Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti >> Ultime news

Il 2018 della danza aretina si apre con il Contemporary Time

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:26/12/2017 12.02 [ 0 Commenti ]
Il 2018 della danza aretina si apre con il Contemporary Time Il Contemporary Time aprirà il 2018 della danza aretina. L'evento, in programma da mercoledì 3 a sabato 6 gennaio, riunirà in città ballerini, maestri e coreografi per dar vita a quattro giornate di lezioni interamente dedicate agli stili più contemporanei del balletto, dal modern all'hip hop. Giunto alla seconda edizione e organizzato dall'associazione Progetti per la Danza, l'appuntamento sarà strutturato come un vero e proprio campus finalizzato allo studio e alla formazione coreutica. Il Contemporary Time proporrà infatti un incalzante susseguirsi di laboratori, workshop e lezioni di danza tenuti da alcuni dei maggiori professionisti del panorama internazionale (come Lukas Timulak del Royal Ballet di Svezia) che porranno la loro esperienza e le loro competenze al servizio della crescita di oltre cinquanta allievi provenienti da scuole di tutta Italia, fornendo quei consigli necessari per migliorarsi, per perfezionarsi e per valorizzare il loro talento.



La Chimera Nuoto regala il corso gratuito di Natale

Categoria: Nuoto
Inserita il:26/12/2017 11.56 [ 0 Commenti ]
La Chimera Nuoto regala il corso gratuito di Natale Un corso di nuoto gratuito come regalo di Natale alle città di Arezzo e di Foiano della Chiana. A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, la Chimera Nuoto torna a proporre un'iniziativa apprezzata e partecipata che ogni anno permette a decine di bambini, ragazzi e adulti di passare le festività in piscina. Il corso di Natale, giunto alla nona edizione, si svilupperà attraverso sei allenamenti serali da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre e da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio che, in programma nelle due piscine di Arezzo e di Foiano, vedranno gli istruttori e i tecnici porre volontariamente e gratuitamente le loro competenze al servizio di tutti gli aspiranti nuotatori. Questo percorso intensivo permetterà di acquisire sicurezza nelle acque e di apprendere le basi della disciplina, fornendo una preziosa opportunità anche a chi normalmente non potrebbe frequentare un corso di nuoto perché impegnato in altri sport o frenato da difficoltà economiche.


Ad Arezzo e Foiano torna il tradizionale "Fitness di Natale"

Categoria: Nuoto
Inserita il:23/12/2017 10.21 [ 0 Commenti ]
Ad Arezzo e Foiano torna il tradizionale Le piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana tornano ad ospitare una nuova edizione del "Fitness di Natale". L'iniziativa, organizzata dalla Chimera Nuoto e dalle altre società attive nei due palazzetti, rappresenta una tradizione delle festività natalizie che propone un allenamento di fitness in acqua aperto a tutti con l'obiettivo di far vivere una serata di divertimento e in movimento. L'appuntamento è in programma mercoledì 27 dicembre alle 19.30 a Foiano e giovedì 28 dicembre alle 20.00 ad Arezzo, e proporrà una lezione speciale dedicata ad una disciplina innovativa come l'Acqua Cross Fit che sintetizza gli elementi caratteristici di molte delle attività di fitness tradizionalmente proposte nelle due piscine. La doppia lezione si svolgerà attraverso un circuito tra dieci postazioni che permetteranno di provare tanti esercizi diversificati, con le istruttrici dei due palazzetti che accompagneranno dalla ginnastica a corpo libero all'utilizzo di grandi attrezzi.


SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA SU RAI SPORT

Categoria: Sci di fondo
Inserita il:22/12/2017 17.11 [ 0 Commenti ]
DUELLI ARDITI AL COSPETTO DELLE PALE DI SAN MARTINO





15.a Ski Sprint Primiero Energia nel giorno di Santo Stefano

Campionato Italiano Assoluto Team Sprint a Fiera di Primiero (TN)

Start a partire dalle ore 14 con le qualifiche Young

Differita Rai Sport alle ore 00.20 e alle ore 21.30 del 27 dicembre


MARCIALONGA SUPERSTAR

Categoria: Sci di fondo
Inserita il:22/12/2017 16.14 [ 0 Commenti ]
BETTINI “BISONTE”, GJERDALEN CERCA IL POKER


L'Arezzo Rugby chiude il 2017 ai primi posti delle classifiche

Categoria: Rugby
Inserita il:22/12/2017 13.04 [ 0 Commenti ]
L'Arezzo Rugby chiude il 2017 ai primi posti delle classifiche L'Arezzo Rugby chiude la prima parte della stagione ai piani alti delle classifiche. La società aretina sta disputando i campionati Under16 e Under18 nella franchigia dei Centauri in cui ha unito i suoi tecnici e i suoi giocatori con quelli di Città di Castello Rugby e Clanis Cortona Rugby, costituendo da due stagioni una sinergia che sta iniziando a portare i propri frutti. Le maggiori soddisfazioni stanno arrivando dai ragazzi dell'Under18 allenati da Dario Senesi che, dopo aver concluso ottavi lo scorso campionato regionale toscano, hanno dimostrato buoni progressi nel gioco e nel carattere che gli hanno permesso di archiviare il 2017 al secondo posto. Si sta rivelando positivo anche il campionato regionale tosco-umbro disputato dall'Under16 che sta dimostrando un ottimo livello di gioco e che si è assestata al terzo posto della classifica del proprio girone, mentre sono in crescita anche i gruppi di Under14, Under12 e Under10.


PIOGGIA DI “DOBLONI” ALL’EPIC SKI TOUR

Categoria: Sci alpinismo
Inserita il:21/12/2017 14.37 [ 0 Commenti ]
PREMI FINO AL 30° (UOMINI) E ALLA 15ᵃ CONCORRENTE



“La Sportiva Epic Ski Tour” dall’8 all’11 marzo

Cermis, San Pellegrino e Pordoi le cime da “sfidare”

Montepremi da urlo con riconoscimenti fino al 30° classificato

Donne celebrate fino al 15° posto e graduatoria giovani


Lilt Arezzo, bilancio di un anno per la prevenzione oncologica

Categoria: Altri progetti coerenti con Sportopoliamo
Inserita il:21/12/2017 12.39 [ 0 Commenti ]
Lilt Arezzo, bilancio di un anno per la prevenzione oncologica La Lilt archivia un anno al servizio della prevenzione oncologica. Gli ultimi mesi sono stati intensi e ricchi di attività per la sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori che ha orientato il proprio impegno soprattutto verso un ampliamento delle collaborazioni con professionisti, strutture mediche e associazioni per rendere più incisiva la propria azione nei confronti della cittadinanza. L'obiettivo era infatti di creare una "rete della prevenzione" per sensibilizzare e informare verso quelle corrette pratiche quotidiane necessarie per favorire il benessere e per allontanare lo spettro della malattia. Tale dinamismo ha permesso di registrare un forte aumento dei tesserati rispetto agli anni passati, con la Lilt che è arrivata alla soglia dei trecentocinquanta soci che ne hanno sposato le finalità e che hanno potuto così godere di visite gratuite e tanti altri servizi.


NOECKLER - PELLEGRINO CONTRO TUTTI

Categoria: Sci di fondo
Inserita il:20/12/2017 17.27 [ 0 Commenti ]
INTERVISTA AI 5 VOLTE CAMPIONI SKI SPRINT





Il 26 dicembre 15.a Ski Sprint Primiero Energia come da tradizione

Campionato Italiano Assoluto a Fiera di Primiero (TN) in pieno centro

Finale Team Sprint alle ore 17.30 dopo la gara “Young”

Classica regia dell’US Primiero al lavoro con tanti volontari


BORGOSESIA: CAMPIONATO NAZIONALE ACSI CICLOCROSS

Categoria: Ciclismo su strada
Inserita il:20/12/2017 16.49 [ 0 Commenti ]
Campionato Nazionale ACSI ciclocross

Il 14 gennaio spettacolo a Borgosesia (VC)

Tracciato ad anello di 2.3 km all’interno del “Parco della Cinofila”

Pacco gara ai primi 150 iscritti



contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile