Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Sportopolys Tour >> Grandissimo successo per la tappa di Stia dello Sportopolys Tour Arezzo 2012

Grandissimo successo per la tappa di Stia dello Sportopolys Tour Arezzo 2012













Stia (Arezzo) - Se è vero che il sorriso di un bambino è la più grande delle ricompense, allora sabato a Stia la nostra ricompensa è stata gigantesca. E in quel “nostra” sono orgoglioso di includere non solo il personale di Sportopolys, ma anche e soprattutto i volontari di Futurana, l’associazione che ormai da tre anni organizza assieme a noi la tappa di Stia delle Sportopolys Tour, con il patrocinio del Comune di Stia.
La manifestazione, che si è svolta come di consuetudine all’interno del meraviglioso Parco del Canto alla Rana, ha riscosso l’ennesimo grande successo. 50 bambini dai 3 ai 14 anni hanno corso, saltato, giocato, gioito sino allo sfinimento all’interno delle aree dedicate ai vari sport: dal beach volley all'atletica, dal basket al tennis, dall'arrampicata alla pesca, dal golf al rulletto. Attività molto diverse tra di loro, ma proprio per questo così idonee a essere amalgamate in una giornata dedicata esclusivamente all’avviamento allo sport, anzi alla sua vera e propria scoperta, in un alternarsi continuo di attività motorie di pari dignità e importanza, senza distinzioni, troppo spesso avvertite nella realtà quotidiana, tra sport di serie A e di serie B.
Sconfiggendo le previsioni piovasche, il sole ha illuminato i volti sorridenti dei bambini mentre si allacciavano il casco in attesa di scalare la piccola parete messa a disposizione dalla S.sezione del Cai di Stia oppure mentre scattavano entusiasti sui blocchi di partenza predisposti dall’Atletica Casentino. Ed è bello adesso rivedere nelle foto (guarda la galleria su Il Polisportivo in continuo aggiornamento) la loro aria concentrata mentre scoprono le tecniche di lancio del rulletto insegnate dagli amici dell’Associazione Rulletto Casentino, così come la loro soddisfazione per essere riusciti a colpire la pallina da golf, sotto gli occhi attenti degli istruttori del Golf Club Casentino. Una concentrazione che si ritrova anche nelle foto scattate sui campi del Tennis Club Stia, dove tutti i bambini hanno scoperto il fascino dello sport su terra rossa, così come in quelle che li immortalano sulla sabbia, assorti nell’apprendimento del bagher insegnato loro dalle giocatrici del VBC Arnopolis.
Scorrono veloci le foto ed è un divertimento puro quello che si legge sulle loro facce mentre giocano a calcio e basket, incitati dai volontari di Futurana, felici di correre semplicemente dietro a un pallone, senza pensieri di campionati e performance agonistiche. Un divertimento che cede il campo allo stupore, mentre pescano e poi riaccompagnano in acqua una trota, seguiti dagli atleti dell’ASD Pescatori Casentino, organizzatori in contemporanea a Sportopolys di una manifestazione per l’avvicinamento dei bambini alla pesca sportiva.

Ecco, la giornata sta tutta qui, in queste foto, ed in quelle finali che li ritraggono mentre ritirano felici gli attestati di partecipazione e si mettono in posa per la foto conclusiva di rito, una foto che speriamo ricordi loro, negli anni a venire, che lo sport è innanzitutto e soprattutto questo: gioco, amicizia e la soddisfazione di aver dato il meglio di sé.

A noi non rimane altro che dare l’arrivederci alla prossima edizione e invitare tutti a partecipare alle altre manifestazioni aderenti allo Sportopolys Tour Arezzo 2012 (guarda il calendario). Al prossimo anno!

Ringraziamenti: oltre a ringraziare il Comune di Stia e tutti i genitori, un ringraziamento particolare (sperando di non dimenticare nessuno!) va a:
Associazione Futurana: Diletta, Leonardo, Alessandro, Riccardo CAP, Frank, Luca, Simone, Giuls, Serena, Giulia, Letizia, Marco, Francesco, Riccardo e Irene, Federico, Gabriella, Francesca, Daniela, Alessandro, Mattia, Rudi, Raul, Silvia e Martina.
ASD Rulletto Casentino: Romano & friends (non so il nome degli altri!)
Atletica Casentino: Elisa Zuccari & friends (come sopra)
Golf Club Casentino: Mario, Piero e Luca
S.Sez del Cai di Stia: Marcello, Aldo e Silvia
Tennis Club Stia: Lorenzo e Michele
VBC Arnopolis: Elena
ASD Pescatori Casentino: Nicola e tutti gli altri





Commento

Attenzione:Il commento apparirà soltanto dopo l'approvazione di un amministratore
Nome
Commento:


Scrivi nello spazio sottostante il codice di controllo che vedi qui sotto e poi clicca su invia il commento.
Se il codice non è leggibile clicca sulla freccia rossa per avere un altro codice

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a