Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Ginnastica Junior

La petrarchina Folegnani è ottava al campionato italiano

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:15/05/2017 11.37 [ 0 Commenti ]
La petrarchina Folegnani è ottava al campionato italiano La Ginnastica Petrarca termina con un bell'ottavo posto tricolore i campionati giovanili Gold, la categoria che unisce le atlete con maggior livello tecnico. L'ultima a scendere in pedana è stata Bianca Folegnani che ha gareggiato a Santa Croce sull'Arno nelle finali nazionali individuali di Categoria, la competizione più completa e più impegnativa la cui classifica finale deriva dalla somma dei punteggi ottenuti con ben quattro attrezzi (corpo libero, palla, clavette e nastro). Classe 2006 e inserita nelle Allieve 3^ Fascia, l'atleta della Ginnastica Petrarca ha partecipato per la prima volta della sua carriera al campionato italiano ma ha rapidamente vinto l'emozione, eseguendo quattro esercizi di buon livello e chiudendo ad un ottavo posto che la consacra tra le più promettenti e più talentuose d'Italia.


Asia Massetti della Petrarca è terza al campionato toscano di Categoria

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:13/03/2017 12.49 [ 0 Commenti ]
Asia Massetti della Petrarca è terza al campionato toscano di Categoria La Ginnastica Petrarca chiude il campionato toscano di Categoria Gold con un ottimo terzo posto di Asia Massetti tra le Senior1. La seconda e ultima prova si è tenuta a Viareggio e ha visto alcune delle migliori giovani atlete di tutta la regione esibirsi in un programma con quattro attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro), mettendosi alla prova in una gara completa e impegnativa la cui classifica finale è scaturita dalla somma dei punteggi di ogni singolo esercizio. Classe 2001, Massetti ha confermato il terzo posto sul podio che vale l'accesso alla prossima fase interregionale. Nel campionato regionale riservato alla categoria Allieve, Bianca Folegnani del 2006 ha debuttato con la Ginnastica Petrarca meritando un buon secondo posto finale.


Quinto posto di Gaia Iervolino ai Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:01/05/2016 13.01 [ 0 Commenti ]
Quinto posto di Gaia Iervolino ai Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica Il meglio della ginnastica ritmica italiana sta gareggiando ad Arezzo per i Campionati Nazionali di Categoria. L'evento, in programma ieri e oggi al palasport "Mario d'Agata", è organizzato dalla Ginnastica Petrarca e sta assegnando tutti i titoli italiani nelle varie categorie dalla Senior alle Allieve, con le ginnaste protagoniste in pedana di un programma di esibizioni completo e spettacolare che comprende cerchio, clavette, fune, nastro e palla. Oltre ad essere la società ospitante, la Ginnastica Petrarca è riuscita a partecipare all'evento con tre atlete che, allenate da Irene Leti e Elena Zaharieva sono emerse dalle fasi regionali e interregionali, riuscendo a guadagnare il pass per la vetrina tricolore.


La Ginnastica Petrarca conquista gloria in terra bulgara

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:30/03/2016 10.44 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca conquista gloria in terra bulgara La Ginnastica Petrarca conquista gloria in terra bulgara. Dopo i successi ottenuti in patria, la società aretina ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro del 20° torneo internazionale di ginnastica ritmica "Rumi and Albena" di Varna, una prestigiosa manifestazione in cui si sono sfidate atlete provenienti da Bulgaria, Francia, Moldova, Svizzera e Austria. Per la Ginnastica Petrarca è infatti arrivato il premio come miglior club straniero in virtù dell'en-plein realizzato da Gaia Iervolino, Asia Massetti e Maria Vilucchi, le tre ragazze in gara che hanno tutte ottenuto il primo posto nella classifica generale della loro categoria.


La ginnastica toscana fa festa al "Memorial Manola Rosi"

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:15/12/2015 15.46 [ 0 Commenti ]
La ginnastica toscana fa festa al Il "Memorial Manola Rosi" ha registrato la vittoria della Toscana e ha chiuso nel migliore dei modi la stagione della Ginnastica Petrarca. Il sesto torneo nazionale di ginnastica ritmica, organizzato ad Arezzo presso il palasport "Mario d'Agata", è stato infatti vinto dalle tre atlete della rappresentativa toscana che sono arrivate prime tra le sedici regioni in gara. Un contributo decisivo a questo successo è arrivato proprio dall'aretina Maria Vilucchi che, dopo aver festeggiato la promozione in A1 con la Ginnastica Petrarca, ha dato nuovamente sfoggio delle proprie doti con clavette e nastro, meritando i punteggi in assoluto più alti e la vittoria del trofeo "Manola Rosi".


Le più giovani ginnaste toscane gareggiano ad Arezzo

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:26/11/2015 9.48 [ 0 Commenti ]
Le più giovani ginnaste toscane gareggiano ad Arezzo Le giovani promesse della ginnastica toscana gareggiano ad Arezzo al campionato regionale "Coppa Amicizia". L'evento, organizzato dalla Ginnastica Petrarca con il patrocinio del Comune di Arezzo, sarà ospitato domenica 29 novembre dal palasport Mario d'Agata, che torna così ad essere la cornice di una grande manifestazione sportiva a cui sono attese circa duecento bambine e ragazze delle principali società della regione. La "Coppa Amicizia" rappresenta un'eccellenza del panorama ginnico toscano e prenderà il via alle 9.00 fornendo una bella vetrina in cui gareggiare a tutte quelle allieve dagli 8 ai 16 anni che militano nella Ginnastica per Tutti, la categoria che precede l'ingresso nell'agonistica.


La Ginnastica Petrarca mantiene il primato nella classifica di A2

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:16/11/2015 14.29 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca mantiene il primato nella classifica di A2 La Ginnastica Petrarca realizza un'impresa e mantiene il primato in serie A2. La terza prova del campionato di ginnastica ritmica si presentava come la più difficile dell'intera stagione, ma determinazione e talento hanno permesso alle giovanissime atlete aretine di ottenere un buon quinto posto finale che le mantiene in vetta alla classifica generale e che lascia vivo il sogno della promozione in A1. La gara, ospitata a Prato, è partita subito in salita per la Ginnastica Petrarca che ha dovuto rinunciare a due delle sue ginnaste titolari, ma le altre atlete si sono fatte trovare pronte e hanno ben figurato in tutti gli esercizi. Da segnalare il debutto assoluto in A2 della giovane Beatrice Fioravanti e le ottime prove di Aurora Peluzzi a fune e clavette.


L'Amministrazione comunale di Châtillon (AO) organizza per domenica 31 maggio la manifestazione "Ragazzi in festa"

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:23/05/2009 0.00 [ 0 Commenti ]
Nel pomeriggio, saranno proprio i ragazzi i protagonisti dell'iniziativa, con il mercatino dei bimbi, saggi di ginnastica ritmica con la "Scuola Augusta Praetoria" e giochi con le Associazioni sportive


Ginnastica Toscana: Lorenzo Muzzi Campione Regionale Allievi

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:12/12/2007 0.00 [ 1 Commento ]
Ginnastica Toscana: Lorenzo Muzzi Campione Regionale Allievi Ottimi risultati per gli allievi della ginnastica artistica e per le allieve della ritmica ai Campionati Regionali. Grande soddisfazione da parte della Società Ginnica Aurora.


Montevarchi: incontro di ginnastica artistica femminile categoria junior tra Italia e Ungheria

Categoria: Ginnastica Junior
Inserita il:25/10/2006 0.00 [ 0 Commenti ]
Montevarchi: incontro di ginnastica artistica femminile categoria junior tra Italia e Ungheria Appuntamento con la ginnastica internazionale sabato 28 Ottobre 2006 alle ore 17,30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi. le Società di ginnastica Aurora e Giglio hanno avuto l’incarico dalla federazione di organizzare l'incontro Internazionale Italia-Ungheria Junior di ginnastica artistica femminile.


11 articoli (2 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile