Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Sportopolys Tour >> 80 bambini in gara per il 1° Trofeo Sportopolys “I Fangacci”!

80 bambini in gara per il 1° Trofeo Sportopolys “I Fangacci”!













Domenica 17 marzo, sulle piste della stazione sciistica “I Fangacci”, presso Campigna, si è tenuto il 1° Trofeo Sportopolys di slalom gigante, riservato ai bambini sino ai 12 anni.

Alla competizione amatoriale hanno preso parte circa 80 bambini e bambine, provenienti da tutto il Casentino fino ad Arezzo, che davanti ai loro genitori si sono cimentati tra i pali larghi in un sano contesto agonistico e di amicizia.

La classifica generale ha premiato per il maschile Riccardo Fini, che con il tempo di 21,01 ha sopravanzato Pietro Rosini (21,74) e Manuel Amadori (22,18). Tra le femmine, invece, la vittoria va ad Amalia Lusini (25,89), seguita da Aurora Sassoli (26,63) e Rebecca Biagioni (27,05).
Nella categoria Principianti maschile podio per Geremy Fornaini (1° con 22,51), Leonardo Menozzi (2° con 24,97) e Giovanni Nuzzolo (3° con 25,45)
Nella categoria Principianti femminile, invece, podio per Anna Santini (1° con 30,81), Asia Paoli (2° con 32,34) e Desirè Cagnacci (3° con 36,23)
Nella categoria 2000-02 maschile podio per Pietro Rosini (1° con 21,74), Manuel Amadori (2° con 22,18) e Manuel Rosini (3° con 23,82)
Nella categoria 2000-02 femminile, invece, podio per Rebecca Biagioni (1° con 27,05), Cleo Sordi (2° con 27,54) e Vittoria Fini (3° con 28,65)
Nella categoria 2003-04 maschile podio per Riccardo Fini (1° con 21,01), Samuele Capolongo (2° con 26,83) e Francesco Fioravanti (3° con 27,19)
Nella categoria 2003-04 femminile, invece, podio per Amalia Lusini (1° con 25,89), Aurora Sassoli (2° con 26,63) e Matilde Nebbia (3° con 28,67)

Clicca qui per leggere o scaricare la classifica generale del Trofeo Sportopolys.

La competizione è stata anche occasione per disputare la gara di fine corso dello Sci Club Tacconi, la cui classifica potete leggere o scaricare cliccando qui

La manifestazione, organizzata da Sportopolys, Campigna.it e Sci Club Tacconi di Soci, con la collaborazione dello Sci Club Stia e Tacconi Sport, aderisce al Progetto Sportopoliamo (www.sportopoliamo.it), promosso da Sportopolys e Caleri Junior Editore.
Per veicolare il messaggio di Sportopoliamo ai giovani atleti e ai loro genitori, tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio un quaderno con l’indicazione dei valori del Progetto Sportopoliamo e vari altri gadget offerti da Sportopolys e Tacconi Sport, oltre ai premi previsti per i primi 3 classificati di ogni categoria. Il Trofeo invece sarà rimesso in palio il prossimo anno, arricchito della targhetta con i vincitori di tutte le categorie di questa prima edizione.

Un ringraziamento a tutti le persone che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo evento: Andrea Rosini, Marco Fini e tutti i dirigenti e genitori dello Sci Club Tacconi; Manuel Tassinari; Paolo Caleri e tutti i dirigenti e genitori dello Sci Club Stia; il Dott. Luca Giannini e tutti coloro che hanno pubblicizzato l’evento nelle scuole, sul territorio e su internet.
Ma soprattutto il grazie più grande va a tutti questi meravigliosi bambini che hanno sopportato stoicamente il freddo dimostrando la loro immensa passione per lo sport, continuando a divertirsi sino alla fine.

La gara ai Fangacci è stata la prima tappa dello Sportopolys Tour Casentino 2013, che raccoglie tutte le manifestazioni sportive per bambini che si svolgono in vallata. Il calendario completo dello Sportopolys Tour sarà definito entro la fine di aprile, dopo un incontro con le associazioni dello Sportopolys Network.
Se volete aderire al Progetto Sportopoliamo potete scrivere a info@sportopoliamo.it . Se invece volete essere avvisati costantemente degli eventi sportivi per bambini in Casentino, potete iscrivervi gratuitamente allo Sportopolys Club compilando l’apposito modulo on line su www.sportopolys.it oppure mandando una mail a info@sportopolys.it 

A breve inseriremo sul sito anche una photogalley dedicata al questa bellissima giornata.

Al prossimo Trofeo Sportopolys e ... SPORTOPOLIAMO!

Nicolò Caleri
Responsabile Sportopolys e Progetto Sportopoliamo





Commenti



andrea rosini
Salve a voi, come prima esperienza non è andata male, abbiamo fatto un po di confusione con le classifiche in quanto bisognava dividere i bambini che disputavano la gara di fine corso con i bambini che disputavano il trofeo sportopolis, bisogna, secondo me, trovare una soluzione a questo problema, dopo di che penso che la gara sia stata svolta nei migliori dei modi. Grazie e ciao. Andrea

Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a