Cerca le notizie di sport giovanile e dilettantistico!
Cerca Parola:
Cerca News di:
Diventa un Polisportivo, iscriviti al sito!
Il Polisportivo

Home >> News utenti

[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | 14 ]

Danza

(2 news)
 
InDanza&InArte presenta uno staff di maestri di fama mondiale
Inserita il:03/05/2016 9.51 [ 0 Commenti ]
  Dall'Accademia di Monaco alla Russian Academy of Art, la danza aretina sarà arricchita dell'esperienza di alcuni dei maestri più noti al mondo. L'associazione Progetti per la Danza ha presentato la rosa degli insegnanti che faranno tappa ad Arezzo per lo stage InDanza&InArte, rivelando nomi di grande fama come Lisa Maree Cullum e Victor Litvinov che configureranno la città come un punto di riferimento nazionale per la formazione coreutica. L'obiettivo dell'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è di riunire i migliori coreografi e maestri italiani e stranieri, per proporre una settimana intensiva di lezioni dedicate allo studio e all'approfondimento di tutti gli stili di danza. Il prestigio di InDanza&InArte, in programma dal 17 al 22 luglio, è confermato dal boom di iscrizioni da parte di allievi e allieve da scuole e società di tutta Italia.

Disabili & Sport

(2 news)
 
AMICHEVOLE INTERNAZIONALE DI SUCCESSO. Liguria Calcio Non Vedenti e Nazionale Giapponese
Inserita il:11/12/2013 0.00 [ 0 Commenti ]
  Un successo sportivo e di pubblico quello ottenuto dal doppio incontro amichevole che Domenica 8 dicembre ha visto la Liguria Calcio Non Vedenti affrontare la Nazionale Giapponese sul campo dei Bagni Italia a Sanremo.

Equitazione

(11 news)
 
L'Arezzo Equestrian Centre per il turismo cittadino
Inserita il:18/02/2015 10.50 [ 0 Commenti ]
  Un ponte tra l'amministrazione e le eccellenze del territorio per rilanciare il turismo ad Arezzo. A richiederlo sono i Popolari per Arezzo che intravedono nell'atteggiamento remissivo e passivo delle istituzioni una delle cause delle difficoltà turistiche vissute dalla città. Raramente, infatti, Arezzo è riuscita a sfruttare il potenziale offerto dai propri tesori naturalistici, culturali e sportivi come strumento per promuoversi e per avviare una crescita economica, occupazionale e sociale. Un esempio di tale situazione è fornito dall'Arezzo Equestrian Centre, uno dei più grandi e importanti showground al mondo che negli ultimi anni ha ospitato i principali eventi ippici internazionali. Pur essendo a pochi chilometri dal centro cittadino, infatti, questa struttura non è mai stata inserita e integrata in un percorso turistico che possa stimolare gli appassionati di equitazione a visitare Arezzo e a scoprirne le bellezze. Una collaborazione tra l'amministrazione e l'Equestrian Centre potrebbe essere strategica anche in vista delle Olimpiadi del 2024.

Equitazione Junior

(4 news)
 
Toscana Tour: memorabile doppietta per Giulia Martinengo Marquet
Inserita il:31/03/2014 10.08 [ 0 Commenti ]
  All'Arezzo Equestrian Centre si è conclusa la seconda settimana del Toscana Tour 2014. In una domenica illuminata da uno splendido sole primaverile è arrivata una magnifica doppietta azzurra che ha visto come unica protagonista l'amazzone friulana Giulia Martinengo Marquet, autrice, in una giornata per lei memorabile, di due splendide vittorie ottenute nella Silver Tour Final e nella Gold Tour Final. A completare il podio nella finale Silver Tour sono stati l'olandese Jens van Grunsven, giunto secondo, e il belga Olivier Philippaerts, terzo classificato. Invece, nella finale Gold Tour, il podio è stato completato dal russo Alexandr Belekhov e dalla britannica Jessica Mendoza, rispettivamente giunti secondo e terza.

Escursionismo - Trekking - Trail

(53 news)
 
al giir di mont una passerella di campioni, arriva la roux e accende il mondiale femminile
Inserita il:25/07/2010 1.21 [ 0 Commenti ]
  Oggi ultimi ritocchi alla complessa macchina organizzativa della A.S. Premana
Col pettorale numero 1 c’è Kilian Jornet Burgada che punta al tris consecutivo
E al tris punta anche Stephanie Jimenez, Roux permettendo
Iscrizioni “full”, domani al via 650 skyrunners

Fight

(4 news)
 
A Roma un week end dedicato alla Muay Thai
Inserita il:22/11/2013 0.00 [ 0 Commenti ]
  Due giornate di Campionati Italiani Assoluti e l’evento Fighting Spirit danno spettacolo al Palaramise

Fitness e Wellness

(29 news)
 
CrossFit Arezzo raddoppia l'impegno nelle scuole
Inserita il:02/11/2017 12.14 [ 0 Commenti ]
  CrossFit Arezzo entra nelle scuole per il quarto anno consecutivo e raddoppia il proprio impegno formativo. La società ha rinnovato la collaborazione con l'indirizzo Tecnico-Sportivo dell'Isis Buonarroti-Fossombroni e, per la prima volta, anche con l'indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico, permettendo così a centinaia di studenti dalla prima alla quarta superiore di conoscere e di provare la disciplina del CrossFit che unisce pesistica e ginnastica per allenare il corpo in maniera globale e integrata. I percorsi nelle scuole prenderanno il via dal mese di novembre e saranno curati dal tecnico e fondatore di CrossFit Arezzo, Alessio Piccolo, che accompagnerà i ragazzi all'interno di uno sport nato negli Stati Uniti ma oggi diffuso in quindicimila sedi in tutto il mondo. I primi ad intuire le potenzialità del CrossFit sono stati i docenti del Tecnico-Sportivo che l'hanno considerato un tassello importante per la crescita dei loro ragazzi perché lavora su tutte le abilità alla base del movimento.


Ginnastica

(45 news)
 
Memorial "Manola Rosi", una grande festa per la ginnastica italiana
Inserita il:19/12/2017 10.04 [ 0 Commenti ]
  La Ginnastica Petrarca ha festeggiato i suoi centoquaranta anni di attività riunendo il meglio della ginnastica tricolore in occasione del memorial "Manola Rosi". L'evento, giunto all'ottava edizione, si è aperto con il torneo nazionale di ginnastica ritmica per rappresentative regionali che ha visto esibirsi alcune delle migliori atlete italiane in un programma di esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro. Alla gara hanno partecipato ben diciassette squadre regionali e ad imporsi sono state le Marche, ma sul secondo gradino del podio è salita la Toscana che ha potuto fare affidamento sul contributo di Maria Vilucchi della Ginnastica Petrarca che ha eseguito un esercizio al nastro con cui ha ottenuto il più alto punteggio dell'intero torneo. Il galà serale ha proposto la prima edizione di un'innovativa gara che ha visto diciannove delle venti società degli ultimi campionati di serie A1 e serie A2 presentare una propria coreografia d'insieme: la vittoria è andata alla Ginnastica Lazio Flaminio di Roma.

Ginnastica Junior

(11 news)
 
La petrarchina Folegnani è ottava al campionato italiano
Inserita il:15/05/2017 11.37 [ 0 Commenti ]
  La Ginnastica Petrarca termina con un bell'ottavo posto tricolore i campionati giovanili Gold, la categoria che unisce le atlete con maggior livello tecnico. L'ultima a scendere in pedana è stata Bianca Folegnani che ha gareggiato a Santa Croce sull'Arno nelle finali nazionali individuali di Categoria, la competizione più completa e più impegnativa la cui classifica finale deriva dalla somma dei punteggi ottenuti con ben quattro attrezzi (corpo libero, palla, clavette e nastro). Classe 2006 e inserita nelle Allieve 3^ Fascia, l'atleta della Ginnastica Petrarca ha partecipato per la prima volta della sua carriera al campionato italiano ma ha rapidamente vinto l'emozione, eseguendo quattro esercizi di buon livello e chiudendo ad un ottavo posto che la consacra tra le più promettenti e più talentuose d'Italia.

Golf

(23 news)
 
Golf Casentino: apertura del nuovo campo pratica ad Arezzo
Inserita il:24/10/2009 11.48 [ 0 Commenti ]
  Oggi alle 16.00 l'apertura con l'evento dedicato a Federico Luzzi

[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | 14 ]


contents contents

sponsor box sponsor box
Progetto Sportopoliamo
sponsor box sponsor box

sponsor box sponsor box
Il Polisportivo - © 2006-2011 - Privacy Policy- Direttore Responsabile: Gianni Verdi - Editore: Nicolò Caleri - Sviluppo Web: www.net-style.it - P.IVA 01792070516
sponsor box sponsor box
sponsor
News sport giovanile a

sponsor

telethon piccolo
News sport giovanile a
News sport giovanile