Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Karate Junior

Quattro medaglie per la Grifo Karate Montepulciano al Trofeo Toscana

Categoria: Karate Junior
Inserita il:14/12/2015 10.50 [ 0 Commenti ]
Quattro medaglie per la Grifo Karate Montepulciano al Trofeo Toscana La stagione agonistica della Grifo Karate Montepulciano si chiude con un oro, due argenti e un bronzo conquistati al Trofeo Toscana d'Inverno. Il prestigioso evento interregionale si è svolto a Follonica e ha visto la partecipazione di cinquantadue società che si sono sfidate in tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master. Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano ha combattuto alla gara con un numeroso gruppo di Esordienti A che hanno sfidato i migliori coetanei del centro Italia e che sono riusciti ad emergere mettendosi al collo ben quattro medaglie: l'oro con Luigi Zeppi, l'argento con Tommaso Trabalzini e Giorgia Giannelli, e il bronzo con Eugenio Lizio Bruno.


L'Arezzo Karate combatte per il titolo italiano Juniores

Categoria: Karate Junior
Inserita il:27/11/2015 9.32 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate combatte per il titolo italiano Juniores Ilaria Badalotti e Simone Benincasa combattono per il tricolore. I due atleti avranno il compito di rappresentare l'Arezzo Karate in occasione dei Campionati Italiani Juniores, in programma sabato 28 e domenica 29 novembre al PalaFijlkam di Ostia. Guidati dal maestro Enrico Pelo, Badalotti e Benincasa sono riusciti a superare brillantemente la fase regionale di qualificazione ottenendo rispettivamente l'oro e il bronzo, dunque godranno ora dell'opportunità di confrontarsi con i migliori coetanei di tutta la penisola. I due atleti combatteranno con ambizioni diverse perché, se Benincasa è alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, Badalotti è da anni ai vertici del panorama giovanile tricolore e punta dunque alla vittoria del titolo italiano.


L'Arezzo Karate alla prova del Gran Premio Giovanissimi

Categoria: Karate Junior
Inserita il:16/11/2015 14.14 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate alla prova del Gran Premio Giovanissimi I più piccoli atleti dell'Arezzo Karate debuttano nel Gran Premio Giovanissimi regionale. Quindici bambini aretini, accompagnati dal maestro Alessandro Balestrini, si confronteranno con il resto della Toscana in una giornata di giochi e di combattimenti in programma domenica 15 novembre a Siena. Tutti i partecipanti saranno divisi nelle varie categorie Bambini (fino a 7 anni), Fanciulli (8-9 anni) e Ragazzi (10-11 anni), gareggiando in una serie di percorsi e di prove ludico-motorie promosse dal comitato regionale per mettere in risalto le capacità fisiche e coordinative degli atleti presenti. L'obiettivo del Gran Premio Giovanissimi è infatti quello di far vivere ai bambini dei settori giovanili un prezioso momento di confronto e di crescita all'insegna di gioco e divertimento.


L'Arezzo Karate conquista i pass per i Campionati Italiani Juniores

Categoria: Karate Junior
Inserita il:11/11/2015 14.23 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate conquista i pass per i Campionati Italiani Juniores Un oro e un bronzo proiettano l'Arezzo Karate ai Campionati Italiani Juniores. La società aretina è riuscita a mettere a segno una bella doppietta, conquistando i pass per l'importante manifestazione nazionale con entrambi i suoi atleti con cui ha combattuto a Firenze nella fase regionale di qualificazione. Accompagnati dal maestro Enrico Pelo, Ilaria Badalotti e Simone Benincasa hanno meritato due medaglie contro gli avversari toscani e saranno dunque i rappresentanti dell'Arezzo Karate in occasione dei prossimi campionati tricolori in programma sabato 28 e domenica 29 novembre al PalaFijkam di Ostia.


L'Arezzo Karate combatte per i Campionati Italiani Juniores

Categoria: Karate Junior
Inserita il:06/11/2015 9.27 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate combatte per i Campionati Italiani Juniores L'Arezzo Karate cerca i pass per i Campionati Italiani Juniores. Per accedere alla manifestazione, infatti, è necessario superare la fase di qualificazione regionale di domenica 8 novembre a Firenze, dunque tre atleti aretini sfideranno tutti i coetanei della Toscana per meritarsi il proprio posto al trofeo nazionale in programma a fine mese al PalaFijlkam di Ostia. Accompagnato dal maestro Enrico Pelo, l'Arezzo Karate si presenterà all'appuntamento con Ilaria Badalotti, Simone Benincasa e Paolo Gallorini, un gruppo competitivo che dovrà dar testimonianza del proprio valore per aggiudicarsi i pochi posti assegnati dalla regione per i Campionati Italiani.


Arezzo Karate, il progetto per tornare ai vertici nazionali

Categoria: Karate Junior
Inserita il:18/06/2015 16.02 [ 0 Commenti ]
Arezzo Karate, il progetto per tornare ai vertici nazionali  L'Arezzo Karate si appresta ad archiviare la prima fase della sua annata sportiva. L'avvicinarsi dell'estate rappresenta per la società aretina il momento per tracciare un bilancio sull'attività svolta negli ultimi mesi e sulla crescita dei propri atleti. In questo senso, uno dei motivi di maggior soddisfazione è fornito dal rilancio del settore giovanile che è tornato a riunire circa quaranta piccoli atleti seguiti con particolare cura dai tecnici dell'Arezzo Karate con l'obiettivo di far sbocciare nuovi talenti. Intanto il gruppo degli agonisti sta ottenendo grandi risultati in Toscana e in Italia.


Ilaria Badalotti tra le migliori dell'Open d'Italia di karate

Categoria: Karate Junior
Inserita il:12/05/2015 14.27 [ 0 Commenti ]
Ilaria Badalotti tra le migliori dell'Open d'Italia di karate Ilaria Badalotti dell'Arezzo Karate torna con un bel quinto posto dagli Open d'Italia. L'evento, ospitato a Sesto San Giovanni, rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più importanti dell'anno sportivo di karate e ha visto la partecipazione di 1.011 atleti di 247 società di 18 nazioni di tutto il mondo. Nata nel 1996, Badalotti ha combattuto sul tatami milanese con l'obiettivo di confermarsi tra le atlete più forti del panorama italiano e, accompagnata dal maestro Enrico Pelo, è riuscita a piazzarsi ai piedi del podio nei -55kg della categoria Under21.


L'Arezzo Karate vince un bronzo all'Italian Junior Open

Categoria: Karate Junior
Inserita il:02/04/2015 9.56 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate vince un bronzo all'Italian Junior Open L'Arezzo Karate torna dall'Italian Junior Open con un prestigioso bronzo. A conquistarlo è stata Ilaria Badalotti che si è confermata tra le migliori atlete del panorama nazionale salendo sul terzo gradino del podio nei 55kg dell'Under21 di Kumite (Combattimento). Classe 1996, Badalotti non ha deluso le aspettative ed è stata protagonista di una bella gara che si è interrotta solo in semifinale di fronte a Gaia Preite Martinez del Cus Perugia. L'Arezzo Karate ha combattuto anche con Simone Benincasa che, nei 61kg Junior, ha ben figurato contro il campione del mondo Francesco Pinto dell'Olympic Planet di Salerno.


Si apre a Parigi la nuova stagione dell'Arezzo Karate

Categoria: Karate Junior
Inserita il:23/01/2015 10.06 [ 0 Commenti ]
Si apre a Parigi la nuova stagione dell'Arezzo Karate La nuova stagione dell'Arezzo Karate parte da Parigi. La società aretina fa tappa nella capitale francese con Ilaria Badalotti che, sabato 24 e domenica 25 gennaio, sfiderà il meglio del karate mondiale in occasione dell'Open de Paris. La manifestazione rappresenta la prima tappa della Premier League, il più importante circuito internazionale di karate, e bagnerà il debutto assoluto di Badalotti in una competizione tanto prestigiosa in cui saranno presenti anche numerose nazionali da tutto il mondo. Classe 1996, da qualche stagione l'atleta dell'Arezzo Karate si è piazzata stabilmente tra le migliori ragazze del panorama italiano, dunque a Parigi andrà a caccia della definitiva consacrazione internazionale.


L'Arezzo Karate riparte con una medaglia di bronzo

Categoria: Karate Junior
Inserita il:31/10/2014 9.15 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate riparte con una medaglia di bronzo L'Arezzo Karate riparte con una medaglia di bronzo. La società aretina ha iniziato la seconda parte di stagione gareggiando con Simone Benincasa nelle qualificazioni toscane per i Campionati Italiani Cadetti di Kumite (Combattimento), in programma lo scorso fine settimana a Montelupo Fiorentino. Classe 1997, l'aretino è stato accompagnato alla gara dal maestro Enrico Pelo ed è salito sul tatami per combattere nei 61 kg: dopo un brutto avvio coinciso con una sconfitta, Benincasa è stato ripescato ed ha vinto tutti i turni successivi arrivando a meritarsi il terzo posto regionale. L'Arezzo Karate farà ora il tifo anche per Ilaria Badalotti, forte atleta che ai Campionati Italiani Juniores proverà a conquistare il tricolore.


32 articoli (4 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a