Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto

La Chimera Nuoto regala il corso gratuito di Natale

Categoria: Nuoto
Inserita il:26/12/2017 11.56 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto regala il corso gratuito di Natale Un corso di nuoto gratuito come regalo di Natale alle città di Arezzo e di Foiano della Chiana. A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, la Chimera Nuoto torna a proporre un'iniziativa apprezzata e partecipata che ogni anno permette a decine di bambini, ragazzi e adulti di passare le festività in piscina. Il corso di Natale, giunto alla nona edizione, si svilupperà attraverso sei allenamenti serali da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre e da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio che, in programma nelle due piscine di Arezzo e di Foiano, vedranno gli istruttori e i tecnici porre volontariamente e gratuitamente le loro competenze al servizio di tutti gli aspiranti nuotatori. Questo percorso intensivo permetterà di acquisire sicurezza nelle acque e di apprendere le basi della disciplina, fornendo una preziosa opportunità anche a chi normalmente non potrebbe frequentare un corso di nuoto perché impegnato in altri sport o frenato da difficoltà economiche.


Ad Arezzo e Foiano torna il tradizionale "Fitness di Natale"

Categoria: Nuoto
Inserita il:23/12/2017 10.21 [ 0 Commenti ]
Ad Arezzo e Foiano torna il tradizionale Le piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana tornano ad ospitare una nuova edizione del "Fitness di Natale". L'iniziativa, organizzata dalla Chimera Nuoto e dalle altre società attive nei due palazzetti, rappresenta una tradizione delle festività natalizie che propone un allenamento di fitness in acqua aperto a tutti con l'obiettivo di far vivere una serata di divertimento e in movimento. L'appuntamento è in programma mercoledì 27 dicembre alle 19.30 a Foiano e giovedì 28 dicembre alle 20.00 ad Arezzo, e proporrà una lezione speciale dedicata ad una disciplina innovativa come l'Acqua Cross Fit che sintetizza gli elementi caratteristici di molte delle attività di fitness tradizionalmente proposte nelle due piscine. La doppia lezione si svolgerà attraverso un circuito tra dieci postazioni che permetteranno di provare tanti esercizi diversificati, con le istruttrici dei due palazzetti che accompagneranno dalla ginnastica a corpo libero all'utilizzo di grandi attrezzi.


La Chimera Nuoto vince due titoli toscani Assoluti con Camisa

Categoria: Nuoto
Inserita il:20/12/2017 10.20 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto vince due titoli toscani Assoluti con Camisa L'anno di gare della Chimera Nuoto termina con un doppio titolo toscano. I Campionati Regionali Assoluti di Livorno hanno riunito tutti i più forti atleti di trentadue squadre delle varie provincie e, in questa platea d'eccezione, è emerso il talento dell'aretina Eleonora Camisa del 2002 che si è aggiudicata ben quattro medaglie, con due primi posti, un secondo posto e un terzo posto. La nuotatrice della Chimera Nuoto ha trionfato nei 50 delfino e nei 100 delfino, piazzandosi davanti a tante avversarie più grandi e più esperte, poi ha arricchito il proprio palmares personale anche con un argento nei 400 misti e con un bronzo nei 200 misti che hanno contributo a consacrarla tra le maggiori promesse del nuoto toscano. I quattro podi agli Assoluti chiudono nel migliore dei modi un 2017 in cui Camisa ha vissuto una forte ascesa che l'ha vista anche festeggiare un bronzo nei 50 delfino ai Campionati Italiani e meritare il riconoscimento di "Atleta dell'anno" in occasione dell'ultima Giornata Olimpica del Coni.


La Chimera Nuoto vince il trofeo "Città di Firenze"

Categoria: Nuoto
Inserita il:12/12/2017 10.25 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto vince il trofeo La Chimera Nuoto vince il 39° trofeo "Città di Firenze". Con dodici ori, dieci argenti e sette bronzi, la società ha trionfato nell'importante meeting che, organizzato dal Florentia Nuoto Club, ha riunito quattordici squadre toscane e umbre di tutte le categorie dai Ragazzi agli Assoluti. Accompagnata da Marco Magara, la Chimera Nuoto ha vissuto la gara come una tappa del percorso di preparazione in vista dei prossimi campionati regionali ed è riuscita a regalarsi grandi soddisfazioni con i suoi trentatre atleti nati tra il 1999 e il 2005 che hanno ribadito il loro valore cogliendo ventinove podi e registrando tanti miglioramenti cronometrici. Tra le assolute protagoniste del trofeo "Città di Firenze" rientra Elisa Fazzuoli del 2001 che è riuscita a vincere l'oro in tutte le quattro gare disputate, legittimando il premio di "Atleta dell'anno 2017" che riceverà dal Coni insieme ad Eleonora Camisa in occasione della prossima Giornata Olimpica.


I tecnici della Chimera Nuoto a scuola nella francese Narbonne

Categoria: Nuoto
Inserita il:28/11/2017 10.09 [ 0 Commenti ]
I tecnici della Chimera Nuoto a scuola nella francese Narbonne Il percorso di formazione dei tecnici della Chimera Nuoto si è arricchito nel sud della Francia. Il direttore sportivo della società aretina Marco Magara e Serena Zavarone hanno vissuto una settimana di stage a Narbonne che, organizzata dalla locale società sportiva, ha riunito trenta allenatori ed istruttori europei per farli confrontare sulle più avanzate teorie dell'insegnamento del nuoto. L'evento ha visto la partecipazione di grandi esperti di pedagogia natatoria come il francese Raymond Catteau e l'italiano Mauro Antonini, oltre a personalità come il transalpino Luois De Luca che in passato ha portato alcuni atleti alle Olimpiadi. L'appuntamento formativo di Narbonne ha avuto come tema la "Lettura del nuotatore" e permetterà di riportare ad Arezzo le strategie individuate per migliorare l'insegnamento e per valorizzare le potenzialità di ogni atleta.


La Chimera Nuoto verso il futuro con i giovani del Propaganda

Categoria: Nuoto
Inserita il:26/10/2017 10.40 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto verso il futuro con i giovani del Propaganda La Chimera Nuoto guarda in avanti con centosessanta giovani atleti del Propaganda. Il settore preagonistico della società aretina riunisce tutti quei bambini dai cinque anni in su che, dopo aver mosso i primi passi nella scuola nuoto, scelgono di praticare questo sport, di intensificare l'allenamento e di iniziare a vivere le emozioni delle prime gare, ponendo così le basi per i nuotatori del futuro. Attiva nelle due piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana, la Chimera Nuoto sta registrando un costante aumento dei numeri del Propaganda e, per la stagione 2017-2018, può vantare un record di centosessanta bambini e ragazzi che saranno schierati nei prossimi campionati provinciali e regionali.


Il palazzetto del nuoto torna a formare nuovi bagnini

Categoria: Nuoto
Inserita il:20/10/2017 10.44 [ 0 Commenti ]
Il palazzetto del nuoto torna a formare nuovi bagnini Il palazzetto del nuoto di Arezzo torna ad ospitare il Corso Professionale di Bagnino di Salvataggio. Promuovere la sicurezza nelle acque e fornire nuove opportunità lavorative: sono questi i due obiettivi del lungo percorso che, al via da lunedì 30 ottobre, si svilupperà fino alla prossima primavera con l'obiettivo di formare veri e propri professionisti in grado di salvare vite. Il corso, le cui iscrizioni sono già aperte, si rivolge a chi ha tra i 16 e i 55 anni, proponendo una serie di lezioni pratiche e teoriche orientate ad insegnare tutte le tecniche per rendere sicuri i litorali marittimi, le piscine, i fiumi e i laghi. Al termine della formazione, i partecipanti saranno abilitati all'esercizio della professione di bagnino e otterranno un brevetto riconosciuto dai ministeri competenti e valido in tutta l'Unione Europea che rappresenterà un attestato utile per trovare futuri lavori.


La Chimera Nuoto forma i suoi tecnici sulla pedagogia dell'azione

Categoria: Nuoto
Inserita il:11/10/2017 10.48 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto forma i suoi tecnici sulla pedagogia dell'azione La piscina di Arezzo si conferma un centro di riferimento per la formazione di tecnici ed istruttori di nuoto. La Chimera Nuoto è periodicamente impegnata nell'organizzazione di incontri per incrementare la qualità dell'insegnamento e per mantenere sempre all'avanguardia la propria didattica, portando in città alcuni dei maggiori esperti italiani di pedagogia natatoria. Il primo appuntamento della nuova stagione è fissato per domenica 15 ottobre quando, a partire dalle 8.30, si terrà lo stage dal titolo "La pedagogia dell'azione in azione" tenuto da Mauro Antonini, direttore sportivo del Centro Nuoto Macerata e tra i più stretti collaboratori dello studioso francese Raymond Catteau che è l'autore di alcune delle più innovative teorie natatorie. Questo incontro è aperto ai tecnici di tutte le società e, di conseguenza, vedrà riunirsi al palazzetto aretino anche tanti istruttori dalla Toscana e dalle altre regioni.


Chimera Nuoto, uno staff tecnico basato sulla continuità

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/09/2017 12.40 [ 0 Commenti ]
Chimera Nuoto, uno staff tecnico basato sulla continuità Squadra che vince non si cambia. La Chimera Nuoto ha costruito la nuova stagione partendo da questa consapevolezza e, dopo i bei risultati ottenuti nel 2016-2017, ha confermato l'intero staff tecnico delle due piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana. Negli ultimi mesi, la società si è consolidata tra le migliori della Toscana e ha festeggiato ben quarantaquattro titoli regionali e due medaglie tricolori nelle varie categorie dal settore preagonistico Propaganda agli adulti del Master, dunque ha optato per la continuità e ha ribadito piena fiducia nei suoi allenatori che continueranno ad essere coordinati dal direttore sportivo Marco Magara.


Alla Chimera Nuoto tornano le giornate del Baby Acquatic's Day

Categoria: Nuoto
Inserita il:08/09/2017 9.45 [ 0 Commenti ]
Alla Chimera Nuoto tornano le giornate del Baby Acquatic's Day Alla Chimera Nuoto tornano le giornate di festa del nuoto neonatale. Come tradizione, l'inizio dei corsi dedicati ai bambini da zero a quattro anni sarà anticipato dal Baby Acquatic's Day che, giunto all'undicesima edizione, si terrà domenica 10 settembre nella piscina di Arezzo e domenica 17 settembre nella piscina di Foiano della Chiana. L'iniziativa, completamente gratuita, propone ai genitori un'occasione per conoscere l'attività, gli istruttori e i due palazzetti, attraverso una speciale lezione in cui possono stare in vasca con i loro figli vivendo così un'esperienza comune per tutta la famiglia. Il Baby Acquatic's Day prenderà il via dalle 9.30 alle 11.00 con l'attività rivolta ai neonati dai tre ai ventiquattro mesi, mentre dalle 11.00 alle 12.30 sarà la volta di chi ha tra i due e i quattro anni.


102 articoli (11 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 11 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile