Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto Junior

La Chimera Nuoto in vasca al campionato italiano Propaganda

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:10/06/2016 9.50 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto in vasca al campionato italiano Propaganda I più giovani atleti della Chimera Nuoto chiudono la stagione gareggiando alla manifestazione nazionale "Tutti in piscina". L'evento è in programma fino a domenica 12 giugno a Chianciano Terme e rappresenta una sorta di campionato italiano riservato al Propaganda, cioè il settore amatoriale che anticipa l'ingresso nel vero e proprio agonismo. La Chimera Nuoto parteciperà alla gara con un nutrito gruppo di atleti nati a partire dal 2008 che, allenati da Angelo Solis Herrera e Stefania Roncolini, negli ultimi mesi hanno mostrato il loro valore a livello provinciale e regionale, meritando così la possibilità di mettersi alla prova in una competizione nazionale.


La Chimera Nuoto sigla un record italiano con la squadra Master

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:04/05/2016 11.03 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto sigla un record italiano con la squadra Master La Chimera Nuoto ha siglato il record italiano nella staffetta mista 4x200 stile libero dei Master, il settore rivolto ai nuotatori agonisti che hanno superato i venticinque anni di età. L'impresa è avvenuta in occasione dell'11° trofeo "Città di Bastia", una manifestazione di altissimo livello che ha portato nella cittadina umbra cinquantanove società di tutto il centro Italia e che, nel corso della gara, ha visto registrare due nuovi record europei e ben quattro record tricolori. Uno di questi porta proprio la firma della Chimera Nuoto ed è stato ottenuto dalla squadra formata da Giulia Fucini, Enrico Lippi, Stefania Roncolini e Riccardo Rossi che hanno nuotato la staffetta in 9'02''63 e sono così riusciti a bloccare il cronometro sul miglior tempo mai realizzato finora in Italia.


La Chimera Nuoto incontra l'ideatrice del nuoto neonatale

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:02/12/2015 9.53 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto incontra l'ideatrice del nuoto neonatale Il palazzetto del nuoto di Arezzo si conferma uno dei principali poli italiani per lo sviluppo del nuoto neonatale. Nei giorni scorsi si è svolto un evento di formazione rivolto ad allenatori e ad istruttori che è stato tenuto dalla dottoressa Manuela Alba Giletto, l'ideatrice del "Metodo Giletto" utilizzato in tutta la penisola per insegnare nuoto ai bambini da 0 a 6 anni. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile, è stata fortemente voluta dalla Chimera Nuoto come momento di aggiornamento e di crescita necessario per offrire alle famiglie aretine corsi sempre più professionali e all'avanguardia.


Chimera Nuoto, al via i nuovi corsi per ragazzi e adulti

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:23/11/2015 14.39 [ 0 Commenti ]
Chimera Nuoto, al via i nuovi corsi per ragazzi e adulti Ragazzi e adulti sono tornati ad affollare le piscine del palazzetto del nuoto di Arezzo. La Chimera Nuoto ha dato il via ai nuovi corsi rivolti a chi ha dai 7 ai 100 anni, con una ricca attività sportiva i cui obiettivi sono di insegnare tutte le tecniche natatorie e di sviluppare la sicurezza in acqua. L'attività si divide tra la scuola nuoto per ragazzi e la scuola nuoto per adulti, due tipologie di corsi che possono essere praticati da chi ha già le basi tecniche della disciplina ma anche da chi è totalmente inesperto perché, come recita uno dei motti della Chimera Nuoto, "non è mai troppo tardi per imparare a nuotare". L'ambizione della società aretina è che da questi due corsi possano sbocciare i suoi futuri agonisti.


La Chimera Nuoto investe sui talenti del futuro

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:12/10/2015 9.36 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto investe sui talenti del futuro La Chimera Nuoto investe sul futuro. La società aretina è consapevole che per far crescere futuri campioni è necessario scendere in vasca e apprendere le tecniche dello sport già nei primi anni di vita, acquisendo precocemente tutte quelle abilità motorie necessarie in acqua. Con questi obiettivi, dunque, è partita presso il palazzetto del nuoto di Arezzo la nuova stagione della scuola nuoto per bambini, con i corsi rivolti esclusivamente ai più piccoli dai 3 ai 6 anni. In questa stagione è previsto un legame sempre più stretto tra la scuola nuoto e il settore preagonistico Propaganda: i bambini più promettenti e intenzionati a diventare veri nuotatori, già nel finale di questa stagione avranno l'opportunità di scendere in vasca nelle loro prime gare.


La Chimera Nuoto inaugura i nuovi corsi neonatali

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:16/09/2015 16.06 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto inaugura i nuovi corsi neonatali Il nuoto e la sicurezza in acqua si apprendono già nei primi mesi di vita. Questa consapevolezza anima la Chimera Nuoto che è pronta ad inaugurare la nuova stagione del nuoto neonatale con i corsi rivolti a chi ha tra gli 0 e i 4 anni. L'avvio delle lezioni vivrà un'anticipazione giovedì 17 settembre, alle 18.30, con un incontro introduttivo ospitato dai locali del palazzetto del nuoto di Arezzo tra la responsabile dei corsi Carla Mazzoli e tutti i neo-genitori. In questa occasione saranno spiegati gli obiettivi e le potenzialità del nuoto baby per la crescita dei neonati e dei bambini, attraverso un percorso che, sfruttando il "Metodo Giletto", permette loro di iniziare a nuotare prima ancora di iniziare a camminare. Il tutto acquisendo sicurezza e imparando fin da subito a vivere l'acqua con serenità.


Daisy Bertelli convocata nella nazionale italiana di fondo

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:02/09/2015 11.22 [ 0 Commenti ]
Daisy Bertelli convocata nella nazionale italiana di fondo Un'atleta aretina entra nella nazionale di nuoto di fondo. Classe 2001, Daisy Bertelli è ormai una delle giovani nuotatrici più considerate dalla federazione italiana perché, dopo aver gareggiato in azzurro nelle brevi distanze, ha ottenuto ora una nuova prestigiosa convocazione anche per le lunghe distanze. La rappresentante della Chimera Nuoto farà infatti parte della selezione dei ventisette più promettenti talenti da tutta Italia chiamati a vivere lo stage collegiale in programma da giovedì 3 a domenica 6 settembre a Lecco. Per la Chimera Nuoto, questa convocazione rappresenta un traguardo storico perché è la prima volta in assoluto che un'aretina arriva fino alla nazionale di fondo.


Al via la stagione sportiva del palazzetto del nuoto di Arezzo

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:27/08/2015 8.27 [ 0 Commenti ]
Al via la stagione sportiva del palazzetto del nuoto di Arezzo Il palazzetto del nuoto di Arezzo riapre i battenti. Dopo la pausa estiva, sta per ripartire la nuova stagione del nuoto aretino con la piscina comunale del Centro Sport Chimera che tornerà a disposizione della cittadinanza per tutte quelle attività e quei corsi caratterizzati dall'utilizzo dell'ambiente acquatico. La stagione ha ufficialmente preso il via mercoledì 26 agosto con la riapertura della segreteria, ma la vera e propria attività sportiva riprenderà da martedì 1 settembre con l'avvio del nuoto libero. Da giovedì 3 a venerdì 11 settembre, inoltre, sono in programma una serie di "assaggi" rivolti ai corsi di nuoto e di fitness in acqua, cioè lezioni della durata di mezz'ora in cui i tecnici e gli istruttori permetteranno di provare gratuitamente le varie discipline.


La Chimera Nuoto chiude i Campionati Italiani al settimo posto

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:17/08/2015 15.16 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto chiude i Campionati Italiani al settimo posto La Chimera Nuoto termina la propria esaltante stagione con un ottimo settimo posto ai Campionati Italiani Giovanili Estivi di Roma. Il risultato è arrivato nella categoria "Ragazzi - Sezione Femminile" e ha permesso alla società aretina di ottenere la definitiva consacrazione anche nel panorama nazionale, confermandola come la migliore realtà toscana e piazzandola immediatamente alle spalle delle più grandi e storiche società italiane. Daisy Bertelli, Carolina Bindi, Elisa Fazzuoli e Francesca Giomarelli hanno mostrato il loro valore piazzandosi tra le migliori d'Italia e portando Arezzo ai vertici del nuoto giovanile nazionale.


La Chimera Nuoto esulta nel fondo alla "Bisanzio Nuota"

Categoria: Nuoto Junior
Inserita il:11/08/2015 14.41 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto esulta nel fondo alla La Chimera Nuoto continua a collezionare trionfi nelle lunghe distanze. Le ultime gioie arrivano dalla ventunesima edizione di "Bisanzio Nuota", una manifestazione di fondo sui 10.000 metri organizzata a Punta Marina a pochi chilometri da Ravenna. In mare aperto, Margherita Porro (1998) ha dimostrato le proprie qualità classificandosi come seconda assoluta della gara, ma due ottimi risultati portano la firma anche di Martina Bisaccioni e di Emanuele Fiorilli.


61 articoli (7 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 7 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile