Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Ginnastica

La Ginnastica Petrarca apre la serie A1 con un bel settimo posto

Categoria: Ginnastica
Inserita il:17/10/2017 10.33 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca apre la serie A1 con un bel settimo posto Il campionato di serie A1 di ginnastica ritmica si è aperto con un buon settimo posto della Ginnastica Petrarca. La storica società ha gareggiato a Desio nella prima prova del massimo campionato italiano e, sfidando alcune delle più forte ginnaste del panorama internazionale, è riuscita a ribadire il valore della sua squadra composta prevalentemente da ragazze aretine cresciute nel settore giovanile. A rompere il ghiaccio è stata Anita Adreani del 2004 che, giovanissima ma già alla sua seconda stagione in A1, ha ben figurato nell'esercizio al corpo libero. Le migliori prestazioni hanno invece portato la firma di Maria Vilucchi e della bulgara Boryana Kaleyn che hanno ottenuto un quarto e un terzo posto rispettivamente alla palla e al nastro; a completare la squadra, infine, hanno contribuito Beatrice Fioravanti al cerchio, Asia Massetti alle clavette e Valeria Carnali alla fune.


La Ginnastica Petrarca è tornata in pedana con quattrocento atleti

Categoria: Ginnastica
Inserita il:21/09/2017 10.20 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca è tornata in pedana con quattrocento atleti La Ginnastica Petrarca ha aperto il suo centoquarantunesimo anno di attività sportiva. Nel corso di questa settimana, oltre quattrocento atleti e atlete sono tornati in pedana per una nuova stagione che vedrà la società aretina impegnata su numerosi fronti con l'obiettivo di consolidarsi tra le migliori realtà del panorama italiano. Per il 2017-2018, l'attività della Ginnastica Petrarca continuerà ad essere divisa tra quattro distinte discipline (la ginnastica ritmica femminile, la ginnastica artistica femminile e maschile, e la Gymnaestrada) che, partendo dai corsi introduttivi di base a partire dai tre anni di età, trovano il proprio apice negli agonisti che gareggiano nei più importanti campionati regionali e nazionali. Questi settori saranno presenti domenica 24 settembre a "Vivere lo sport - Arezzo Abilia" al parco Pertini, dove sarà possibile conoscere corsi, tecnici e atleti della Ginnastica Petrarca.


Finali nazionali di artistica, quattro podi per i ragazzi della Petrarca

Categoria: Ginnastica
Inserita il:10/07/2017 10.26 [ 0 Commenti ]
Finali nazionali di artistica, quattro podi per i ragazzi della Petrarca Quattro medaglie alle finali nazionali consacrano la rinascita della ginnastica artistica maschile della Ginnastica Petrarca. Un gruppo di ginnasti aretini ha concluso la propria stagione partecipando a "Ginnastica in festa" di Rimini, una manifestazione che ha ospitato al proprio interno anche le gare del campionato italiano giovanile di artistica. La squadra della Ginnastica Petrarca, ricostituita in questa stagione dopo un periodo di stop, ha gareggiato con otto ragazzi ed è immediatamente riuscita a lasciare il segno con tanti buoni risultati. La miglior prestazione porta la firma di Tito Mariottini del 2004 che, nella Prima Divisione degli Allievi 3^ Fascia, è arrivato secondo assoluto nel programma completo di esercizi che comprendeva corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele e sbarra. Nel dettaglio dei singoli attrezzi, l'aretino è risultato il migliore d'Italia alla parallele e ha meritato un bronzo al corpo libero.


Beatrice Fioravanti vince il suo terzo titolo italiano

Categoria: Ginnastica
Inserita il:11/05/2017 14.20 [ 0 Commenti ]
Beatrice Fioravanti vince il suo terzo titolo italiano Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca vince il suo terzo titolo italiano consecutivo. La ginnasta aretina, nata nel 2001, si è confermata tra le migliori atlete italiane e si è laureata campionessa alla fune nella categoria Senior dei Campionati Nazionali di Specialità di Pesaro. Fioravanti, ormai punto fermo della squadra di serie A1 della Ginnastica Petrarca, è riuscita con questo risultato a dar seguito ad una storica striscia di successi avviata nel 2015 con il primo tricolore alla fune e proseguita nel 2016 con il secondo tricolore al cerchio. La prima giornata del campionato italiano era dedicata alle qualificazioni e Fioravanti ha subito ottenuto un sorprendente primo posto alla fune che le è valso l'accesso alla finale come favorita; la gara decisiva ha visto la ginnasta ripetersi e meritare così il gradino più alto del podio.


La ginnastica artistica maschile della Petrarca rinasce con due ori

Categoria: Ginnastica
Inserita il:06/03/2017 11.41 [ 0 Commenti ]
La ginnastica artistica maschile della Petrarca rinasce con due ori La Ginnastica Petrarca raggiunge i primi successi con la neonata squadra di ginnastica artistica maschile. La società aretina, da tempo ai vertici nazionali con le ragazze della ritmica, ha deciso di ampliare la propria attività e da qualche mese ha ripreso a pieno regime l'attività sportiva dedicata ai bambini e ai ragazzi. Il compito di ricostruire il movimento maschile è stato affidato ad un tecnico esperto come Stefano Violetti che ha iniziato ad allenare un gruppo di venti giovani atleti tra i cinque e i quindici anni che nelle ultime settimane sono stati accompagnati a disputare le loro prime gare stagionali. Alla prova inaugurale del campionato toscano "Silver" di Livorno, gli atleti petrarchini hanno immediatamente lasciato il segno meritando due ori e un argento.


La Ginnastica Petrarca al giro di boa del campionato di A1

Categoria: Ginnastica
Inserita il:11/11/2016 9.59 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca al giro di boa del campionato di A1 Il campionato di serie A1 di ginnastica ritmica è giunto al giro di boa. Sabato 12 novembre, alle 20.30, si terrà a Padova la terza prova della massima competizione nazionale dedicata ai piccoli attrezzi che vedrà sfidarsi le dieci migliori squadre d'Italia e, tra queste, rientra anche la Ginnastica Petrarca che si esibirà per seconda. La società aretina gareggerà con l'orgoglio di schierare un gruppo di atlete cresciute nel suo settore giovanile che si metteranno alla prova in un programma di esercizi completo che prevede cerchio, fune, palla, clavette, nastro e corpo libero, provando a muovere un ulteriore passo verso la salvezza.


Ginnastica Petrarca, nono posto nella seconda prova di A1

Categoria: Ginnastica
Inserita il:02/11/2016 16.45 [ 0 Commenti ]
Ginnastica Petrarca, nono posto nella seconda prova di A1 La Ginnastica Petrarca chiude al nono posto la seconda prova del campionato di serie A1. La più importante manifestazione a squadre di ginnastica ritmica ha fatto tappa al palasport di Fabriano in una gara che è stata aperta proprio dalla società aretina. Le ginnaste petrarchine sono state le prime ad esibirsi davanti alla giuria e il compito di rompere il ghiaccio è spettato ad un'assoluta debuttante, Anita Adreani, che ha presentato il proprio esercizio a corpo libero. Le migliori prestazioni portano invece la firma di Maria Vilucchi e Victoria Filanovsky, decisive per il piazzamento finale che garantisce alla Ginnastica Petrarca l'ottavo posto nella classifica complessiva del campionato.


La Ginnastica Petrarca apre la seconda prova di A1

Categoria: Ginnastica
Inserita il:28/10/2016 9.59 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca apre la seconda prova di A1 La Ginnastica Petrarca avrà l'onore e l'onere di aprire il secondo turno del campionato italiano di serie A1. La più importante manifestazione a squadre di ginnastica ritmica fa tappa sabato 29 ottobre a Fabriano dove, a partire dalle 20.00, si terrà una gara in cui si sfideranno alcune delle migliori ginnaste del panorama nazionale e internazionale. Le prime a scendere in pedana saranno proprio le ragazze della Ginnastica Petrarca che, si esibiranno davanti alla giuria in un programma di esercizi completo che prevede cerchio, fune, palla, clavette, nastro e corpo libero, con l'obiettivo di migliorare il buon settimo posto in classifica ottenuto due settimane fa a Sansepolcro.


Ginnastica Petrarca, ecco le atlete e il calendario del ritorno in A1

Categoria: Ginnastica
Inserita il:14/09/2016 10.21 [ 0 Commenti ]
Ginnastica Petrarca, ecco le atlete e il calendario del ritorno in A1 La Ginnastica Petrarca è pronta a vivere il suo grande ritorno nel campionato di serie A1 di ginnastica ritmica. Dopo cinque anni di attesa, la società aretina è tornata tra le dieci migliori italiane che si potranno contendere il tricolore e, per vivere questa importante stagione, ha deciso di confermare la piena fiducia nelle ginnaste che la scorsa stagione meritarono la promozione. L'atleta di punta sarà ancora Maria Vilucchi ma per rinforzare la squadra arriverà la straniera Victoria Filanovsky, israeliana di origine russa che nel 2015 era nona nel ranking mondiale e che in questa stagione è arrivata sesta ai campionati europei. Il campionato di A1 si aprirà in terra d'Arezzo con la prima prova in programma il 15 e 16 ottobre, ospitata dal palasport di Sansepolcro.


La Ginnastica Petrarca torna in pedana: al via la nuova stagione

Categoria: Ginnastica
Inserita il:08/09/2016 12.59 [ 0 Commenti ]
La Ginnastica Petrarca torna in pedana: al via la nuova stagione Dalla squadra di serie A1 ai più piccoli del settore giovanile, tutte le atlete e gli atleti della Ginnastica Petrarca tornano in palestra. La società aretina, attiva dal lontano 1877, è pronta ad iniziare una nuova stagione che la vedrà impegnata su numerosi fronti, dalla ritmica all'artistica, con l'obiettivo di consolidarsi tra le migliori realtà del panorama ginnico italiano. La punta di diamante saranno ancora una volta le ragazze della ritmica che nel prossimo autunno torneranno a disputare il campionato di A1, ma alle loro spalle c'è un movimento numeroso ed eterogeneo che, con quattrocentoventisette atleti già tesserati, rappresenta il vero futuro della società. In vista della nuova stagione, la Ginnastica Petrarca ha organizzato una doppia giornata a porte aperte in programma lunedì 12 e mercoledì 14 settembre presso la palestra della scuola di Pescaiola.


37 articoli (4 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile