Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Tennis Junior

L'Under16 femminile del Ct Giotto alle finali per lo scudetto

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:24/07/2017 14.55 [ 0 Commenti ]
L'Under16 femminile del Ct Giotto alle finali per lo scudetto L'Under16 femminile del Ct Giotto si conferma tra le otto più forti squadre italiane. Per il quinto anno consecutivo, le ragazze nate nel 2002 sono riuscite nell'impresa di accedere tra le formazioni che potranno giocarsi il tricolore alle finali nazionali. Già campione d'Italia nel 2014 nell'Under12 e nel 2016 nell'Under14, la squadra aretina ha festeggiato nelle scorse settimane la vittoria del titolo regionale ed ha così meritato l'accesso alla fase di macroarea di Pistoia. In questo torneo, l'Under16 è stata protagonista di una netta prova di forza che le ha permesso di imporsi in tutti gli incontri disputati e di ottenere il pass per le final-eight di Modena che, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, si concluderanno con l'assegnazione dello scudetto 2017. Tra le protagoniste di questa nuova affermazione è rientrata anche Matilde Mariani che questa settimana sarà impegnata a Gyor, in Ungheria, con la nazionale italiana in occasione dell'European Youth Olympic Festival, il più importante evento multisportivo giovanile organizzato in Europa.


Il Ct Giotto cresce ancora e schiera quattordici squadre giovanili

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:08/03/2017 10.43 [ 0 Commenti ]
Il Ct Giotto cresce ancora e schiera quattordici squadre giovanili Il vivaio del Ct Giotto cresce ancora. Il circolo aretino ha ufficializzato le formazioni con cui affronterà i campionati giovanili di un 2017 in cui, rispetto alla stagione precedente, riuscirà a schierare un'ulteriore squadra e tanti nuovi agonisti: in totale scenderanno in campo quattordici gruppi dall'Under8 all'Under18, maschili e femminili, per un totale di cinquantaquattro giovani atleti. Di anno in anno, il Ct Giotto riesce sempre a festeggiare la vittoria di qualche titolo toscano di squadra e a confermarsi tra le migliori realtà della regione, dunque l'obiettivo sarà di dar seguito a questa tradizione di successi.


Tredici squadre giovanili sono l'orgoglio del Ct Giotto

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:29/03/2016 10.18 [ 0 Commenti ]
Tredici squadre giovanili sono l'orgoglio del Ct Giotto Allestendo tredici squadre giovanili, il Ct Giotto in questa stagione ha battuto ogni suo precedente record e ha così fornito un'ulteriore conferma della solidità e della qualità del proprio vivaio. Con i maschi e con le femmine, il circolo tennistico aretino ha coperto praticamente ogni categoria dall'Under8 all'Under18, mettendo in campo tante formazioni competitive con cui provare a ripetere l'exploit del 2015 quando riuscì a festeggiare ben quattro titoli regionali a squadre. Le maggiori ambizioni ricadono per questa stagione sull'Under18 maschile, sull'Under14 femminile e sull'Under8 mista.


Il Ct Giotto è settimo ai campionati italiani Under14

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:28/09/2015 15.08 [ 0 Commenti ]
Il Ct Giotto è settimo ai campionati italiani Under14 Un settimo posto ai campionati italiani femminili Under14 chiude la stagione del Ct Giotto. Al loro primo anno nella categoria, le ragazze del circolo aretino sono riuscite a confermarsi ai vertici del tennis giovanile tricolore, anche se nelle finali di Cuneo sono state protagoniste di una prestazione al di sotto delle aspettative. Il Giotto si è presentato all'appuntamento con cinque talentuose tenniste del 2002 che nei mesi scorsi avevano vinto il titolo toscano e avevano superato la fase nazionale di macroarea, ma il cammino delle aretine è stato subito compromesso nel primo incontro dalla sconfitta con il Tc Fireball di Napoli. A risultare poi decisiva per il settimo posto è stata la vittoria sul Dlf Asti.


Mariani del Ct Giotto vince il torneo internazionale di Tirana

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:14/09/2015 10.23 [ 0 Commenti ]
Mariani del Ct Giotto vince il torneo internazionale di Tirana Il Ct Giotto trova gloria internazionale con Matilde Mariani. La giovane tennista aretina, classe 2002, ha trionfato al National Sport Park Open Under14, un torneo del circuito Tennis Europe in programma nell'albanese Tirana. Mariani si è presentata al trofeo al 590° posto del ranking europeo e, pur non essendo testa di serie, è riuscita a vivere una settimana perfetta in cui ha battuto avversarie molto più quotate senza perdere nemmeno un set e aggiudicandosi così il suo primo grande successo di livello europeo. La vittoria è arrivata dopo una finale dominata per 6-2 e 6-1 contro la testa di serie n.1, la macedone Ana Ristevska.


Il Ct Giotto accede alle finali dei campionati italiani Under14

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:01/09/2015 18.39 [ 0 Commenti ]
Il Ct Giotto accede alle finali dei campionati italiani Under14 Il Ct Giotto conquista la finalissima dei campionati italiani femminili Under14. Per il terzo anno consecutivo, le ragazze del 2002 sono riuscite nell'impresa di portare la loro squadra tra le migliori otto d'Italia che si contenderanno il tricolore. Dopo lo scudetto vinto nel 2014 nell'Under12, le aretine si sono così confermate e hanno vinto la fase nazionale di macroarea con una bella prova di forza che le ha viste imporsi in ogni incontro per 3-0 e non perdere nemmeno un set. La corsa verso il tricolore conoscerà ora il proprio appuntamento decisivo con le finali che, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, vedranno le otto migliori squadre d'Italia in campo a Cuneo per lo scudetto 2015.


Il Ct Giotto gioca per le finali dei campionati italiani

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:21/08/2015 10.08 [ 0 Commenti ]
Il Ct Giotto gioca per le finali dei campionati italiani Il Ct Giotto cerca il pass per le finali dei campionati italiani giovanili a squadre. Il circolo aretino si appresta a scendere in campo nella fase nazionale di macroarea da cui usciranno i nomi delle migliori otto formazioni italiane che si contenderanno gli scudetti tricolori di questa stagione. L'appuntamento è da lunedì 24 a mercoledì 26 agosto, quando il Giotto affronterà il prestigioso torneo con due delle squadre di punta del suo settore giovanile: dopo la vittoria dei rispettivi titoli regionali, l'Under14 femminile e l'Under12 maschile giocheranno a Foligno e a Pesaro per trovare la definitiva consacrazione nazionale.


Il Giotto è da record: l'Under12 è campione di Toscana

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:02/08/2015 11.03 [ 0 Commenti ]
Il Giotto è da record: l'Under12 è campione di Toscana Il successo più bello è quello che nessuno alla vigilia si aspetta. Il Ct Giotto ottiene una nuova importante affermazione vincendo il titolo regionale nel campionato maschile a squadre Under12 e risultando la migliore tra ben ottantaquattro formazioni di tutta la Toscana. La vittoria è merito di una promettente coppia di tennisti del 2003, Francesco Cartocci e Francesco Rossi, che sono stati protagonisti di un esaltante percorso che ha stupito tutti e che si è concluso contro il Ct Taddei di Pietrasanta con la prima grande affermazione della loro carriera sportiva.


Quinto titolo toscano per il Giotto con le ragazze dell'Under14

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:16/07/2015 13.40 [ 0 Commenti ]
Quinto titolo toscano per il Giotto con le ragazze dell'Under14 Il Ct Giotto non si ferma e centra il quinto titolo regionale della stagione. Ad averlo conquistato sono le ragazze del 2002 che si sono imposte nel campionato toscano a squadre Under14, vincendo in finale il derby tutto aretino contro lo Junior. Questo successo assume ancor più importanza considerando che le tenniste del Giotto erano tutte alla prima esperienza nella categoria e che, dunque, sono riuscite ad imporsi anche su avversarie di un anno più grandi, meritando l'accesso alla successiva fase nazionale di macroarea.


Il Giotto è campione toscano nel doppio Under13

Categoria: Tennis Junior
Inserita il:07/07/2015 14.25 [ 0 Commenti ]
Il Giotto è campione toscano nel doppio Under13 Il Ct Giotto continua a mietere successi con le ragazze del 2002. L'ultima affermazione porta la firma di Veronica Mascolo e di Agnese Ceccarelli che si sono laureate campionesse toscane Under13 nel doppio, dando così seguito alla finale raggiunta dalla stessa coppia ai campionati italiani del 2014. L'ennesimo titolo regionale delle due atlete aretine è arrivato sui campi del Tennis Club Pisa dopo un bell'incontro vinto in due set su Alessandra Anghel e Virginia Bianchini. Oltre a questo successo, i campionati toscani Under13 hanno regalato al Giotto anche soddisfazioni a livello individuale, come la finale della stessa Mascolo e la semifinale di Michela Metozzi.


81 articoli (9 Pagine, 10 per pagina)


[ 1 | 2 | 3 | 4 | ... | 9 ]

contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile
News sport giovanile a