Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Nuoto

La Chimera Nuoto conquista quattro medaglie ai Campionati Italiani Master

Categoria: Nuoto
Inserita il:28/07/2016 10.12 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto conquista quattro medaglie ai Campionati Italiani Master La Chimera Nuoto infrange uno dei suoi ultimi tabù e conquista le prime medaglie maschili ai Campionati Italiani Master di Riccione. Il primo ad esultare è stato il veterano della squadra, Carlo D'Ippolito, che nella categoria Master70 ha messo a segno una bella doppietta aggiudicandosi il bronzo nei 200 stile libero e l'argento nei 100 stile libero. A raddoppiare immediatamente il record ha contribuito anche Enrico Lippi che ha mostrato il proprio valore centrando il bronzo nei 200 misti Master35 e che è stato poi premiato come il migliore d'Italia nella classifica IronMaster. Le soddisfazioni sono poi continuate con Roncolini che ha meritato l'argento nei 50 rana Master30.


La Chimera Nuoto festeggia un titolo regionale negli Esordienti

Categoria: Nuoto
Inserita il:14/06/2016 12.35 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto festeggia un titolo regionale negli Esordienti La Chimera Nuoto festeggia un titolo regionale con i suoi più piccoli agonisti. Gli atleti nati tra il 2005 e il 2007 sono scesi in vasca a Firenze per la finale dei campionati regionali degli Esordienti B e, sfidando quarantaquattro società da tutta la Toscana, sono riusciti a mostrare il loro valore meritando un oro, due argenti e un bronzo. In contemporanea, la Chimera Nuoto si è messa alla prova anche nelle lunghe distanze partecipando al nono trofeo "Granducato di Toscana" di Castiglion della Pescaia con i successi di Edoardo Calussi e Gabriele Fioravanti.


Nuoto e fitness: al via gli ultimi corsi del palazzetto del nuoto

Categoria: Nuoto
Inserita il:13/06/2016 9.30 [ 0 Commenti ]
Nuoto e fitness: al via gli ultimi corsi del palazzetto del nuoto La Chimera Nuoto si avvicina verso la conclusione estiva lanciando gli ultimi corsi della scuola nuoto e del fitness in acqua. L'obiettivo è di permettere agli aretini di tutte le età, dai baby di pochi mesi agli anziani, di imparare a nuotare prima delle vacanze per acquisire serenità e sicurezza in acqua, dunque le società del palazzetto del nuoto di Arezzo hanno concentrato un intero ciclo di lezioni in appena quattro settimane da lunedì 13 giugno a venerdì 8 luglio. Questi corsi speciali si rivolgono sia a bambini e ragazzi che hanno concluso la scuola e cercano un'attività sportiva da svolgere ad inizio estate, sia agli adulti che vogliono mettersi in movimento con discipline che permettano di divertirsi, trovare ristoro dal caldo e scaricare lo stress delle giornate lavorative.


Cinque nuotatori aretini convocati per il Trofeo delle Regioni di fondo

Categoria: Nuoto
Inserita il:27/05/2016 9.15 [ 0 Commenti ]
Cinque nuotatori aretini convocati per il Trofeo delle Regioni di fondo Cinque atleti e un tecnico della Chimera Nuoto sono stati convocati dalla rappresentativa Toscana per gareggiare al Trofeo delle Regioni di Fondo. L'evento, in programma il 2 e 3 luglio a Castellabbate (Sa), assegnerà tutti i titoli italiani nelle lunghe distanze in acque libere, dando vita ad una competizione in cui si sfideranno i giovani più promettenti del panorama tricolore. La Chimera Nuoto ha iniziato a dedicarsi al fondo da poche stagioni ma i suoi ragazzi sono già pienamente rientrati tra i migliori della regione e, di conseguenza, hanno meritato la possibilità di indossare i colori della Toscana in una competizione di livello nazionale. I cinque convocati sono Daisy Bertelli, Carolina Bindi, Martina Bisaccioni, Edoardo Calussi e Rachele Nannini, che saranno accompagnati dai tecnici Marco Licastro e Marco Magara.


La Chimera Nuoto investe sulla formazione dei tecnici

Categoria: Nuoto
Inserita il:13/05/2016 9.46 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto investe sulla formazione dei tecnici La Chimera Nuoto investe sulla formazione dei propri tecnici e dei propri istruttori. La società aretina ha avviato un lungo percorso di lezioni, seminari e allenamenti che, in programma settimanalmente fino a luglio, hanno l'obiettivo di sviluppare l'insegnamento da proporre alla scuola nuoto e al settore agonistico, avviando un ulteriore salto di qualità per le attività del palazzetto del nuoto di Arezzo. Promotore di questa iniziativa è il direttore sportivo Marco Magara che nelle ultime stagioni ha rinnovato la didattica della Chimera Nuoto e ha allestito uno staff tecnico preparato e costantemente aggiornato per continuare ad ottenere successi in Toscana e in Italia.


I Master della Chimera Nuoto all'assalto di un record italiano

Categoria: Nuoto
Inserita il:29/04/2016 12.36 [ 0 Commenti ]
I Master della Chimera Nuoto all'assalto di un record italiano I Master della Chimera Nuoto lanciano l'assalto al record italiano nella staffetta 4x200 stile libero. Quattro nuotatori aretini, impegnati nel settore agonistico rivolto a chi ha superato i venticinque anni di età, tenteranno l'impresa in occasione dell'11° trofeo "Città di Bastia" di domenica 1 maggio, quando scenderanno in vasca a Bastia Umbra con l'obiettivo di bloccare il cronometro sul miglior tempo mai realizzato in Italia. Il compito di raggiungere questo obiettivo spetterà a Giulia Fucini, Enrico Lippi, Stefania Roncolini e Riccardo Rossi che uniranno le forze per rendere indelebile il nome della Chimera Nuoto nel panorama nazionale dei Master. Due di loro, Fucini e Lippi, hanno recentemente concluso l'IronMaster, un circuito che li ha visti mettersi alla prova attraverso tutte le diciotto specialità del nuoto raggiungendo il primo posto della classifica nazionale.


Undici discipline per il rush finale del fitness in acqua

Categoria: Nuoto
Inserita il:15/04/2016 12.54 [ 0 Commenti ]
Undici discipline per il rush finale del fitness in acqua Il fitness in acqua lancia la rincorsa verso l'estate proponendo al palazzetto del nuoto di Arezzo un programma ricco di ben undici discipline. Sport, socializzazione e divertimento si uniscono in una serie di attività ginniche in piscina che, rinnovate negli ultimi mesi dalla cooperativa Aretina Servizi, si rivolgono a uomini e donne di tutte le età attraverso un ultimo ciclo di corsi in programma dalla prossima settimana fino a giugno. Il fitness in acqua rappresenta ormai una realtà consolidata che, unendo le caratteristiche dell'ambiente acquatico all'utilizzo degli attrezzi, permette di allenare e di stimolare ogni parte del corpo con un programma che parte dalla tradizionale AcquaGym per arrivare al vero e proprio sport.


La Chimera Nuoto si consolida tra le migliori società toscane

Categoria: Nuoto
Inserita il:04/04/2016 16.04 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto si consolida tra le migliori società toscane La Chimera Nuoto si conferma tra le migliori società del nuoto giovanile toscano. Nella gara più attesa della prima parte di stagione, i Campionati Regionali Invernali di Livorno, gli atleti aretini hanno mostrato qualità e carattere riuscendo a mettersi al collo ben trentotto medaglie e ad assestarsi ai primi posti delle classifiche. Sedici titoli toscani, quindici argenti e sette bronzi: questo ricco palmares ha permesso alla Chimera Nuoto di arrivare sesta nella categoria Ragazzi e quinta nella categoria Junior, due ottimi piazzamenti considerando che erano presenti circa quaranta società. Il dato più soddisfacente è comunque il miglioramento complessivo del gruppo aretino, con tanti nuotatori che sono riusciti ad abbassare i loro tempi cronometrici e ad ottenere la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani.


La Chimera Nuoto vince un titolo toscano nel fondo

Categoria: Nuoto
Inserita il:23/03/2016 10.44 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto vince un titolo toscano nel fondo La Chimera Nuoto impreziosisce il proprio palmares stagionale con sei medaglie ai Campionati Regionali Open di Fondo. Una squadra formata da quindici giovani nuotatori si è messa alla prova a Livorno nella più importante manifestazione toscana indoor dedicata alla lunghe distanze e, nonostante la fatica di disputare gare da 3.000 e 5.000 metri in stile libero, è riuscita ad esprimere il proprio valore arrivando a festeggiare un oro, un argento e quattro bronzi. Il titolo regionale è merito di Carolina Bindi, classe 2002, che ha vinto i 3.000 della categoria Ragazzi, bloccando il cronometro su un tempo che le è valso la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani, un traguardo raggiunto anche da Eleonora Camisa e da Daisy Bertelli.


In vasca ad ogni età nel nuovo corso della Chimera Nuoto

Categoria: Nuoto
Inserita il:15/03/2016 10.59 [ 0 Commenti ]
In vasca ad ogni età nel nuovo corso della Chimera Nuoto La Chimera Nuoto lancia l'ultimo corso di nuoto di questa stagione rivolto agli adulti. Con l'estate che si avvicina, questa iniziativa ogni anno richiama tantissimi aretini che approfittano delle lezioni e degli allenamenti ospitati dal palazzetto del nuoto per imparare a muoversi in acqua e per acquisire sicurezza. Il corso, in programma fino a giugno, si svilupperà sull'arco di tre mesi in cui i tecnici e gli istruttori della Chimera Nuoto si dedicheranno alla fascia d'età tra i 18 e 100 anni, rivolgendosi a chi già possiede le basi tecniche della disciplina ma anche a chi è totalmente inesperto perché, come recita uno dei motti della società, "non è mai troppo tardi per imparare a nuotare". Il primo obiettivo è dunque di sviluppare il senso di sicurezza in tutti i nuotatori.


102 articoli (11 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | 11 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile