Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Sportopolys Tour >> Conto alla rovescia per la 4° edizione di Sportopolys Day a Stia, con la novità del 1° Trofeo Sportopolys "Saltolancio Futurana"

Conto alla rovescia per la 4° edizione di Sportopolys Day a Stia, con la novità del 1° Trofeo Sportopolys "Saltolancio Futurana"













Parte oggi il conto alla rovescia che ci accompagnerà sino a sabato 20 luglio, alle ore 15.00, momento d'inizio della 4° edizione di Sportopolys Day a Stia, in provincia di Arezzo.
Anche quest'anno, grazie alla sinergia ormai sperimentata tra Sportopolys, la casa editrice Caleri Junior e l'associazione Futurana-Vivi la Rana, i bambini tra i 4 e i 14 anni potranno sperimentare in modo completamente gratuito varie discipline sportive: dal beach volley al salto in lungo, dalla pallacanestro al lancio del peso, dall'arrampicata alla staffetta.

Durante la giornata i bambini saranno accompagnati dai volontari di Futurana, l'associazione a tutela dello splendido Parco del Canto alla Rana che sin dalla prima edizione ospita la nostra manifestazione. A  tutti loro, che rappresentano l'asse portante dell'intera manifestazione, va il nostro grazie anticipato. 
Nello svolgimento delle singole attività sportive i bambini saranno assistiti da atleti e allenatori dell'Atletica Casentino di Poppi, del VBC Arnopolis di Stia, della S.S. del CAI di Stia e del Basket Poppi: un esempio di come nello sport l'unione faccia veramente la forza. A causa di una manifestazione concomitante non potranno purtroppo essere presenti gli amici dell'ASD Rulletto Casentino, ormai un partner tradizionale e apprezzatissimo dai bambini della nostra manifestazione, ma siamo sicuri che sin dalla prossima edizione torneranno a essere dei nostri.

La novità di questa edizione è l'introduzione del 1° Trofeo Sportopolys "Saltalancio Futurana", in collaborazione con l'Atletica Casentino. Durante le prove di lancio del peso e salto in lungo saranno prese le misure delle performance dei bambini, per stilare poi una classifica generale suddivisa poi per  categorie di età. Il Trofeo, nell'ottica della non esacerbazione dello spirito agonistico, prevede un premio di partecipazione per tutti e alcuni gadget per i primi classificati. I vincitori maschili e femminili di ogni singola categoria vinceranno poi tutti assieme il trofeo, che sarà rimesso in palio l'anno prossimo, con una targetta che riporterà il nome dei vincitori.

Per i più piccoli sarà allestita un'area ludico-sportiva, dove i bambini potranno disegnare i personaggi della collana editoriale Sportopolys e sperimentare alcuni sport.

Invitiamo tutti a venire a trovarci su Facebook per visitare la pagina dell'evento (Sportopolys Day a Stia) e per chiederci l'amicizia (profilo Progetto Sportopoliamo), così riceverete automaticamente tutti gli aggiornamenti. Inoltre segnalandoci la vostra mail a iscrizioni@sportopolys.it potrete ricevere la newsletter periodica dello Sportopolys Club, con le segnalazioni di tutte le manifestazioni sportive per bambini in Casentino e non.

Ma sopratutto vi aspettiamo sabato e.... ditelo ai vostri amici! Più saremo, più grande sarà la festa!

Un saluto a tutti gli Sportopolini!

Nicolò Caleri
Responsabile Progetto Sportopoliamo

Le immagini sono relative all'edizione 2012. Per visitare la gallery clicca qui





Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile