Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Rugby

L'Arezzo Rugby chiude il 2017 ai primi posti delle classifiche

Categoria: Rugby
Inserita il:22/12/2017 13.04 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Rugby chiude il 2017 ai primi posti delle classifiche L'Arezzo Rugby chiude la prima parte della stagione ai piani alti delle classifiche. La società aretina sta disputando i campionati Under16 e Under18 nella franchigia dei Centauri in cui ha unito i suoi tecnici e i suoi giocatori con quelli di Città di Castello Rugby e Clanis Cortona Rugby, costituendo da due stagioni una sinergia che sta iniziando a portare i propri frutti. Le maggiori soddisfazioni stanno arrivando dai ragazzi dell'Under18 allenati da Dario Senesi che, dopo aver concluso ottavi lo scorso campionato regionale toscano, hanno dimostrato buoni progressi nel gioco e nel carattere che gli hanno permesso di archiviare il 2017 al secondo posto. Si sta rivelando positivo anche il campionato regionale tosco-umbro disputato dall'Under16 che sta dimostrando un ottimo livello di gioco e che si è assestata al terzo posto della classifica del proprio girone, mentre sono in crescita anche i gruppi di Under14, Under12 e Under10.


Arezzo Rugby, una domenica tra palla ovale e motociclismo

Categoria: Rugby
Inserita il:25/11/2017 9.46 [ 0 Commenti ]
Arezzo Rugby, una domenica tra palla ovale e motociclismo La mattina il rugby e il pomeriggio il motociclismo. Domenica 26 novembre sarà una giornata particolarmente intensa per l'Arezzo Rugby che, in collaborazione con il motoclub Ruote Ovali, ha organizzato una doppia iniziativa presso l'impianto cittadino di via dell'Acropoli orientata alla promozione dello sport per bambini e ragazzi. Il programma si aprirà alle 10.30 all'insegna della palla ovale, con una serie di incontri amichevoli rivolti alla categoria Under10 che permetteranno ai più piccoli di confrontarsi e di crescere sfidando circa ottanta coetanei di altre società aretine, senesi e fiorentine. A partire dalle 14.00, invece, scatterà la prima edizione del "Fuoristrada Mini" promosso dal motoclub Ruote Ovali nell'ambito del progetto "Hobby Sport 2017" che, istituito dalla Federazione Motociclista Italiana, vuole promuovere lo sport motociclistico e l'uso consapevole delle due ruote, permettendo a chi tra i sei e i quattordici anni di salire in sicurezza in sella ad una minimoto e di imparare le basi della guida sotto la supervisione di tecnici federali.


L'Arezzo Rugby incontra il Sert per combattere gli abusi dell'alcool

Categoria: Rugby
Inserita il:22/11/2017 10.21 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Rugby incontra il Sert per combattere gli abusi dell'alcool La dimensione sportiva e la dimensione sociale si uniscono nell'attività dell'Arezzo Rugby. Fin dalla presa in gestione dell'impianto cittadino di via dell'Acropoli, la società ha scelto di orientare il proprio impegno e le propria attenzione anche verso la lotta alle dipendenze e la promozione dei sani stili di vita, dunque si è attivata nell'organizzazione di una serie di iniziative gratuite dedicate a formazione e informazione. I primi incontri della nuova stagione saranno rivolti ad una problematica come quella dell'alcolismo che interessa numerosi giovani e minorenni, con l'Arezzo Rugby che tratterà l'argomento insieme agli operatori del Sert di Arezzo in un doppio incontro in programma venerdì 1 e venerdì 15 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30. Gli appuntamenti vedranno il dottor Mauro Travaglini e la dottoressa Francesca Morabito rivolgersi ad atleti, genitori e tecnici per sensibilizzarli su conseguenze e ricadute sociali dell'abuso di bevande alcoliche.


Arezzo Rugby, un weekend tra partite e "Cena nel bosco"

Categoria: Rugby
Inserita il:29/09/2017 11.02 [ 0 Commenti ]
Arezzo Rugby, un weekend tra partite e La stagione dell'Arezzo Rugby entra nel vivo. La società si prepara a vivere un fine settimana particolarmente ricco di impegni con le partite di tre squadre e con una cena di raccolta fondi promossa con l'obiettivo di dotare la struttura cittadina di via dell'Acropoli di un nuovo impianto di ricircolo dell'acqua calda per le docce degli spogliatoi. I primi a scendere in campo saranno i giovanissimi atleti dell'Under10 che, a partire dalle 10.30 di domenica 1 ottobre, giocheranno tra le mura amiche in un concentramento che riunirà i pari età di Arezzo, Vasari, Clanis Cortona, Vikings Chianciano e Lions Valdichiana. Successivamente saranno impegnate anche l'Under16 in un triangolare a Bettolle e l'Under14 nel primo turno del concentramento regionale in casa dei coetanei del Siena. Le partite della domenica saranno anticipate dalla "Cena nel bosco" di sabato 30 settembre che nasce per sostenere l'ammodernamento dell'impianto cittadino e per risolvere il problema dell'acqua calda che persiste ormai da molti anni.


All'Arezzo Rugby cresce una nuova generazione di tecnici

Categoria: Rugby
Inserita il:11/09/2017 12.06 [ 0 Commenti ]
All'Arezzo Rugby cresce una nuova generazione di tecnici L'Arezzo Rugby rinforza gli staff tecnici puntando sui ragazzi del vivaio. La società ha dato il via alla nuova stagione sportiva affidandosi all'entusiasmo e alla passione dei suoi atleti più grandi, a cui è stata fornita l'opportunità di crescere al fianco dei più esperti allenatori nella conduzione delle squadre di minirugby. Questa novità è frutto del recente sviluppo dell'Arezzo Rugby che, con la gestione dell'impianto di via dell'Acropoli, ha aumentato il numero dei propri giocatori ed ha coperto tutte le categorie dall'Under6 all'Under18, vedendo così aumentare il bisogno di tecnici e di allenatori. La scelta è stata dunque di dare fiducia direttamente a quegli atleti che da anni militano nella società e che hanno accettato con gioia la possibilità di poter contribuire come istruttori alla crescita del rugby aretino. Tra le novità della nuova stagione rientra anche la completa gratuità dell'attività per i ragazzi dell'Under14, fornendo alle famiglie un incentivo per provare lo sport e garantendo un aiuto a chi si trova in situazioni di difficoltà economica.


La palla ovale diventa strumento di integrazione per la disabilità

Categoria: Rugby
Inserita il:28/06/2017 12.10 [ 0 Commenti ]
La palla ovale diventa strumento di integrazione per la disabilità La palla ovale diventa uno strumento di integrazione e di accoglienza per chi ha disabilità. L'Arezzo Rugby ha avviato un corso rivolto a ragazzi con disabilità intellettive che hanno iniziato a giocare sui campi di via dell'Acropoli e che sono così diventati parte attiva del progetto sportivo della società aretina. Il primo nucleo di atleti, allenato da Simone Colangelo con il supporto della psicologa Jessica Grassi e di Marco Volpe, si trova settimanalmente per fare attività motoria, per divertirsi e per muovere i primi passi nel rugby, vivendo occasioni di incontro e di confronto anche con i veri e propri giocatori della società. L'ambizione è ora di aumentare il gruppo di atleti e, in futuro, di costituire una squadra in grado di scendere in campo in manifestazioni di Special Olympics, permettendo loro di vivere pienamente le emozioni del campo e degli spogliatoi.


Trecento giovani rugbysti in campo per il torneo "Serboli"

Categoria: Rugby
Inserita il:08/06/2017 14.52 [ 0 Commenti ]
Trecento giovani rugbysti in campo per il torneo Trecento giovani rugbysti si sfidano nella ventitreesima edizione del torneo "Lorenzo Serboli". La manifestazione rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del rugby aretino e, di anno in anno, riunisce tante squadre da tutto il centro Italia che si incontrano in decine di partite ospitate dai campi di via dell'Acropoli. Per questa stagione l'appuntamento è fissato per domenica 11 giugno e, organizzato dal Convitto Nazionale in collaborazione con i padroni di casa dell'Arezzo Rugby, sarà rivolto a tutte le categorie giovanili dall'Under6 all'Under12. Tra le squadre che scenderanno in campo rientrano anche l'Arezzo Rugby che giocherà nell'Under10 e il Città di Castello Rugby che da mesi collabora con la stessa società aretina, che avranno l'occasione di mettersi alla prova con tante altre realtà dalla Toscana, dal Lazio e dall'Umbria.


Sport e sociale: l'Arezzo Rugby si forma sui temi del bullismo

Categoria: Rugby
Inserita il:05/05/2017 14.13 [ 0 Commenti ]
Sport e sociale: l'Arezzo Rugby si  forma sui temi del bullismo Sport e sociale si incrociano nell'attività dell'Arezzo Rugby. La società sta investendo nell'organizzazione di corsi, convegni e seminari gratuiti con l'obiettivo di promuovere un processo di formazione e di educazione per trattare le più svariate tematiche: dalla disabilità al contrasto a doping e bullismo, dall'educazione alimentare all'integrazione interculturale. L'ultimo appuntamento è stato l'incontro "Uno per tutti, tutti per uno" che ha trattato le dinamiche relative al bullismo, spiegando come in famiglia e nello spogliatoio sia possibile individuare e contrastare questo triste fenomeno diffuso tra bambini e adolescenti. A parlarne è stata la dottoressa Jessica Grassi che ha dato vita ad un positivo confronto con tecnici, atleti e genitori. Il progetto sociale dell'Arezzo Rugby raggiungerà a breve un secondo traguardo, dal momento che tre ragazzi con disabilità inizieranno ad allenarsi gratuitamente sui campi di via dell'Acropoli.


L'Arezzo Rugby torna in campo per la seconda parte di stagione

Categoria: Rugby
Inserita il:17/01/2017 12.37 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Rugby torna in campo per la seconda parte di stagione L'Arezzo Rugby si avvicina con entusiasmo verso la seconda parte di una stagione che finora ha regalato numerose soddisfazioni. Archiviata la lunga pausa natalizia, la società aretina rompe il ghiaccio con la propria formazione Under18 che tornerà in campo domenica 22 gennaio nel campionato tosco-umbro sfidando la capolista de I Medicei di Firenze. La società aretina partecipa a questo torneo in collaborazione con il Città di Castello e con il Gubbio, unendo un gruppo di atleti nati quasi esclusivamente nel 2000 che giocano insieme nella franchigia dei Centauri e che si sono piazzati al quarto posto della classifica. Un'ulteriore settimana di riposo, invece, attende l'Under16 dei Centauri che tornerà a giocare nel proprio campionato domenica 29 gennaio contro la capolista Unione Prato VI.


Arezzo Rugby e Comune, firmato l'accordo per il campo da rugby

Categoria: Rugby
Inserita il:23/12/2016 12.03 [ 0 Commenti ]
Arezzo Rugby e Comune, firmato l'accordo per il campo da rugby Arezzo Rugby e Comune di Arezzo hanno firmato la convenzione per l'affidamento della concessione del campo comunale da rugby di via dell'Acropoli. L'accordo è stato sottoscritto giovedì 22 dicembre con l'obiettivo di ratificare gli obiettivi, i criteri, i diritti e i doveri alla base della gestione da parte della società sportiva aretina che, dopo la vittoria del bando nel settembre 2015, già da un anno aveva assunto la responsabilità dell'impianto. La durata della concessione del campo "Arrigucci" è stata fissata in sei anni e, di conseguenza, l'Arezzo Rugby ne rimarrà il titolare fino al novembre 2021. In questo lasso di tempo, la società si impegnerà a sviluppare la sicurezza, a garantire la manutenzione e a farsi carico di investimenti per l'ammodernamento dell'impianto.


130 articoli (13 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 13 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile