Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto

Le piscine di Arezzo e Foiano ospitano il "Fitness di Natale"

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/12/2016 9.56 [ 0 Commenti ]
Le piscine di Arezzo e Foiano ospitano il I palazzetti del nuoto di Arezzo e Foiano della Chiana dedicano una doppia serata al fitness in acqua. L'iniziativa è ormai diventata una tradizione delle festività natalizie della Chimera Nuoto che, ogni anno, propone un allenamento aperto a tutti in cui sono condensate numerose discipline con l'obiettivo di regalare una serata di divertimento e di movimento dopo le abbuffate degli ultimi giorni. La nuova edizione del "Fitness di Natale" è in programma mercoledì 28 dicembre ad Arezzo e giovedì 29 dicembre a Foiano, in entrambi i casi alle 20.00, e sarà curata dalla professionalità delle istruttrici dei due palazzetti. Questa doppia lezione natalizia sarà dedicata all'AcquaCircuit, con un circuito che si svilupperà tra tanti esercizi diversificati, passando tra vasche di varie altezze.


Al via il corso di nuoto di Natale della Chimera Nuoto

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/12/2016 9.52 [ 0 Commenti ]
Al via il corso di nuoto di Natale della Chimera Nuoto Le festività di Natale della Chimera Nuoto propongono un corso di nuoto completamente gratuito per le famiglie aretine. Come tradizione, la società ha approfittato del periodo di stop dall'attività sportiva per animare i palazzetti del nuoto di Arezzo e di Foiano della Chiana con un ciclo di sette lezioni che permetteranno ad adulti, ragazzi e bambini di stare in piscina, acquisire sicurezza ed apprendere le basi della disciplina. Il corso di Natale, giunto all'ottava edizione, ha sempre riscosso un grande successo di partecipazione tra gli aretini dunque la Chimera Nuoto ha scelto di replicarlo e di organizzarlo per la prima volta in assoluto anche nella rinnovata piscina foianese. L'iniziativa prenderà il via in entrambe le location da martedì 27 dicembre e proseguirà tutti i giorni alle 18.45 fino a giovedì 5 gennaio, con una piccola pausa a cavallo del capodanno.


La Chimera Nuoto è sesta ai Campionati Regionali Assoluti

Categoria: Nuoto
Inserita il:13/12/2016 12.17 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto è sesta ai Campionati Regionali Assoluti La Chimera Nuoto ha concluso i Campionati Regionali Assoluti con un ottimo sesto posto. La manifestazione ha visto la presenza di nuotatori di tutte le età e di tutte le categorie provenienti da trentun società che, nella piscina di Livorno, si sono sfidati in un palcoscenico che ha riunito il meglio del nuoto toscano. La Chimera Nuoto ha partecipato con dieci promesse del settore giovanile che, pur sfidando avversari più grandi e più esperti, hanno ben figurato e hanno ottenuto buoni piazzamenti in tante gare. A spiccare sono due bronzi firmati da Eleonora Camisa del 2002 che è prima arrivata terza nei 100 delfino e che si è poi ripetuta nella staffetta 4x200 stile libero in squadra con Daisy Bertelli, Carolina Bindi ed Elisa Fazzuoli.


Chimera Nuoto, un bel secondo posto allo SwimMeeting di Bolzano

Categoria: Nuoto
Inserita il:07/11/2016 14.29 [ 0 Commenti ]
Chimera Nuoto, un bel secondo posto allo SwimMeeting di Bolzano La nuova stagione della Chimera Nuoto inizia nel migliore dei modi. Dopo mesi di soli allenamenti, quaranta nuotatori aretini hanno rotto il ghiaccio in occasione del 20° International SwimMeeting di Bolzano, una manifestazione di assoluto livello a cui erano presenti cinquantanove società provenienti da tutta Europa, da Israele, dagli Stati Uniti e dal Brasile, oltre a tanti nuotatori olimpici italiani e stranieri. La Chimera Nuoto è stata la grande sorpresa di questa manifestazione perché è riuscita a salire fino ad un eclatante secondo posto della classifica finale, riuscendo con undici ori, cinque argenti, sei bronzi a portare il proprio nome davanti a quello di nazionali, società e team ben più quotati.


La Chimera Nuoto si forma allo stage di Narbonne

Categoria: Nuoto
Inserita il:02/11/2016 17.00 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto si forma allo stage di Narbonne La Chimera Nuoto si è trasferita per una settimana nel sud della Francia, a Narbonne, per confrontarsi sulle più recenti innovazioni relative all'insegnamento e alla pedagogia natatoria. L'occasione è stata fornita dalla locale società che ha organizzato uno stage per tecnici e istruttori alla presenza di Raymond Catteau, il più celebre studioso al mondo di nuoto che con le sue teorie ha contribuito ai recenti successi della nazionale francese. Il direttore tecnico Marco Magara e Serena Zagarone hanno rappresentato la Chimera Nuoto in questo appuntamento formativo che aveva come tema la "costruzione del nuotatore", spiegando tutte le sue fasi di crescita dal primo ingresso in piscina all'agonismo.


Il palazzetto del nuoto inaugura il nuovo corso da bagnino

Categoria: Nuoto
Inserita il:26/10/2016 14.39 [ 0 Commenti ]
Il palazzetto del nuoto inaugura il nuovo corso da bagnino Il palazzetto del nuoto di Arezzo investe sulla sicurezza in acqua e forma i nuovi bagnini. Da giovedì 27 ottobre prende il via un corso che si svilupperà fino al prossimo maggio e che permetterà di creare nuove opportunità lavorative, preparando veri e propri professionisti del salvataggio. Il Corso Professionale di Bagnino, organizzato dalla sezione aretina della Società Nazionale di Salvamento, si rivolge a chi ha tra i 16 e i 55 anni proponendogli una serie di lezioni pratiche e teoriche orientate ad insegnare tutte le tecniche per rendere sicuri i litorali marittimi, le piscine, i fiumi e i laghi. Questo percorso formativo, interamente ospitato dalle piscine del palazzetto del nuoto, abilita infatti all'esercizio della professione di bagnino e permette di ottenere un brevetto riconosciuto dai ministeri competenti e valido in tutta l'Unione Europea.


La Chimera Nuoto schiera centocinquanta atleti nel Propaganda

Categoria: Nuoto
Inserita il:19/10/2016 14.45 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto schiera centocinquanta atleti nel Propaganda Centocinquanta giovani atleti rappresenteranno la Chimera Nuoto nel settore Propaganda. La società, attiva nelle due piscine di Arezzo e di Foiano, si avvia con rinnovato entusiasmo verso l'avvio dei campionati provinciali e regionali della nuova stagione, che vedranno scendere in vasca i suoi nuotatori del settore preagonistico. Il Propaganda rappresenta il passaggio intermedio tra la scuola nuoto e l'agonismo, proponendo un percorso di allenamenti più intenso e la partecipazione alle prime gare per bambini dai cinque anni in su. Il compito di seguirne la crescita è stato affidato ad uno staff tecnico competente e collaudato composto da Angelo Solis Herrera, Stefania Roncolini, Alberto Bertuccini, Francesco Salvini e Nicola Romanelli, mentre le gare prevedono un doppio campionato regionale e provinciale in relazione all'età del nuotatore.


A Foiano arriva la prima edizione del Baby Acquatic's Day

Categoria: Nuoto
Inserita il:16/09/2016 11.22 [ 0 Commenti ]
A Foiano arriva la prima edizione del Baby Acquatic's Day La piscina di Foiano della Chiana si prepara ad ospitare la sua prima edizione del Baby Acquatic's Day. L'evento rappresenta ormai un tradizionale appuntamento della Chimera Nuoto che permette alle famiglie con bambini da 0 a 4 anni di provare una lezione di nuoto neonatale e di conoscere le caratteristiche del "Metodo Giletto" che sfrutta l'ambiente acquatico per favorire lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei più piccoli. L'iniziativa, completamente gratuita, è in programma domenica 18 settembre e anticipa di una settimana l'apertura dei veri e propri corsi, con gli istruttori della società aretina che proporranno una doppia lezione dalle 9.30 alle 11.00 per i bambini dai 3 ai 24 mesi, e dalle 11.00 alle 12.30 per chi ha tra i 2 e i 4 anni.


Baby Acquatic's Day, i neonati in piscina ad Arezzo e Foiano

Categoria: Nuoto
Inserita il:10/09/2016 15.18 [ 0 Commenti ]
Baby Acquatic's Day, i neonati in piscina ad Arezzo e Foiano Un doppio evento dedicato al nuoto neonatale inaugura la nuova stagione della Chimera Nuoto. Domenica 11 settembre al palazzetto del nuoto di Arezzo e domenica 18 settembre alla rinnovata piscina di Foiano della Chiana si terranno le giornate del Baby Acquatic's Day che vedranno i due impianti della provincia aprire le loro porte ai bambini da 0 a 4 anni e ai loro genitori. L'iniziativa, completamente gratuita, rappresenta ormai un appuntamento tradizionale del nuoto aretino e, per la prima volta in assoluto, sarà proposta anche in Val di Chiana con l'obiettivo di far provare alle famiglie una lezione di nuoto neonatale e di presentare loro le caratteristiche del "Metodo Giletto" che sfrutta l'ambiente acquatico per favorire lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio del bambino.


La piscina di Foiano della Chiana ha riaperto i battenti

Categoria: Nuoto
Inserita il:05/09/2016 10.10 [ 0 Commenti ]
La piscina di Foiano della Chiana ha riaperto i battenti La piscina di Foiano della Chiana ha ufficialmente riaperto i battenti. Il taglio del nastro da parte dell'assessore allo sport Roberto Bellini ha inaugurato la seconda vita dell'impianto che, completamente ristrutturato e modernizzato, è tornato a disposizione della vallata dopo un anno di stop e che nei prossimi giorni riprenderà tutte le proprie attività di nuoto e di fitness in acqua. La struttura, una delle migliori della provincia di Arezzo, è stata affidata in gestione alla società Centro Nuoto Sportivo che, nata dalla collaborazione tra Chimera Nuoto e Centro Sport Chimera, ha svolto lavori a tempi di record con l'ambizione di riprodurre a Foiano la positiva esperienza del palazzetto del nuoto di Arezzo. I corsi prenderanno il via da giovedì 22 settembre.


102 articoli (11 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ... | 11 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a