Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Karate

Il maestro Balestrini riceve la Palma di Bronzo al Merito Tecnico

Categoria: Karate
Inserita il:18/12/2017 9.54 [ 0 Commenti ]
Il maestro Balestrini riceve la Palma di Bronzo al Merito Tecnico Trenta titoli italiani e duecentocinquantun titoli toscani con l'Arezzo Karate 1979, oltre a cinque titoli europei alla guida delle nazionali italiane. Tale palmares ha permesso al maestro Alessandro Balestrini di essere insignito con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico assegnata dal Coni nazionale a coloro che maggiormente si sono distinti per i risultati di alto livello, per lo sviluppo dell'attività giovanile e per la promozione degli ideali sportivi. Il fondatore e direttore tecnico dell'Arezzo Karate 1979 ha ricevuto l'onorificenza nel corso dell'ultima Giornata Olimpica, dando ulteriore seguito e lustro ai tre premi ricevuti in passato dal Coni provinciale come "Tecnico dell'anno".


I bambini dell'Arezzo Karate 1979 al Gran Premio Giovanissimi

Categoria: Karate
Inserita il:30/11/2017 10.00 [ 0 Commenti ]
I bambini dell'Arezzo Karate 1979 al Gran Premio Giovanissimi L'Arezzo Karate 1979 torna sul tatami con i suoi atleti più piccoli. Domenica 3 dicembre è in programma a Firenze una tappa del Gran Premio Giovanissimi regionale che vedrà quindici bambini della società aretina incontrare il resto della Toscana in un ricco programma di giochi, percorsi motori e prove di combattimento. La partecipazione alla gara rappresenterà un momento di grande emozione per tanti atleti dell'Arezzo Karate 1979 che, accompagnati dall'esperienza del maestro Alessandro Balestrini, vivranno una delle prime occasioni per mettersi alla prova al di fuori della palestra e per confrontarsi con i coetanei di altre realtà.


L'Arezzo Karate 1979 sul tatami del Campionato Italiano Juniores

Categoria: Karate
Inserita il:13/10/2017 10.27 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 sul tatami del Campionato Italiano Juniores L'Arezzo Karate 1979 combatte al Campionato Italiano Juniores. La manifestazione tricolore si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre al PalaFijlkam di Ostia e vedrà la società aretina scendere sul tatami con il promettente Marco Pastorini nei -60kg di Kumite (Combattimento). Classe 1999, l'atleta era qualificato di diritto alla gara in virtù del quinto posto ottenuto nel 2016 ai Campionati Italiani Cadetti che gli ha permesso di evitare la fase regionale e di poter così essere automaticamente ammesso tra i migliori della penisola. Pastorini sarà accompagnato dall'esperienza del maestro sesto dan Enrico Pelo con cui negli ultimi mesi si è allenato proprio in vista di questo appuntamento, con l'ambizione di muovere un ulteriore passo in avanti e di riuscire così a festeggiare una medaglia.


L'Arezzo Karate 1979 cerca il pass per i Campionati Italiani Esordienti

Categoria: Karate
Inserita il:30/09/2017 12.54 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 cerca il pass per i Campionati Italiani Esordienti L'Arezzo Karate 1979 sale sul tatami con il sogno di accedere ai Campionati Italiani Esordienti A. Domenica 1 ottobre si terrà a Firenze la fase di qualificazione regionale per le finali tricolori e la storica società aretina sarà impegnata con Aurora Primitivi nei -60kg di Kumite (Combattimento). La giovane atleta, nata nel 2004, sarà accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini e si confronterà con le coetanee del resto della Toscana con l'obiettivo di meritare la sua prima partecipazione al campionato nazionale in programma l'11 e il 12 novembre ad Ostia, provando così a tenere alto il nome di una realtà come l'Arezzo Karate 1979 che nel proprio palmares vanta ben trenta titoli italiani.


L'Arezzo Karate 1979 ufficializza lo staff tecnico per il 2017-2018

Categoria: Karate
Inserita il:20/09/2017 11.32 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 ufficializza lo staff tecnico per il 2017-2018 Trenta titoli italiani conquistati in quasi quarant'anni di attività fanno dell'Arezzo Karate 1979 una delle società più blasonate del territorio provinciale. La società aretina è tornata sul tatami per l'inizio della stagione 2017-2018 con l'obiettivo di mantenere viva questa tradizione di successi e, per riuscirvi, ha ufficializzato uno staff tecnico di assoluto livello. A coordinare l'intera attività sarà ancora una volta il maestro sesto dan Alessandro Balestrini che, fondatore dell'Arezzo Karate 1979, è stato allenatore della nazionale italiana giovanile e Assoluta vincendo per tre volte il titolo di campione d'Europa. Il suo più stretto collaboratore sarà il maestro Enrico Pelo che da anni ricopre anche il ruolo di responsabile dei Centri Tecnici Regionali, mentre a completare l'organico contribuiranno l'allenatore quarto dan Michele Luttini e Marco Mencattini.


Marchesini e Pastorini si qualificano per i Campionati Italiani Assoluti

Categoria: Karate
Inserita il:07/03/2017 13.17 [ 0 Commenti ]
Marchesini e Pastorini si qualificano per i Campionati Italiani Assoluti Due atleti dell'Arezzo Karate 1979 conquistano i pass per i Campionati Italiani Assoluti di Kumite (Combattimento). Jessica Marchesini e Marco Pastorini sono i due aretini che hanno partecipato alla fase di qualificazione regionale e che, ottenendo a Pisa un oro e un argento, avranno ora la responsabilità di tenere alto il nome della loro società nella più importante manifestazione nazionale in programma l'8 aprile ad Ostia. Nella successiva gara interregionale riservata agli Esordienti A, l'Arezzo Karate 1979 ha colto un bronzo con Sara Balestrini e un quinto posto con Aurora Primitivi.


L'Arezzo Karate 1979 inizia la rincorsa verso i campionati italiani

Categoria: Karate
Inserita il:04/01/2017 10.07 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 inizia la rincorsa verso i campionati italiani Il primo obiettivo sarà di qualificarsi per i campionati italiani, mentre il secondo sarà di riuscire a vincere qualche medaglia tricolore. L'Arezzo Karate 1979 presenta il programma di gare che aprirà il nuovo anno e che vedrà i suoi atleti di tutte le età impegnati in importanti manifestazioni regionali e nazionali, sognando di aumentare un palmares che vanta già circa trenta titoli italiani nelle varie categorie. I riflettori saranno puntati soprattutto sui ragazzi degli Esordienti che, nel corso del 2017, vivranno il loro vero e proprio ingresso nell'agonismo: il loro esordio sarà nella gara interregionale Esordienti A che rappresenterà una tappa verso i successivi campionati italiani.


Tre bronzi per la Grifo Karate Montepulciano al Trofeo Toscana

Categoria: Karate
Inserita il:21/12/2016 10.37 [ 0 Commenti ]
Tre bronzi per la Grifo Karate Montepulciano al Trofeo Toscana La Grifo Karate Montepulciano archivia la stagione sportiva con una triplice medaglia al Trofeo Toscana d'Inverno. Il prestigioso evento interregionale si è svolto a Pisa e ha visto la partecipazione di centinaia di atleti di cinquantacinque società di tutta Italia che si sono sfidate nelle varie categorie, dagli Esordienti ai Master, nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forma). Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano è riuscita ad emergere con i bronzi di Emi Carratelli, Elia Del Buono e Giorgia Giannelli.


L'Arezzo Karate 1979 festeggia sette medaglie al Trofeo Toscana

Categoria: Karate
Inserita il:07/12/2016 12.49 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 festeggia sette medaglie al Trofeo Toscana L'Arezzo Karate 1979 lascia il segno sul Trofeo Toscana d'Inverno di Pisa. Tre ori, due argenti e due bronzi è il ricco palmares conquistato dagli atleti della società aretina che hanno chiuso il loro 2016 nel migliore dei modi, dimostrando il loro valore in una manifestazione di rilevanza interregionale che ha coinvolto centinaia di atleti dagli Esordienti A ai Master, registrando la presenza di numerose società di tutto il centro Italia. Il migliore del gruppo aretino è risultato Marco Pastorini, un giovane talento del 1999 che ha conquistato due medaglie in entrambe le categorie in cui ha gareggiato, meritando l'oro nei -61kg Junior e l'argento nei -61kg Cadetti. Una nota a parte la merita Filippo Oretti che ha salutato con un oro l'Arezzo Karate 1979 dopo quindici stagioni di militanza in questa società.


L'Arezzo Karate 1979 sul tatami per la nuova stagione sportiva

Categoria: Karate
Inserita il:18/10/2016 18.22 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Karate 1979 sul tatami per la nuova stagione sportiva L'attività dell'Arezzo Karate 1979 ha ripreso a pieno ritmo in vista della nuova stagione sportiva. Il cambio di palestra e il trasferimento nella rinnovata sede presso la Galleria Sacchi non ha scoraggiato lo storico gruppo di agonisti della società che, puntualmente, ha ripreso gli allenamenti in palestra per prepararsi ai più importanti appuntamenti in programma nel 2017. Quest'anno, infatti, le principali gare si sono tutte tenute nel periodo pre-Olimpico e, di conseguenza, l'Arezzo Karate 1979 è già proiettato verso quello che sarà il calendario della futura stagione che prevede la partecipazione a manifestazioni regionali, nazionali e internazionali. Il 2016 è stata un'annata non particolarmente ricca di grandi risultati, dunque l'obiettivo è di lavorare per riportare la società ai vertici del karate italiano.


46 articoli (5 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 5 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile