Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Salto con gli sci >> LA VAL DI FIEMME (TN) TORNA A RUGGIRE

LA VAL DI FIEMME (TN) TORNA A RUGGIRE



A partire dal 24 novembre prossimo il calendario della Coppa del Mondo di combinata nordica sarà più impegnativo che mai, per arrivare in Val di Fiemme (TN) dal 12 al 14 gennaio 2018 e concludere in Germania il 25 marzo, con anche le Olimpiadi di PyeongChang (KOR) dal 9 al 25 febbraio nel mezzo.

Una lunga cavalcata prima di giungere fra le braccia del comitato Nordic Ski Fiemme, con le due Gundersen dal trampolino HS134 e una team sprint della tappa trentina a svilupparsi fra il Centro del Fondo di Lago di Tesero e lo Stadio del Salto di Predazzo.

Favorito, senza ombra di dubbio, è chi proprio nella “culla dello sci nordico” riuscì a spadroneggiare in lungo e in largo, il germanico Eric Frenzel, alla ricerca della sesta coppa di cristallo consecutiva, anche se la scorsa volta fu più ardua del solito con una manciata di punti di vantaggio sul connazionale Johannes Rydzek. Ma anche il movimento azzurro fece intravedere segnali di netta ripresa, in primis con l’incredibile salto di qualità di Samuel Costa, soprattutto nelle frazioni di salto con gli sci, e poi con un Alessandro Pittin più fiducioso e pronto a tornare sui livelli che gli competono, il quale proprio in terra fiemmese riuscì con il gardenese a giungere sul terzo gradino del podio in una gloriosa e bronzea team sprint all’interno dei confini nostrani. Il prossimo anno due Gundersen ed una team sprint esalteranno i cuori degli appassionati delle sfide messe in campo dagli atleti sul trampolino e sugli sci stretti, e chissà che i nostri azzurri non ci possano dare soddisfazioni anche individualmente oltreché in squadra, magari con qualche nuovo volto viste le performance di qualche giovane promettente proveniente dal vivaio dei “fondisti balzatori”.

 

 

CdM Combinata Nordica 2018 - Val di Fiemme (TN):

 

Venerdì 12/01/18 – Gundersen HS134/10 km Val di Fiemme

Sabato 13/01/18 – Team sprint HS134/2×7,5 km Val di Fiemme

Domenica 14/01/18 – Gundersen HS134/10 km Val di Fiemme

 

Info: www.fiemmeworldcup.com

 

 






Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a