivere un ulteriore salto di qualità per diventare ancor più competitivo. In quest'ottica, l'attività di CrossFit Arezzo non si è fermata nemmeno nel corso dell'estate ma, anzi, è continuata con maggior intensità ospitando anche numerosi atleti stranieri. Turisti americani, austriaci, islandesi e olandesi hanno infatti pianificato una parte della loro vacanza in provincia di Arezzo consapevoli di trovare una palestra di CrossFit dove portare avanti il loro allenamento e dove fare attività sportiva.


28 articoli (3 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile