Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto >> La Chimera Nuoto verso il futuro con i giovani del Propaganda

La Chimera Nuoto verso il futuro con i giovani del Propaganda

 by UfficiStampaEgv
Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria Categoria: Nuoto
[ 0 Commenti ]




La Chimera Nuoto guarda in avanti con centosessanta giovani atleti del Propaganda. Il settore preagonistico della società aretina riunisce tutti quei bambini dai cinque anni in su che, dopo aver mosso i primi passi nella scuola nuoto, scelgono di praticare questo sport, di intensificare l'allenamento e di iniziare a vivere le emozioni delle prime gare, ponendo così le basi per i nuotatori del futuro. Attiva nelle due piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana, la Chimera Nuoto sta registrando un costante aumento dei numeri del Propaganda e, per la stagione 2017-2018, può vantare un record di centosessanta bambini e ragazzi che saranno schierati nei vari campionati provinciali e regionali. Il delicato compito di curare questo gruppo e di far crescere i suoi atleti è stato affidato ad uno staff tecnico competente e collaudato che fa affidamento su Angelo Solis Herrera, Stefania Roncolini, Alberto Bertuccini, Francesco Salvini e Marco Concialdi. «Il Propaganda è una categoria centrale della nostra attività - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto. - Questo settore si pone tra la scuola nuoto e l'agonismo, dunque rappresenta un'importante fase di passaggio per appassionare i giovani atleti alla disciplina e per iniziare a costruire veri e propri nuotatori. In questo senso, dunque, il Propaganda rappresenta la linfa del futuro della nostra società e, per continuare a restare tra le migliori realtà della regione, ci stiamo impegnando ad aumentare costantemente i numeri e la qualità della preparazione».

Gli allenamenti del Propaganda sono indirizzati verso il mese di gennaio quando gli atleti debutteranno nelle diverse gare riservate alle varie fasce d'età. I più piccoli fino ad undici anni, infatti, parteciperanno ad un campionato provinciale, mentre coloro che sono nati dopo il 2006 saranno protagonisti della terza edizione di un circuito regionale che permetterà loro di vivere un confronto di più alto livello. Nel corso della stagione, inoltre, la Chimera Nuoto lavorerà per creare un forte spirito di gruppo tra Arezzo e Foiano della Chiana attraverso cene, gare interne ed altre iniziative che permettano di configurare il nuoto non come uno sport individuale ma come uno sport di squadra. «Il collegamento tra le due piscine della provincia sarà sempre più stretto - aggiunge Magara, - per creare un unico e numeroso gruppo di atleti che un domani potranno permettere al nuoto aretino di continuare ad ottenere successi in Toscana e in Italia».






Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile