Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto

La Chimera Nuoto coglie tre medaglie regionali nel fondo

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/07/2017 10.39 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto coglie tre medaglie regionali nel fondo La Chimera Nuoto chiude la trafila dei campionati regionali con tre medaglie nel fondo. Sedici giovani atleti aretini si sono messi alla prova nel mare di Livorno nella più importante gara estiva dedicata alle lunghe distanze e, nonostante la fatica di competere su 2.500 e 5.000 metri in stile libero, sono riusciti a ben figurare con podi e bei piazzamenti. I Campionati Regionali di Fondo in Acque Libere hanno visto emergere Carolina Bindi del 2002 che ha dimostrato il proprio valore arrivando seconda nei 5.000 metri Junior, mentre Giuditta Rachini del 2003 e Edoardo Calussi del 1999 hanno festeggiato il bronzo.


La Chimera Nuoto è terza ai Campionati Regionali Junior

Categoria: Nuoto
Inserita il:11/07/2017 11.47 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto è terza ai Campionati Regionali Junior Un terzo posto ai Campionati Regionali Estivi consolida la Chimera Nuoto tra le migliori realtà del nuoto giovanile toscano. La società ha gareggiato a Livorno con un numeroso gruppo di venticinque atleti ed ha concluso l'importante manifestazione con un ricco medagliere di sette ori, otto argenti e sei bronzi, che rappresenta un ottimo biglietto da visita in vista dei prossimi Campionati Italiani in programma ad inizio agosto a Roma. Tanti nuotatori, infatti, sono riusciti nell'impresa di ottenere i tempi necessari per partecipare alla più prestigiosa manifestazione nazionale giovanile. A Livorno hanno brillato soprattutto gli atleti della categoria Junior che, da anni ai vertici della regione, hanno portato la Chimera Nuoto al terzo posto della classifica finale tra trentadue squadre toscane.


La Chimera Nuoto tra le migliori del meeting "Azzurri d'Italia"

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/06/2017 14.35 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto tra le migliori del meeting La Chimera Nuoto si piazza tra le migliori società del quinto meeting nazionale "Azzurri d'Italia" di Bergamo. La gara ha visto la presenza di ventotto squadre dal centro e dal nord Italia, e tra queste è spiccata proprio quella aretina che ha meritato un bel sesto posto nella classifica finale in virtù di un palmares di cinque medaglie d'oro, quattro medaglie d'argento e due medaglie di bronzo. Accompagnata dallo staff tecnico al completo, la Chimera Nuoto ha partecipato all'evento con un numeroso gruppo giovanile di Esordienti, Ragazzi e Junior che hanno sfruttato l'importante meeting bergamasco per prepararsi ai principali appuntamenti dell'ormai prossima estate. Tra le atlete aretine, un riconoscimento particolare è spettato ad Elisa Fazzuoli che è stata premiata per la miglior prestazione nella categoria Junior.


"Nuoto in famiglia", un esperimento vincente della Chimera Nuoto

Categoria: Nuoto
Inserita il:23/06/2017 10.57 [ 0 Commenti ]
Il "Nuoto in famiglia" della Chimera Nuoto ha festeggiato la fine dei corsi. Le premiazioni di tutti i bambini e la cena sociale hanno posto termine al percorso che, negli ultimi mesi, ha visto oltre sessanta famiglie scendere in piscina al palazzetto di Arezzo per imparare a nuotare e per insegnare a vivere l'acqua in sicurezza. Il "Nuoto in famiglia" è rivolto ai bambini tra i tre e sei anni e rappresenta un'intuizione innovativa della Chimera Nuoto che si pone a metà tra la scuola nuoto neonatale e la vera e propria scuola nuoto che porta verso l'agonismo, offrendo a genitori e figli l'opportunità di condividere una piacevole esperienza. L'obiettivo è di arrivare ad una piena autonomia del bambino nell'ambiente acquatico attraverso il rassicurante accompagnamento del genitore e, solo nell'ultima stagione, questo corso ha coinvolto oltre sessanta famiglie.


Dieci titoli regionali chiudono la stagione del Propaganda

Categoria: Nuoto
Inserita il:06/06/2017 10.03 [ 0 Commenti ]
Dieci titoli regionali chiudono la stagione del Propaganda Dieci titoli regionali e un totale di quarantacinque medaglie pongono fine nel migliore dei modi alla stagione del Propaganda della Chimera Nuoto. Questo settore rappresenta il passaggio intermedio tra la scuola nuoto e l'agonismo, proponendo un percorso di allenamenti più intenso per quei bambini dai cinque anni in su che scelgono il nuoto come loro sport e che si mettono alla prova nelle loro prime gare. Le finali regionali si sono svolte in due momenti, divisi per fasce d'età. I settanta atleti più piccoli hanno gareggiato a Firenze nelle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi, cogliendo un totale di quattro ori, mentre ventisei nuotatori tra gli undici e i sedici anni sono scesi in vasca a Fucecchio e, anche in questo caso, il palmares è stato particolarmente ricco con un totale di sei titoli toscani.


La Chimera Nuoto a lezione da Mauro Antonini

Categoria: Nuoto
Inserita il:13/05/2017 23.31 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto a lezione da Mauro Antonini Il palazzetto del nuoto di Arezzo è sempre più un centro di riferimento per la formazione di tecnici e istruttori. La Chimera Nuoto ha da sempre investito sulla qualità dell'insegnamento e, di conseguenza, organizza periodicamente alcune iniziative per sviluppare la didattica da proporre alla scuola nuoto e al settore agonistico, con l'ambizione di far vivere un ulteriore salto di qualità alle proprie attività. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 maggio quando, a partire dalle 8.30, è in programma uno stage gratuito di nuoto che avrà come protagonista Mauro Antonini, direttore sportivo del Centro Nuoto Macerata e tra i principali esperti italiani di pedagogia natatoria. L'appuntamento, dal titolo "La pedagogia dell'azione in azione", riunirà numerosi istruttori che arriveranno ad Arezzo per apprendere le più recenti innovazioni nelle metodologie di insegnamento.


Sara Borghini della Chimera Nuoto è terza ai regionali di Fondo

Categoria: Nuoto
Inserita il:15/03/2017 16.37 [ 0 Commenti ]
Sara Borghini della Chimera Nuoto è terza ai regionali di Fondo La Chimera Nuoto ottiene un bel terzo posto ai Campionati Regionali Open di Fondo Indoor di Livorno. La società aretina ha partecipato con una squadra di dieci giovani nuotatori alla più importante gara toscana dedicata alle lunghe distanze e, nonostante la fatica di competere sui 3.000 e 5.000 metri in stile libero, è riuscita a cogliere tanti bei piazzamenti, tra cui spicca il podio di Sara Borghini. Classe 2002, l'atleta aretina ha tagliato il traguardo per terza nei 5.000 metri della categoria Juniores, denotando resistenza e determinazione che le sono valse una prestigiosa medaglia. Nella squadra della Chimera Nuoto spiccano anche i quarti posti di Edoardo Calussi del 1999 nei 5.000 metri e di Giuditta Rachini del 2003 nei 3.000 metri.


La Chimera Nuoto lavora per ricostruire la squadra di fitness in acqua

Categoria: Nuoto
Inserita il:09/03/2017 10.10 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto lavora per ricostruire la squadra di fitness in acqua Il palazzetto del nuoto è al lavoro per ricostituire le squadre di fitness in acqua per rappresentare Arezzo nelle principali manifestazioni nazionali dedicate a questa specialità. La città vanta una buona tradizione in questa disciplina acquatica dal momento che per molti anni ha ospitato i campionati italiani estivi e che nel 2013 ha conquistato ben due bronzi tricolori, ma nelle ultime stagioni l'attività sportiva è stata interrotta e sono rimasti i soli corsi in piscina non-agonistici. La Chimera Nuoto ha ora l'ambizione di far ripartire le proprie attività di fitness in acqua in chiave sportiva e, per questo motivo, ha avviato un processo di rinnovamento che fa perno su dodici diversi corsi orientati a coinvolgere un numero sempre più alto di atleti e atlete.


La Chimera Nuoto riparte con nove medaglie al Trofeo dell'Epifania

Categoria: Nuoto
Inserita il:10/01/2017 12.18 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto riparte con nove medaglie al Trofeo dell'Epifania La Chimera Nuoto inaugura il nuovo anno con nove medaglie al quarto Trofeo dell'Epifania di Cortona. La società aretina ha gareggiato con un numero ristretto di giovani atleti che hanno sfruttato il meeting vicino a casa per verificare l'allenamento svolto negli ultimi mesi, per provare ad ottenere miglioramenti cronometrici, per mettersi alla prova in alcune specialità in vista delle qualificazioni ai prossimi campionati regionali e, soprattutto, per confrontarsi con i coetanei di società umbre, campane, laziali, marchigiane e toscane. Il medagliere complessivo è stato di due ori, quattro argenti e tre bronzi che hanno piazzato la Chimera Nuoto al sesto posto della classifica delle categorie Ragazzi-Juniores-Assoluti.


La Chimera Nuoto forma i nuovi istruttori

Categoria: Nuoto
Inserita il:02/01/2017 14.53 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto forma i nuovi istruttori Le competenze e la preparazione di un tecnico sono alla base di una corretta crescita degli atleti e di ogni risultato sportivo. Con questa consapevolezza, la Chimera Nuoto rinnova l'appuntamento con il corso di formazione per istruttori di nuoto e attività acquatiche che, in partenza nelle prossime settimane e sviluppato lungo tutto il 2017, sarà ospitato dal palazzetto del nuoto di Arezzo proponendo un'alternarsi di lezioni pratiche e teoriche, in aula, a bordo vasca e direttamente in piscina. Il corso, aperto a uomini e donne tra i 16 e i 55 anni, terminerà con il conferimento di un brevetto riconosciuto su tutto il territorio nazionale che può garantire nuove possibilità lavorative in piscine e ambienti acquatici di tutta la penisola.


102 articoli (11 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ... | 11 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile