Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Pallacanestro Junior

Under18 Rosini, il trampolino di lancio verso la serie C

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:16/01/2017 15.13 [ 0 Commenti ]
Under18 Rosini, il trampolino di lancio verso la serie C L'Under 18 della Scuola Basket Arezzo è pronta a sfidare la Mens Sana Siena nel campionato Elite, in una partita che può essere un vero e proprio spartiacque per il resto della stagione. L'incontro, in programma mercoledì 18 gennaio, rappresenta un importante banco di prova per i ragazzi nati nel biennio 1999-2000 che occupano il quinto posto della classifica regionale e che vanno a caccia della prima vittoria del 2017. L'obiettivo dell'allenatore Vittorio Scotto Di Carlo è di riuscire a far esprimere al meglio le grandi potenzialità dei suoi atleti, provando ad inseguire il quarto posto nel prestigioso campionato Elite e facendo crescere quei giocatori che si preparano a vivere il salto verso la prima squadra di serie C.


Scuola Basket Arezzo, ecco ambizioni e progetti per il 2017

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:03/01/2017 12.11 [ 0 Commenti ]
La Scuola Basket Arezzo presenta ambizioni e progetti del nuovo anno. Il lavoro delle ultime stagioni ha permesso di ricostituire una prima squadra competitiva e di consolidare il settore giovanile, dunque nel 2017 la società aretina è pronta a vivere il definitivo salto di qualità per affermarsi tra le realtà maggiormente in ascesa della pallacanestro del centro Italia. In questo senso, la gestione del palasport Estra "Mario d'Agata" ha rappresentato un passaggio di fondamentale importanza nel percorso sportivo della Sba, permettendo ai trecento atleti delle sue diciannove squadre di godere del miglior ambiente dove allenarsi, giocare e crescere. Nel nuovo anno, i riflettori saranno puntati sulla prima squadra che punterà ai Play Off di serie C, mentre per il settore giovanile sono in programma alcuni eventi di livello nazionale e internazionale.


Under14 Alfa Forniture, il laboratorio di talenti della Sba

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:26/01/2016 9.29 [ 0 Commenti ]
Under14 Alfa Forniture, il laboratorio di talenti della Sba Un laboratorio per far crescere i futuri talenti della Scuola Basket Arezzo. Questa è l'Under14 Alfa Forniture, una squadra con dieci ragazzi del 2002 che in questa stagione si stanno affacciando ai panorami della pallacanestro regionale vivendo la loro prima esperienza nel più importante campionato toscano, denominato "Elite". Questa squadra è nata dall'unione tra i più promettenti atleti delle due Under13 precedentemente esistenti, dunque il primo lavoro di coach Stefano Liberto è stato orientato alla costituzione di un'identità comune di questo nuovo gruppo, dando vita ad una sorta di laboratorio per formare tutti quei cestisti che in futuro parteciperanno ai campionati nazionali d'Eccellenza e saranno lanciati verso le prime squadre della Sba.


La Scuola Basket Arezzo si gode un'imbattibile Under 13

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:27/10/2015 11.58 [ 0 Commenti ]
La Scuola Basket Arezzo si gode un'imbattibile Under 13 Le gioie della Sba arrivano dal basso. Nel settore giovanile c'è infatti una squadra che, dalle prime amichevoli di settembre all'inizio del campionato di domenica scorsa, ha vinto e convinto in tutte le dieci gare disputate fino ad ora: l'Under 13 Gold Fashion. Questo gruppo di ragazzi, nati nel 2003 e allenati da Michele Roggi, stanno vivendo la loro prima esperienza nella vera e propria pallacanestro e hanno dimostrato il proprio valore cogliendo nel primo turno del campionato regionale una netta vittoria per 62-44 sul Terranuova. Tale successo, tra l'altro, ha confermato quanto di buono mostrato nelle precedenti partite in cui gli aretini avevano superato realtà come il Perugia e la Mens Sana Siena.


La Sba debutta nel campionato giovanile d'Eccellenza

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:07/10/2015 9.38 [ 0 Commenti ]
La Sba debutta nel campionato giovanile d'Eccellenza La Sba debutta nel campionato d'Eccellenza. Il compito di difendere i colori della pallacanestro aretina nel più importante torneo giovanile italiano spetta ai ragazzi dell'Under 16 Rosini che domenica 11 ottobre vivranno il loro esordio ufficiale sul campo del Prato. La squadra, al ritorno nell'Eccellenza dopo molti anni d'assenza, è stata rinforzata dall'arrivo di cinque nuovi atleti che sono pronti a mettersi alla prova contro le più blasonate società toscane. Per arrivare preparata a questo prestigioso appuntamento, la Sba ha affidato la guida dell'Under 16 Rosini direttamente al proprio tecnico di punta Umberto Vezzosi.


Il minibasket della Sba in palestra per due allenamenti speciali

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:08/09/2015 16.23 [ 0 Commenti ]
Il minibasket della Sba in palestra per due allenamenti speciali Tornano in palestra i bambini del minibasket Nova Verta della Scuola Basket Arezzo. Centocinquanta piccoli cestisti aretini riprenderanno ad allenarsi con due giornate di festa che scandiranno l'avvio della nuova stagione: l'appuntamento, aperto anche ai nuovi atleti, è per mercoledì 9 settembre dalle 16.00 alle 20.00 e per sabato 12 settembre dalle 9.00 alle 13.00. Il palazzetto di San Lorentino si animerà dunque con l'entusiasmo dei più giovani atleti della Sba che, nati tra il 2004 e il 2011, sono stati divisi in dieci squadre che nel corso dell'anno saranno seguite da uno staff tecnico di assoluta qualità composto da tre istruttori esperti come Paolo Buschi, Jacopo Vignaroli e Giacomo Fracassi.


La Sba ad un passo dal titolo toscano Under15

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:20/05/2015 12.43 [ 0 Commenti ]
La Sba ad un passo dal titolo toscano Under15 La Sba arriva ad un passo dal titolo toscano Under 15. La squadra aretina, già vincitrice del proprio girone regionale, è infatti riuscita ad approdare alla finalissima delle final-four di Donoratico dove si è arresa al Sei Rose Rosignano solamente ai tempi supplementari. L'Under15 Rosini della Sba ha debuttato nel torneo con una vera e propria impresa in semifinale dove ha superato per 65-54 il Bottegone Basket, squadra pistoiese che nel proprio campionato aveva vinto tutte le ventisei gare giocate. La finale è stata a lungo condotta dagli aretini che, solo negli ultimi minuti di gioco, sono stati superati sul 53-61 dal Rosignano.


La Sba in campo per vincere il titolo toscano Under15

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:14/05/2015 11.35 [ 0 Commenti ]
La Sba in campo per vincere il titolo toscano Under15 La Scuola Basket Arezzo lancia l'assalto al titolo toscano Under15. Questo fine settimana sono in programma al palazzetto di Donoratico le final-four che vedranno sfidarsi le formazioni vincitrici dei quattro gironi regionali e, tra queste, vi sarà anche la squadra aretina. L'Under15 Rosini della Sba debutterà sabato 16 maggio, alle 19.00, nella semifinale contro i pistoiesi del Bottegone Basket, mentre il giorno successivo è in programma la finalissima contro la vincente di Rosignano-Carrara. Per la formazione aretina si tratta di un impegno particolarmente ostico perché si troverà ad affrontare un avversario che in campionato è stato protagonista di un trionfale cammino fatto di ventisei vittorie in altrettanti incontri, ma tra le fila della Sba sono numerosi i motivi di ottimismo.


La Sba vince il campionato con l'Under 15 Rosini

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:15/04/2015 11.48 [ 0 Commenti ]
La Sba vince il campionato con l'Under 15 Rosini La Sba trionfa nel campionato Under 15. La squadra aretina, allenata da coach Antonio Bindi, è stata protagonista di un cammino trionfale che l'ha vista prendere il largo da tutte le avversarie e assicurarsi la vittoria del proprio girone regionale con ben tre giornate d'anticipo. Questo meritato successo è arrivato contro ogni pronostico, con i ragazzi dell'Under 15 Rosini che hanno dimostrato grandi doti tecniche, grinta e determinazione. Ora la squadra si preparerà a vivere le final-four che assegneranno il titolo toscano.


La Scuola Basket Arezzo si gode una squadra da record

Categoria: Pallacanestro Junior
Inserita il:13/03/2015 9.53 [ 0 Commenti ]
La Scuola Basket Arezzo si gode una squadra da record La Scuola Basket Arezzo si gode i progressi di un gruppo da record. Sono infatti ben venticinque i bambini che in questa stagione stanno militando negli Scoiattoli, una squadra che sta registrando un costante aumento del numero dei suoi giocatori e che è dunque in grado di assicurare alla società aretina grandi prospettive future. Questa formazione è riuscita a diventare la più nutrita del minibasket "Nova Verta" e sta permettendo alla Sba di progettare nei prossimi anni la creazione di più squadre con soli atleti nati nel 2007. Nel corso di questa stagione, gli Scoiattoli hanno avuto modo di vivere le emozioni delle loro prime partite contro i coetanei di altre società.


24 articoli (3 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a