Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Taekwondo

Il Centro Taekwondo Arezzo combatte in casa al Tuscany Open

Categoria: Taekwondo
Inserita il:18/10/2017 12.15 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo combatte in casa al Tuscany Open Il grande taekwondo si ritrova ad Arezzo per la prima edizione del Tuscany Open, un torneo internazionale che riunirà centodieci società di diciannove regioni e di quattro nazioni. L'evento, in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre al palasport "Mario d'Agata", vedrà la partecipazione di settecento atleti italiani e stranieri dai Cadetti B ai Senior e, tra questi, saranno presenti anche quindici rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo che godranno della possibilità di aprire la stagione agonistica direttamente nella loro città. La società ha recentemente dimostrato la capacità di vincere medaglie nei più importanti eventi nazionali e internazionali, dunque si presenta all'appuntamento con grandi ambizioni e con l'obiettivo di confermarsi tra le realtà giovanili più valide della Toscana. Al Tuscany Open, i riflettori saranno orientati verso Andrea Barbagli che sarà il primo atleta della storia del Centro Taekwondo Arezzo ad esordire nella prestigiosa categoria delle cinture rosse.



Centro Taekwondo Arezzo e Team Aurora insieme per crescere

Categoria: Taekwondo
Inserita il:09/10/2017 10.00 [ 0 Commenti ]
Centro Taekwondo Arezzo e Team Aurora insieme per crescere La stagione agonistica del Centro Taekwondo Arezzo si è aperta sul monte Amiata. La società aretina ha vissuto un'intensa giornata di allenamento congiunto con il Team Aurora di Abbadia San Salvatore che ha fornito un'occasione di incontro e di confronto tra gli atleti di due dei settori giovanili più promettenti della Toscana. Il meeting era infatti orientato a favorire una preparazione di alto livello per arricchire il percorso di avvicinamento verso le più importanti gare del nuovo anno, con il maestro aretino Andrea Rescigno che ha confrontato i suoi metodi di insegnamento con quelli del maestro amiatino Arnaldo Piccinetti. Il Centro Taekwondo Arezzo ha portato nella trasferta di Abbadia San Salvatore alcuni dei suoi atleti di maggior esperienza e di maggior valore, che hanno combattuto contro le forti ragazze e i forti ragazzi del Team Aurora e che hanno vissuto anche una speciale sessione dedicata alle più spettacolari tecniche del taekwondo acrobatico.



Il Centro Taekwondo Arezzo festeggia due bronzi al "Kim&Liù"

Categoria: Taekwondo
Inserita il:13/06/2017 15.21 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo festeggia due bronzi al Il Centro Taekwondo Arezzo ha chiuso la stagione con due prestigiosi bronzi al torneo internazionale "Kim&Liù". La società aretina ha partecipato con dieci atleti alla più importante manifestazione giovanile nazionale che, ospitata nel suggestivo scenario dello Stadio dei Marmi di Roma, ha visto la presenza di oltre 1.300 atleti tra i cinque e gli undici anni di centonovantatre squadre italiane ed estere. L'alto livello tecnico e agonistico del "Kim&Liù" ha messo a dura prova i bambini allenati dal maestro Andrea Rescigno che per tutto l'anno si sono allenati in vista di questa gara e che hanno inizialmente dovuto fare i conti con l'emozione di combattere nel massimo palcoscenico tricolore. Ad aver festeggiato la medaglia di bronzo sono stati Andrea Barbagli nei -27kg dei Cadetti B e Asia Pacetti nei -20kg degli Esordienti B.


Il Centro Taekwondo Arezzo chiude la stagione al "Kim&Liù"

Categoria: Taekwondo
Inserita il:07/06/2017 9.43 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo chiude la stagione al Il Centro Taekwondo Arezzo è pronto a vivere uno degli appuntamenti più importanti dell'intera stagione. Sabato 10 e domenica 11 giugno, dieci atleti aretini accompagnati dal maestro Andrea Rescigno combatteranno nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi di Roma al torneo internazionale "Kim&Liù", la gara giovanile che chiude la stagione decretando le classifiche dei migliori atleti del panorama italiano. L'importanza dell'evento è confermata dai numeri: nel fine settimana scenderanno sul tatami un totale di 1.363 atleti in rappresentanza di 193 squadre da tre nazioni europee. Il Centro Taekwondo Arezzo è alla sua quarta partecipazione al "Kim&Liù" e, nelle precedenti tre, è sempre riuscito a conquistare medaglie, dunque l'obiettivo è di mantenere viva questa tradizione di successi.


Il Centro Taekwondo Arezzo vince sei medaglie internazionali

Categoria: Taekwondo
Inserita il:16/05/2017 10.11 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo trova consacrazione internazionale. La società ha compiuto l'impresa di piazzarsi al quinto posto assoluto nel medagliere dell'Open Championship di Riccione, un campionato a cui erano presenti oltre ottocento atleti di centoundici società di quattro nazioni europee e di diciotto regioni italiane. Composta da soli otto atleti, la squadra aretina è risultata tra le grandi protagoniste della competizione, dando vita a tanti combattimenti di altissimo livello tecnico con cui è riuscita a conquistare tre ori, un argento e due bronzi che gli hanno permesso di consolidarsi tra le migliori realtà giovanili italiane e di precedere in classifica società più numerose, più storiche e più blasonate.


Il Centro Taekwondo Arezzo esulta all'interregionale delle Marche

Categoria: Taekwondo
Inserita il:10/05/2017 9.29 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo esulta all'interregionale delle Marche Il Centro Taekwondo Arezzo è la miglior società toscana al campionato interregionale delle Marche. Il trofeo si è tenuto a Grottammare e ha visto sfidarsi centosettantanove promettenti atleti di tutta Italia delle categorie Esordienti e Cadetti B, con il gruppo aretino allenato dal maestro Andrea Rescigno che è riuscito ad emergere con tre ori e due argenti. Questo bel medagliere ha permesso al Centro Taekwondo Arezzo di confermarsi tra le realtà in maggior ascesa del panorama giovanile italiano, meritando il settimo posto del medagliere finale tra ventinove società e risultando come la prima delle toscane in classifica. I tre ori sono merito di Andrea Barbagli, Lorenzo Franchi e Gioele Paci che si sono confermati tra i migliori talenti tricolori.


Il Centro Taekwondo Arezzo chiude un 2016 di grandi successi

Categoria: Taekwondo
Inserita il:28/12/2016 12.48 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo chiude un 2016 di grandi successi Il Centro Taekwondo Arezzo chiude il 2016 tra le realtà maggiormente in ascesa del panorama italiano. La giovane società ha deciso di puntare tutto sul vivaio e ha basato la propria attività intorno ad un gruppo di bambini e di ragazzi che ha registrato un costante aumento numerico e qualitativo. Questa combinazione ha permesso di vivere una stagione esaltante in cui il Centro Taekwondo Arezzo è riuscito ad imprimere il proprio nome ai vertici delle classifiche di numerose manifestazioni interregionali, nazionali e internazionali. Le attenzioni sono ora orientate all'Insubria Cup, il primo appuntamento del 2017 che vedrà 1.600 atleti da tutta Europa sfidarsi il 28 e 29 gennaio a Busto Arsizio.


Centro Taekwondo Arezzo, ecco le tappe della stagione 2016-2017

Categoria: Taekwondo
Inserita il:31/08/2016 17.22 [ 0 Commenti ]
Centro Taekwondo Arezzo, ecco le tappe della stagione 2016-2017 Il Centro Taekwondo Arezzo torna ad allenarsi ed indica le tappe che lo accompagneranno verso i principali appuntamenti sportivi della stagione 2016-2017. La società aretina ha archiviato un'annata ricca di grandi successi a livello nazionale e internazionale colti dagli atleti del suo settore giovanile, dunque ambisce ora a muovere un ulteriore passo in avanti per riuscire a consolidarsi tra le realtà maggiormente in ascesa del taekwondo tricolore. Il lavoro di tutta la prima parte di stagione sarà orientato verso l'Insubria Cup che, in programma a Brescia, rappresenta il più importante campionato internazionale organizzato in Italia. Il primo passo per raggiungere questo traguardo sarà la ripresa degli allenamenti da lunedì 5 settembre, che si divideranno tra tre location: il Centro Space, la palestra di Pratantico e la palestra della scuola media Margaritone.


Il Centro Taekwondo Arezzo archivia una stagione di grandi risultati

Categoria: Taekwondo
Inserita il:02/08/2016 11.11 [ 0 Commenti ]
Il Centro Taekwondo Arezzo archivia una stagione di grandi risultati Il Centro Taekwondo Arezzo ha terminato la propria stagione sportiva con l'esame di cintura che ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi del settore giovanile. Questa occasione ha rappresentato il momento per valutare il livello di ogni atleta, per presentare i progetti futuri e per festeggiare i grandi risultati dell'ultimo anno. Guidato dal maestro Andrea Rescigno, il Centro Taekwondo Arezzo si è infatti imposto tra le società emergenti del panorama italiano in virtù di tanti successi a livello regionale, nazionale e internazionale. Dalla prossima stagione partirà lo stage RA87 di alto perfezionamento rivolto ai migliori della Toscana, permettendo ad Arezzo di diventare un riferimento per la crescita e il confronto dell'intero movimento.


Una doppia medaglia internazionale per il Centro Taekwondo Arezzo

Categoria: Taekwondo
Inserita il:26/05/2016 11.47 [ 0 Commenti ]
Una doppia medaglia internazionale per il Centro Taekwondo Arezzo Il Centro Taekwondo Arezzo arricchisce il proprio palmares con una doppia medaglia internazionale. La società aretina ha gareggiato con tre atleti all'Open Championship di Riccione e ha colto un argento con Andrea Martini e un bronzo con Alessia Conti che, a causa di qualche distrazione arbitrale, non rendono pienamente merito al valore e alle tecniche mostrate nei vari combattimenti. All'evento erano presenti 936 iscritti da quattro nazioni europee, dunque per il Centro Taekwondo Arezzo si trattava di un'occasione di altissimo livello per testare la condizione di alcuni dei suoi migliori rappresentanti in vista dei campionati italiani giovanili del prossimo fine settimana: pur essendo mancato l'oro, il bilancio è particolarmente positivo e conferma la squadra del maestro Andrea Rescigno tra le più competitive del panorama nazionale.


32 articoli (4 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a